"Siete la Riviera dei Fiori che usa le maglie e il nome sacro dell'Imperia"

mercoledì 16 dicembre 2020

Donaggiopensiero

Luca Donaggio intervistato da imperiasport.net: “Abbiamo la consapevolezza di un gruppo fantastico che non vede l’ora di festeggiare un risultato positivo nello spogliatoio oppure sul pullman. Siamo tutti contenti perchè dopo le prime giornate dove non siamo riusciti a ottenere punti adesso sta girando a nostro favore e credo sia anche giusto così.

Sono contento delle tre reti realizzate ma lo sarei lo stesso anche se segnasse un mio compagno, per il bene della squadra e del gruppo. Ho qualche fastidio muscolare ma stringo i denti anche perchè voglio aiutare la squadra ad ottenere un risultato positivo. L’atteggiamento del gruppo incentiva a dare sempre il massimo, in partita ma anche in allenamento, perchè nessuno vuole mai perdere.

Sicuramente è un campionato differente rispetto all’Eccellenza, questo penso sia fuori da ogni dubbio. Non ho visto grandi squadre esprimere un gioco d’alto livello, questo si, magari poi escono fuori andando avanti con il campionato ma per ora non sono rimasto impressionato da qualcuno in particolare. Quando è cominciato il campionato si parlava del Varese e della Caronnese ma quando ci abbiamo giocato contro non ho visto un gioco particolarmente pericoloso. Noi da parte nostra mettiamo sempre tutto, Matteo Fiani ci fa correre tanto ma serve perchè in questa categoria c’è bisogno di tanto fiato.

Dopo le prime giornate, dove tutto girava male, ero piuttosto scettico ma il gruppo ha saputo rialzare la testa. I miei compagni li conosco bene e quando abbiamo visto che nulla stava andando bene abbiamo saputo rialzarci molto in fretta cercando di dare il massimo partita dopo partita, così come in allenamento, e alla fine questo atteggiamento sta pagando e spero che pagherà anche in futuro. Secondo me il giusto lavoro è stato fatto dalla società che ha mantenuto la promessa di riconfermare il gruppo dello scorso anno, quando ti conosci già viene tutto più facile, anche rialzarti dopo una caduta. Sicuramente puntiamo alla salvezza e speriamo di poterla acquisire il prima possibile però proveremo a fare più punti possibili anche dopo, diciamo che proviamo a fare qualcosa di più della salvezza, se sarà possibile”.

Nessun commento: