"Siete la Riviera dei Fiori che usa le maglie e il nome sacro dell'Imperia"

venerdì 18 dicembre 2020

Lupopensiero

 


Alessandro Lupo
intervistato da settimanasport.com.: "Vinciamo perchè abbiamo l'equilibrio nervoso giusto in questo momento, non siamo perfettamente "sereni" ma questo è un bene perchè mentre facciamo allenamento e giochiamo le partite siamo incazzati, abbiamo dentro quella rabbia che ti porta a rendere di più dentro il campo. Se mascheriamo i nostri limiti ed esaltiamo le nostre qualità, possiamo fare bene. Oggi stiamo facendo qualcosa di straordinario, ma noi dobbiamo solo salvarci.

Questo è un campionato che nasconde insidie, puoi vincere, perdere e pareggiare con tutti. Domenica arriva una Folgore Caratese che è squadra forte, con un allenatore preparato e una organizzazione da categoria superiore. Loro hanno tutte le carte in regola per fare la serie C, come strutture e impianti. Dovremo fare di nuovo la partita perfetta, e sarà una partita durissima, loro hanno una classifica che non rispecchia il loro reale valore, mister Longo è molto preparato. 

In classifica direi che le sorprese siamo noi e il Sestri Levante, abbiamo fatto un percorso molto simile perchè veniamo entrambe dall'Eccellenza. Quelle che sono in alto oggi meritano di starci, ma sono state costruite per essere lassù. Con Tanasa, Varvelli, Lauria lo stesso Pont Donnaz è una delle favorite. La squadra di Cretaz ha disponibiltà economiche importanti e gioca in un posto che è un Paradiso. Va bene che dicono che si vogliono salvare ma con uno come Lauria davanti come fai a pensare alla salvezza. Varese e Casale invece sono partite male, ma perchè molto condizionati dal Covid.

Noi giocando finora tutte le partite siamo stati un po' più fortunati di altri, abbiamo avuto più continuità rispetto ad altri, la classifica comincia ad avere una sua fisionomia ma siamo neanche a un quarto di stagione. Il Bra sta facendo un cammino incredibile, non prende gol ma non è una sorpresa, hanno un allenatore bravo e giocatori forti.

Sono molto soddisfatto di Edo Capra, sta facendo un lavoro eccezionale, al di là dei gol, è uno dei giocatori più forti che io abbia mai allenato, sta facendo prestazioni di sacrificio, è uomo squadra e leader in tutti i sensi. Oggi in Liguria è il più forte in assoluto, ed è uno dei più forti della Serie D. Quando un ragazzo con capacità enormi come le sue gioca come uno che non sa giocare a pallone e ci mette una determinazione incredibile esce fuori un risultato pazzesco come le sue prestazioni testimoniano. Chi capisce di calcio sa di cosa sto parlando, chi lo critica e dice che non sta facendo la differenza o non è pienamente soddisfatto di lui invece fa solo discorsi di bar". 

Nessun commento: