lunedì 14 dicembre 2020

Lupo&Viassipensiero

Alessandro Lupo:” Quella di oggi era una sfida pericolosa: sapevamo di essere qualitativamente superiori ma non dovevamo abbassare la concentrazione. Ho vissuto la settimana con maggiore tensione proprio per questo motivo; tra i compiti di un allenatore c’è quello di tenere la squadra in allerta affinchè non sottovaluti mai l’avversario. Non è stato semplice. 
Ad oggi non avevamo ancora segnato su calci d’angolo ed era una casualità. Abbiamo un ottimo battitore come Sancinito e dei bravi saltatori come, appunto, De Bobe e Donaggio. E, in settimana, avevamo dedicato un’intera sessione a queste situazioni.  Fa davvero piacere quando il nostro lavoro porta risultati ed anche i tifosi lo notano.
Non mi è piaciuto l’atteggiamento di inizio ripresa quando ci siamo abbassati troppo e non abbiamo sfruttato tutte le ripartenze. Ma oggi passa in secondo piano: non posso che essere felice per quanto mostrato dalla squadra. Siamo un gruppo vero che fa della coesione il proprio punto di forza.
Malltezi è entrato con la giusta mentalità. Anche lui è stato molto aiutato dai compagni perché ha raccolto i frutti del lavoro di Minasso che ha sfiancato l’avversario nella prima ora di gioco. Poi ha sfruttato un grande passaggio di Capra, sempre più leader della squadra”.

L’allenatore del Fossano, Fabrizio Viassi: “Con tutto quello che abbiamo combinato c’è poco da salvare. Buon esordio di Di Salvatore però non possiamo pensare di salvarci contando su un 2003. La partita chi l’ha vista penso che come tutte le cose, sono anche a ripetermi, il calcio è fatto di episodi. Sullo 0 a 0 da due metri davanti al portiere una palla facile abbiamo tirato alto, loro invece hanno segnato su calcio d’angolo subito dopo. Una partita non commentabile. Sul 3 a 0, questa non è una squadra che pensa di andare all’arrembaggio come lo scorso anno, bisogna star lì e trovare il 3 a 1, però poi devi stare attento a non prendere il 4° gol perchè il risultato sembra che ci abbiano preso a pallonate. Nel secondo loro ci aspettavano, cercavano di ripartire ma male, ma la partita sono i primi 25 minuti dove abbiamo sbagliato il gol del vantaggio e poi ripeto diventa dura con una squadra giovane così con problemi anche in attacco perchè se è entrato un 2003 vuol dire che qualche problema c’è”.

1 commento:

Ah beh! ha detto...

"ha raccolto i frutti del lavoro di Minasso che ha sfiancato l'avversario nella prima ora di gioco". Va bene così. Null'altro da aggiungere vostro onore...