domenica 13 dicembre 2020

L'apoteosi dell'incredibile

Quello che sta succedendo in questo Campionato rasenta ormai la follia. 

Era stato richiesto dalle società un cambio del protocollo per consentire di poter scendere in campo con più regolarità. Quando è stato varato sembrava potesse risolvere almeno in parte il problema e, ora che si dovrebbe giocare una giornata di Campionato, dopo settimane di stop forzato fioccano di nuovo i rinvii e i rinvii dei recuperi. Il tutto con la motivazione che sarebbe stato impossibile seguire il protocollo per quanto riguarda i tamponi. 

Ora, nessuno di noi è un virologo o un immunologo, ma se questo Campionato doveva essere salvaguardato in quanto "Campionato d'Italia" e "di interesse nazionale", come è possibile che le società non vengano messe in condizione di poterlo seguire questo benedetto protocollo? 

Sentire di parlare di quattro rinvii motivati dal fatto che non si sarebbero potuti fare i tamponi e di un altro paio perché non si hanno gli esiti dà l'idea di un pressapochismo totale e di una totale mancanza di collegamento fra Ministero della Salute e società sportive. Almeno questo è quello che si percepisce da fuori. 

E' appena stato varato il nuovo calendario e già alla prima se ne va tutto in vacca. Ma qualcuno che esattamente possa spiegare cosa cavolo sta succedendo lo si trova da qualche parte? 

Intanto se non ho fatto male i conti, i recuperi da disputare, che da mercoledì scorso erano scesi a 9, da domani, ammesso che ci si fermi qui, torneranno ad essere 15. Ma si può continuare in questo modo?

(portorino)

2 commenti:

im1923 ha detto...

son d'accordo con te.
Potevamo, mercoledì, tirare una riga e ricominciare più o meno alla pari ed ecco la pioggia di rinvii... 
bastava aspettare, a questo punto, un'altra settimana oppure, addirittura, fare il nuovo via a gennaio, recuperando tutte le gare e sperimentando il nuovo protocollo... invece... lo ripeto: questo Campionato, da noi atteso da anni, è stato svilito di quasi ogni interesse... ed è un peccato per tutti, calciatori, allenatori, tifosi, dirigenti... e la colpa di tutto sto caos non è solo di questo stramaledetto covid

Portorino ha detto...

Era una cosa troppo intelligente e personalmente ho una bassissima considerazione della LND. Che cavolo di fretta c'era di ripartire col calendario normale con ancora 9 partite da recuperare? Fra oggi, mercoledì e domenica si potevano recuperare tutte e mettersi tutti in pari per ripartire a inizio anno. Non ce la possono fare....