lunedì 21 dicembre 2020

Noi abbiamo 11 leoni !!!

101 minuti di battaglia sotto la pioggia e su un terreno pesante, 2 espulsi, 6 ammoniti: questa, in sintesi, è stata Imperia-Folgore Caratese.

L'Imperia di Alessandro Lupo non tradisce ancora una volta e mostra la sua dote migliore, lo spirito di squadra e una tenuta atletica mostruosa, e porta a casa un punto sudatissimo contro un'avversaria che si è dimostrata quello che ci si aspettava alla vigilia: la Folgore Caratese ha tenuto in mano il pallino del gioco per lunghi tratti della partita e ha avuto le occasioni migliori, ma l'Imperia non ha mollato un centimetro e, solo per questo, merita il pareggio.

Alessandro Lupo ha schierato una formazione inedita, con Alessandro Trucco che festeggia i suoi 29 anni esordendo in questa stagione al posto del titolare Filippo Dani. Difesa confermatissima, come il centrocampo (Gianluca Gnecchi sugli scudi per quantità e qualità), in attacco gli evanescenti Paolo Calderone e Oscar Malltezi, con Edoardo Capra a cantare e portare la croce, uno contro tutta la difesa lombarda.

L'ingresso, nella ripresa, dell'unico attaccante di ruolo della rosa, Luca Donaggio, non ha cambiato l'inerzia della gara.

Una battaglia che, purtroppo, lascerà degli strascichi non indifferenti, cioè la squalifica (probabilmente per due turni) del leader della difesa imperiese Alessio De Bode, coinvolto nella mega rissa che ha coinvolto, per cinque minuti, tutti i ventidue in campo... con piccola appendice anche sugli spalti.

Non c'è tempo per festeggiare il quattordicesimo punto stagionale, perchè mercoledì si ritornerà subito in campo, a Casale, in una sfida che storicamente ha sempre significato molto per i tifosi neroazzurri.

(im1923) 

Purtroppo dopo la scorpacciata di gol dell'ultima trasferta a Fossano si è ripresentato il solito problema. La difesa tiene (ma ora si rischia di perdere De Bode per almeno due giornate), ma davanti il solito monumentale Capra (oggi letteralmente maltrattato a tratti da almeno 3 difensori) predica nel deserto e di fatto oggi non siamo stati mai seriamente pericolosi.

Nel complesso comunque un punto che "fa classifica" e che consentirà di arrivare alla breve sosta natalizia, comunque vada la gara di Casale di​ mercoledì, in una posizione di relativa tranquillità, vista la quale, però, sarebbe opportuno tornare da Casale almeno con un punto lasciando proprio i nerostellati a distanza di sicurezza.

Un plauso va sicuramente a chi ha reso ancora più neroazzurro lo stadio con lo stemma col dragone dipinto al centro dei distinti, davvero un bel colpo d'occhio e anche agli amici di Radio Grock che, dopo la prima "dimenticabile" esperienza, hanno nettamente migliorato la qualità della diretta streaming. 

Dalle segnalazioni sulla pagina fb direi non sarebbe male, per il futuro, quantomeno ricordare ogni tanto il risultato della partita visto che chi si collega a partita in corso deve sempre chiederlo proprio perché non viene citato. Comunque grazie per il servizio che fate.

A mercoledì per la sfida del Natal Palli.

(Portorino) 

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti a tutti! Squadra con gli attributi,vorrei dare una nota di merito a mister lupo che crede molto in questa squadra e i risultati gli stanno dando ragione.

Anonimo ha detto...

Dani come mai neanche in panchina????

Luca ha detto...

Tutti sono usciti a fine partita ESAUSTI,con le mani sulle ginocchia.Onore alle 2 squadre.

Anonimo ha detto...

per la cronaca fb, basterebbe mettere una stringa con risultato e minuto di gioco come fanno un po' tutte le altre squadre del girone..... un piccolo sforzo ancora e siamo quasi a posto

Unknown ha detto...

Forza Imperia dallo Yankee, vi seguo costantemente, ora dalla Svezia. I vecchi Samurai sanno chi sono e si ricordano di me....spero!!