sabato 19 dicembre 2020

Beppe&EC7pensiero

Giuseppe Giglio intervistato da imperiasport.net: “Sono contentissimo per questo inizio di stagione anche se dispiace per le prime partite dove abbiamo perso qualche punto altrimenti ora come ora eravamo ancora più in alto nella classifica.

Mi riferisci alle partite con Bra e Borgosesia dove sicuramente avremo meritato qualche punto e invece siamo rimasti a zero però tutto sommato, a parte queste prime partite, devo dire che sono soddisfatto del gioco che stiamo esprimendo e del gruppo che si è riconfermato molto unito.

La Folgore Caratese è una squadra molto attrezzata e, secondo me, la classifica ora come ora non è veritiera perchè ha giocatori importanti e un allenatore molto preparato quindi sarà difficile. E’ una società importante, molto ben strutturata, con ambizioni importanti ed è tanto tempo che giocano in questa categoria quindi non sarà facile per tutta una serie di fattori.

Mi sento bene, c’è un po’ di differenza rispetto all’Eccellenza ma ormai sono riuscito a inserirmi bene. 

Il gol nel calcio è quello che ti lascia sempre qualcosa in più e farlo per questo gruppo mi ha reso ancora più felice. Con il Fossano abbiamo giocato bene ma in generale stiamo esprimendo un buon calcio con squadre importanti come Varese, Chieri, Caronnese, ci sentiamo bene e vogliamo continuare in questo senso. Vorrei dedicare il gol di domenica al mio vice capitano, Alessandro Trucco, perchè si allena sempre in modo professionale, non è mai polemico e si mette sempre a disposizione del gruppo, la dedica è per lui”.


Edoardo Capra, intervistato da https://asdimperia.eu/:

”Stiamo cercando la continuità nei risultati, è sempre importante confermarsi. Vogliamo fare punti contro chiunque perché con questa classifica fittizia, a causa dei tanti rinvii, è un attimo tornare indietro. Comunque il nostro andamento attuale rispecchia il valore della squadra che invece non era emerso nelle prime partite.

Il pubblico manca a tutti perché trasmette una carica diversa. Questa situazione, nelle prime partite, era fastidiosa e lo è tuttora nonostante adesso siamo quasi abituati a questa atmosfera surreale.

Io vengo dall’Eccellenza dove ho fatto tanti anni e, in D, i difensori sono molto più puliti. I cosiddetti ‘ferrai’ sono da un’altra parte.

Le parole del Mister mi hanno fatto molto piacere. In un periodo dove non sto segnando tantissimo, per un attaccante come me, possono nascere delle difficoltà ma sentire il supporto dell’allenatore e dell’ambiente mi rende felice. Il gol mi manca da qualche giornata ma, per il momento, non ne avverto il peso.  Sono sicuro arriverà.

La leadership non è un attestato che si possa ‘autoconferire’. Io sono molto passionale in tutto ciò che faccio, quindi provo a trasmettere la grinta ed il carattere come fanno molti miei compagni. Questo fa sì che si crei l’alchimia giusta e penso che si veda anche da fuori“.

Nessun commento: