Avete visto il fotoservizio relativo all'arrivo al "Ciccione" di farmaci in scadenza?
Cliccate qui, ne vale davvero la pena.
Si trattano di integratori vitaminici della linea "Efficance"... che efficance possano avere non ci è dato saperlo.

Ma passiamo in rassegna alcuni dei prodotti arrivati:
Cominciamo allora con "Pelle Depur-A", Vitamina A a base di Agnocasto: chiiiiiiii???????
Mi sono informato ed ho scoperto che l'Agnocasto è utile quando ci si sente nervosi (fa il caso nostro), nei sintomi connessi alla fase premestruale e nelle perdite mestruali ed in menopausa (le signorine e signore frequentatrici del blog ci facciano sapere). Inoltre accresce il latte materno (anche quello alle palle?), é utile nell'acne giovanile, equilibrante del sistema vagosimpatico (che l'ex capitano nerazzurro fosse simpatico lo si sapeva... allora perchè farlo andare via?), è sedativa, è utile nelle palpitazioni, nelle vertigini, negli spasmi intestinali, nell'insonnia, nelle malattie psicosomatiche che si localizzano al livello degli organi genitali (anche per le palle gonfie?) ed è utile per sedare gli stimoli sessuali (un problema che non dovrebbe riguardare un dirigente tuttofare).

Proseguiamo ora con "Influ block", Vitamina C a base di Sambuco ed Echinacea: OK il Sambuco (quello che se beve con i cicchi di caffè?), ma l'Echiiiiiinacea????
L'Echinacea stimola le difese immunitarie (e con le 4 pappine a partita che becchiamo ultimamente, sai quanto ci serve...) ed è antinfiammatoria. Aiuta a trattare e a prevenire le infezioni di ogni tipo (mangiateci voi al "Restaurant Ciccione" e poi vedete...), antivirale, con forte azione stimolante del sistema immunitario, raffreddore, influenza, infezioni vie respiratorie ed urinarie, herpes e bronchiti, ha una attività antiflogistica su prostati e problemi uro-genitali (sempre lì andiamo a sbattere...).

Il viaggio nel fantastico mondo dell' "Efficance" ci porta ora a scoprire "No colest-E", Vitamina E (come Eccellenza) naturale a base di Gamma orizanolo e Policosanoli.
Eh beh! sappiamo tutti di cosa si tratta, no? Per i due ignoranti frequentatori del blog che ancora non lo sanno (si pentino e facciamo subito atto di contrizione) , ecco di che si tratta: la Gamma orizanolo (da non confondere con Ori Zaniolo, l'attaccante ex matuziano, tanto "simpatico") è una sostanza misteriosa per i consumatori, non è un nutriente, ma è uno steroide estratto dalla crusca del riso e del mais, quindi è un prodotto di scarto dei cereali che finora stava nei mangimi zootecnici (l'ideale, quindi, per le bestie che girano in sede), ma nessuno sa bene a che cosa serve e sembra che non venga neanche assorbito.
I Policosanoli (un parente del secondo portiere nerazzurro?) avrebbero invece la capacità di coadiuvare l'attività di produzione dell'energia cellulare, innalzando l'utilizzo di ossigeno durante lo sforzo fisico. Non è ben chiara però l'efficacia di tali prodotti dal punto di vista quantitativo e in che misura possono determinare un qualunque miglioramento delle prestazioni agendo su pochi processi così specifici.

Dulcis in fundo, ecco "Regolarmente", integratore a base di Rabarbaro, Prugne secche e Tamarindo... a che serve? Facile immaginarlo: come c'è scritto sulla confezione "a favorire il transito intestinale"... insomma a cagare... ma per stimolare questo, c'erano già i nostri dirigenti, no?