domenica 22 dicembre 2024

19° giornata (andata). Imperia-Albenga: 3-0 a tavolino


 Questo pomeriggio alle ore 14,30, agli ordini di Andrea Sacco di Novara, l'Imperia di Pietro Buttu dovrebbe affrontare l'Albenga di Thomas Massa: il condizionale è d'obbligo perchè non è certa la presenza dei bianconeri a causa della grave crisi societaria.

L'ultima giornata del girone d'andata propone una partita che ha sempre infiammato il pubblico delle due squadre: oltretutto quella contro gli ingauni è la squadra che l'Imperia, in 101 anni di storia, ha affrontato più volte, ben 80.

Ma l'atmosfera non può essere quella della passate sfide per la drammatica situazione societaria che vive il club bianconera e in caduta libera per quanto riguarda i risultati sportivi: sotto quest'ultimo aspetto la situazione, in casa neroazzurra, è diametralmente opposto, coi ragazzi di Pietro Buttu reduci da due vittorie consecutive, contro Cairese e Vogherese, che hanno loro permesso di uscire dalla zona play out.

Ma a tenere banco sono, anche a Imperia, le vicende societarie, con un ventilato e auspicato cambio dello staffa dirigenziale, con due presunti pretendenti, Matthew Scuffi e Pino Ruggieri. La vicenda si trascina da tempo e la sensazione è che non si risolverà a breve.

Imperia e Albenga si incontrano, al  "Nino Ciccione", per la quarantunesima volta nella loro storia: il bilancio è di 25 vittorie per i neroazzurri, 8 pareggi ed 7 dei bianconeri, 65 i gol realizzati dall'Imperia e 33 dall'Albenga.
L'ultima gara vinta dai neroazzurri è datata 18 dicembre 2022, gara terminata 2-0.

LE FORMAZIONI

Questi i convocati da Pietro Buttu

Portieri: Alioune Sylla, Davide Ragone, Luigi Giavazzi 

Difensori: Mattia Comiotto, Luigi De Simone, Vincenzo De Simone, Matteo Di Giosia, Lorenzo Gandolfo, Edoardo Morra, Joshua Osagie, Edoardo Pompilio,  Tommaso Scarrone 

Centrocampisti:  Amin Fatnassi, Gabriel Graziani,  Agustin Rojo Acosta, Lionell Pisapia,  Alessio Santanocito, Alessandro Scarfi, Santiago Szerdi 

Attaccanti: Alessandro Brancato, Thomas Graziani, Domenico Miletta, Niccolò Petti, Filippo Scalzi, Edoardo Totaro

LA CRONACA

L'Albenga non si è presentata e l'Imperia ha vinto 3-0 a tavolino.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Stiamo a casa.non vengono.