martedì 24 dicembre 2024

Buttupensiero

Pietro Buttu intervistato da lavocediimperia.it: "Quando ci sono queste situazioni, ci perdono tutti. Non conosco i fatti di Albenga, ma è davvero un peccato che si sia arrivati a queste condizioni.

È stato un anno strepitoso. Siamo tornati in Serie D proprio nell'annata del centenario, vincendo la fase regionale della Coppa Italia di Eccellenza e uscendo da quella nazionale da imbattuti. E poi questo girone affrontato con mille difficoltà, chiuso in una posizione che ci permetterebbe di tagliare il nostro traguardo, che rimane quello della salvezza senza passare dai playout.

E chiudere davanti alla Sanremese è motivo di orgoglio, soprattutto per la rivalità storica, ma era impensabile fino a poco tempo fa, considerando che loro ogni anno costruiscono una squadra per puntare al successo della categoria. Sappiamo che è un risultato parziale, ma intanto ce lo godiamo, perché è frutto del lavoro di un gruppo che è sempre rimasto coeso, e anche grazie al supporto di questi meravigliosi tifosi oggi saremmo salvi senza nemmeno dover passare dai playout. Mantenere la categoria è il nostro obiettivo, con o senza gli spareggi. Se lo faremo senza playout, allora avremo davvero fatto un'impresa"

1 commento:

Anonimo ha detto...

Se ci salviamo senza passare dai playout si fa un'impresa? Quindi ammette di aver costruito st'estate una squadra mediocre che sta over performando...