lunedì 9 dicembre 2024

Chiedo per un amico

Ieri pomeriggio il terreno del "Nino Ciccione" era, ancora una volta, in condizioni disastrose... e, per fortuna, in settimana non ha piovuto altrimenti chissà se si sarebbe potuto giocare.

Chiedo per un amico: qualcuno sa dirci se si vuole porvi rimedio e in che maniera, oppure si navigherà a vista fino a fine stagione, osservando ovviamente il cielo?

Ieri il cancello d'ingresso della tribuna dello stadio sono stati aperti alle 14,15. Chiedo per un amico: vi sembra normale aprirli un quarto d'ora prima del fischio d'inizio? Forse qualcuno era ancora impegnato a fare le previsioni meteo?

Ieri, finalmente, abbiamo giocato con la casacca neroazzurra, ma con i calzoncini gialli. Chiedo per un amico: ma non ne abbiamo una muta di calzoncini neri, perchè questi sono orrendi e senza senso?

Tutte le interviste fatte a fine gara
vengono effettuate all'aperto. Chiedo per un amico: tutte le società, anche le più piccole, hanno un'area dedicata, con alle spalle un tabellone con gli sponsor, noi no. Capiamo che non volete perdere occasioni per mostrare il "Circone" in tutto il suo splendore, ma il rumore degli scarpini sbattuti per levare il fango e le voci di sottofondo non aiutano la comprensione dell'intervista. 

Il meteorologo-presidente Fabrizio Gramondo ha più volte detto di essere dimissionario, il D.G. Matthew Scuffi ha detto che a dicembre avrebbe fatto una proposta per l'acquisto della società a nome di una non precisata cordata e l'imprenditore Giuseppe Ruggieri ha detto che entro il 20 dicembre ci avrebbe fatto sapere qualcosa sulla possibilità di entrare in società ma solo quando avrebbe avuto certezze matematiche sul fronte lavorativo. Chiedo per un amico: in questa partita a poker, chi ha le carte migliori? Chi bluffa? Chi lascia il tavolo?

22 commenti:

Anonimo ha detto...

Peracottari...

Teatro dell'assurdo ha detto...

Gestione di tutta la baracca semplicemente dopolavoristica. Un grazie enorme al mister e ai ragazzi per avere la forza di andare avanti e metterci il cuore in mezzo a un pressapochismo mai visto.

Anonimo ha detto...

Parole sante...c'è da vergognarsi. Vogliamo un Presidente.

Anonimo ha detto...

Quella dei calzoncini gialli sotto la maglia nerazzurra è una cosa che non si può vedere, che fa male agli occhi. Oltretutto utilizzati contro una squadra con le magliette gialle. Sembra quasi una provocazione, per non darla del tutto vinta a chi ha criticato l'uso di questi colori. Sembra che il cattivo gusto sia nel DNA di questa dirigenza, sotto qualunque punto di vista.
Oppure non abbiamo pantaloncini neri? E la bella maglia che abbiamo visto su di questo blog per il centenario, l'unica cosa decente di questi tempi, era un esemplari unico? Boh, siamo veramente assurdi.

Anonimo ha detto...

Comunque sono stoici….non perdono occasione per farsi fanculare da tutti…..i pantaloncini gialli sono a tema con il circo che hanno alle spalle!!🤡🤡🤡🤡

Ex giocatore ha detto...

Anche gli attuali "ultras" si stanno adeguando al nuovo colore sociale: come si vede nelle foto della partita, hanno fatto una nuova bandiera e un nuovo striscione più gialli che neroazzurri...
Ma vogliamo ricordarcelo che, in teoria, la maglia gialla dovrebbe essere la terza e non la prima??? Pagliacci tutti, nessuno escluso.

Anonimo ha detto...

Avercene di Ultras così....

Anonimo ha detto...

Giramondo vattene

Anonimo ha detto...

Prima di ogni gara la muta di ogni squadra viene appesa nello spogliatoio della terna ed è ormai praticamente questa che dicede l'abbinamento dei colori. Almeno su questo punto (e solo su questo) mi sembra di poter difendere la gestione.

Anonimo ha detto...

La bandiera gialla agli ultras gliel'avranno regalata direttamente i loro amici perino's...

Anonimo ha detto...

Anche i pantaloncini? Quelli neri non piacevano all'arbitro e ha chiesto espressamente quelli gialli?

Anonimo ha detto...

Si certo come no, soprattutto per il fatto che loro indossavano casacca e calzettoni gialli. Immagino l'arbitro impuntarsi per non fare indossare i pantaloncini neri.
Ma x favore. Ma ci prendete proprio per stupidi?

bastardo nerazzurro ha detto...

L'arbitro era evidentemente daltonico

bastardo nerazzurro ha detto...

E comunque meglio il rumore dei tacchetti piuttosto che quello dello sciacquone

Anonimo ha detto...

Immondo...

Anonimo ha detto...

Così azzerbinati verrebbe da dire.! Per carità il loro tifo è importante, ma come è possibile che sopportino tutto in silenzio? La devastazione del campo, le bugie, le dichiarazioni inascoltabili, la sciatteria, le figure di mexda. Ora le maglie gialle che sa tanto di ripicca. Ah già, le sceglie l'arbitro. Ha imposto i pantaloncini gialli perché fanno pendant con le maglie dell' avversario. Se non fosse che la dirigenza non brilla per prodigalità verrebbe da pensare che l'unica cosa che comprano sia la compiacenza dei tifosi. È una battuta eh, però veramente non si sa più cosa pensare😓

Anonimo ha detto...

E guarda caso l'unico che hanno contestato è quello che dopo qualche giorno ha dato le dimissioni. Che coraggio da leoni! Come se il presidente non avesse le identiche responsabilità. I misteri che aleggiano sopra il Ciccione.

Tribunista ha detto...

Dal cesso, al muro del pianto...

Anonimo ha detto...

La prossima partita in casa giocheremo con l'Albenga, la cui tenuta classica è bianca. Vedremo se l'arbitro per evitare confusione con i colori nerazzurri sceglierà la maglietta gialla per noi. Piuttosto meglio informarsi prima sui suoi gusti: con il colletto?, senza?, aderente?, larga?...non vorremmo inciampare in una sconfitta a tavolino solo perché lo stilista in camicia nera e fischietto non gradisca la nostra divisa. Cmq tranquilli, con l'accortezza che nulla lascia al caso del ns presidente siamo in una botte di ferro.

Anonimo ha detto...

Società di rumente

Anonimo ha detto...

Calzoncini gialli perché la lavanderia per protesta non ha lavato quelli neri, il campo era disastrato perché il " custode" per protesta non l' ha rullato....tutto in famiglia nel circone Perinos

Anonimo ha detto...

Mi piange il cuore vedere il Ciccione in queste condizioni....mi viene a pensare ad Arquà...che lo coccolava come un figlio.. grazie Angelo