Imperia-Albenga non è una partita come tutte le altre, poichè si tratta di una partita storica e lo dimostra il fatto che quella contro gli ingauni è la squadra che l'Imperia, in 101 anni di storia, ha affrontato più volte, ben 80.
Imperia e Albenga si incontrano, al "Nino Ciccione", per la quarantunesima volta nella loro storia: il bilancio è di 25 vittorie per i neroazzurri, 8 pareggi ed 7 dei bianconeri, 65 i gol realizzati dall'Imperia e 33 dall'Albenga.Questo il tabellino dell'ultima gara vinta dai neroazzurri, disputata il 18 dicembre 2022.
IMPERIA-ALBENGA: 2-0
RETI: 82' Cassata, 95' Minasso
IMPERIA: Cella, Ravoncoli, Virga, Sancinito, Guida, Taddei, Jebbar (86' Fatnassi), Giglio, Cassata (90' Minasso), Campelli, Saviozzi (66' Gandolfo). All. Bocchi
ALBENGA: Radu, Gibilaro, Barisone, Garibbo (66' Grandoni), Moi, Gargiulo (58' Favara), Beluffi (51' De Sousa), Graziani, Sogno, Graziani (87' De Boni), Di Salvatore (78' Mariani). All. Buttu
ARBITRO: Faye di Brescia
Questi dati sono tratti da "Imperia calcio, storia di un amore", il sito della storia neroazzurra e dal libro "Il sottile filo neroazzurro. 100 di Imperia e Imperia calcio".
Nessun commento:
Posta un commento