domenica 8 dicembre 2024

Meno male che Pippo c'e'...

Grazie a una doppietta di "Super Pippo" Scalzi nel primo tempo e a una rete di Osagie, nel finale di gara, i neroazzurri superano senza troppi affanni (anche se il buon Sylla oggi è tornato quello visto tante volte questa e la passata stagione) una concorrente diretta nella lotta salvezza e mette nel mirino gli ingauni in caduta libera, di fatto riaprendo totalmente la corsa verso la salvezza diretta. Inutile sottolineare, a questo punto, quanta importanza potrà avere la prossima partita a Voghera cui seguirà, prima dell'importantissima (speriamo) sosta natalizia, proprio il derby casalingo (ammesso che non piova) contro l'Albenga. Fondamentale sarà non perdere a Voghera per non far scappare i lombardi e mantenerli a tiro per l'obiettivo salvezza senza play out. Sottolineo, a proposito, quanto potrebbe risultare importante (magari non determinante, ma per il morale una botta di autostima enorme) ottenere i tre punti in terra lombarda che potrebbero proiettare i ragazzi in zona salvezza diretta senza dover neppure aspettare il derby. 

La classifica dietro è tornata ad essere ingarbugliata ed è confortante notare come le ultime tre siano già state distanziate in maniera importante. 

Infine due parole sul vaticinato cambio di proprietà che potrebbe essere alle porte. Ecco, sarebbe molto importante che, visto il mercato aperto, chi subentrerà desse già un segnale delle sue intenzioni completando la rosa con quelli che in questo momento appaiono i due più importanti tasselli mancanti, ovvero una spalla di peso per il nostro grandissimo Pippo che sta probabilmente disputando la più bella stagione della sua carriera. 

Pensate cosa potrebbe essere se vicino a lui giostrasse una punta centrale di peso in grado di fare, oltre che i suoi goal, a sportellate con le difese avversarie per liberare proprio a Pippo ulteriori spazi. Questa squadra per essere nella posizione di classifica in cui si trova, segna davvero tanto (27 gol), ma se si dovesse fermare Pippo saremmo davvero mal presi. Dopo di che, è altrettanto evidente che i 27 gol subiti ci dicono anche che andare a prendere, tanto per prenderlo, un ragazzino di 17 anni (cui auguriamo, comunque, una splendida carriera) non è certo la mossa migliore per dare solidità ed esperienza al reparto per cui anche qui serve un innesto importante.

 La domanda è se chi vorrà prendere la società abbia intenzione o meno di rinforzarla subito per mantenerla nella categoria. 

Questo, ovviamente, da semplici tifosi non possiamo saperlo, ma ce lo auguriamo di 🖤💙🖤💙🖤💙.

Vecchia Nord

25 commenti:

im1923 ha detto...

Probabilmente siamo i più forti di quelli impelagati nei play out. Abbiamo l'attaccante più forte di questo lotto di squadre e uno dei migliori tre del torneo.
Il gruppo squadra, nonostante tutto, e' unito.
In più abbiamo un pubblico alle spalle, a differenza delle altre.
Se solo avessimo una dirigenza normale la salvezza sarebbe sicura.

Anonimo ha detto...

Il presidente avrebbe bisogno di un supporto. Ora è troppo impegnato a fare il meteorologo. Non può fare tutto lui.

bastardo nerazzurro ha detto...

Chieri, Borgaro, Albenga e Fossano sono scarse, aggiungerei la Cairese se non fosse che ha una dirigenza seria.
Sarebbe un'impresa retrocedere a meno che non lo volessero fare vontariamente....

Anonimo ha detto...

Ufficiale Pippo se ne va martedì

Lapalisse ha detto...

Bisogna mettersene dietro altre due oltre a quelle 4...Non voglio neppure pensare ai playout...

Anonimo ha detto...

Hai ragione...sempre che non ci sia un fuggi, fuggi dei giocatori. Sicuramente un eventuale arrivo di Ruggieri farebbe da deterrente e sarebbe un'iniezione di fiducia ed entusiasmo anche per il gruppo squadra...

Anonimo ha detto...

Tu si che sei bene informato. Grandissimo.

Anonimo ha detto...

Bene oggi ingresso di Totaro. Non capisco chi lo ha definito una "non prima punta". Ne ha le movenze. Attacca lo spazio come una prima punta. È alto e grosso. È una prima punta. 😂

Anonimo ha detto...

Chi vuoi chi s'incolla 500,00 cucuzze ????

Anonimo ha detto...

Sei un fenomeno

Anonimo ha detto...

Hai fatto bene a precisare, a me avevano detto mercoledì pomeriggio, tra le 2 e le 3.

Anonimo ha detto...

🤣🤣🤣

Anonimo ha detto...

Se gli danno la possibilità di investimenti immobiliari, stai tranquillo che se li accolla...

Anonimo ha detto...

Pippo Baudo i Pippo Franco?

Anonimo ha detto...

Secondo me scalzi è tra le prime 5 punte di tutto il girone…
Erano anni che ad Imperia non si vedeva uno così…

Anonimo ha detto...

A Scalzi bisogna fare un monumento.
È venuto da Sanremo a dare l'anima nel Ciccione per salvare l'Imperia, fatto ormai innegabile e questo gli fa grande onore.
Alcuni anni fa a tentato il grande salto nel professionismo a Lucca ma qualcosa ha girato male.
Gli auguro solo che il Ciccione sia il trampolino per il salto nel grande calcio con annessa salvezza dell'Imperia. Per me è un giocatore umile che merita un' ennesima opportunità.
Certo da tifoso neroazzurro mi dispiacerà moltissimo se andrà via, ma lo capirò se gli arriverà una telefonata di quelle che non si possono rifiutare

Blindare!!! ha detto...

Per questo bisogna fare di tutto per tenerselo ed è per questo che deve cambiare dirigenza il più presto possibile. Pippo sa di essere fortissimo per la categoria e di certo non si accontenta delle briciole. E secondo te i panini glieli possono dare Gramondo e Ramoino?

Anonimo ha detto...

Un grazie sincero va ai cugini, ripeto da tempo, ma nelle baracche qualcuno capisce di calcio?

Anonimo ha detto...

Grazie Pippo !! Ci ha regalato una promozione e sta lottando come un leone per la salvezza !
Per me è anche tra le prime 3 punte del girone
Meglio lui che Bosetti !

Anonimo ha detto...

Scalzi non è proprio una punta, è un esterno

Jimmy da Vado

Anonimo ha detto...

Cambi di oggi all’altezza? Dato che la squadra era al completo

Anonimo ha detto...

Devi ringraziare Pippo e chi lo ha preso ,fino a ora, poi detto da uno di Imperia che non mi sembra una grande piazza di intenditori di calcio fa solo ridere, d’altronde è un 🎪🎪🎪🎪.

Anonimo ha detto...

Ve lo dico io… Fatnassi è forte e non va proprio da nessuna parte..si vede che quando non c’è Costantini o per sostituirlo ha sempre fatto benissimo

Anonimo ha detto...

Se c'è Pippo, io pippo...

Ogni giorno una... ha detto...

Poveri ragazzi. Quella muta è inguardabile. Ricorda tanto il "pigiamino" di Giacomo Poretti in "Tre uomini e una gamba". La maglia nerazzurra di Sforza e i boxer rossi... Ma possibile che nulla gli faccia prendere vergogna?