venerdì 20 dicembre 2024

Una poltrona per due

Il D.G. Matthew Scuffi intervistato da lavocediimperia.it: "Verso fine novembre, c'era ancora Ciccione in dirigenza con Gramondo e Ramoino, c'è stato a Imperia un incontro con le persone che rappresento. Abbiamo visionato le carte e abbiamo raggiunto un accordo verbale di massima su come procedere. Questi accordi ad oggi non sono cambiati, stiamo solo aspettando la documentazione per stipulare l'accordo preliminare. Loro hanno accettato le nostre richieste e noi abbiamo accettato le loro, ci saranno sicuramente dei dettagli da limare al momento della stesura del contratto, ma è di fatto una trattativa conclusa, si tratta solo di mettere il tutto nero su bianco.

Per il momento posso solo dire che la persona che rappresento è il CEO di una multinazionale, che una volta firmato l'accordo si presenterà alla città e ai tifosi. Abbiamo anche già l'organigramma pronto: confermeremo tante figure già presenti e implementeremo quello che ad oggi manca ancora.
Speravamo di chiudere tutto entro fine anno ma ci sono stati alcuni slittamenti burocratici che porteranno la cosa nel mese di gennaio, in cui dovremmo concretizzare tutto".

Ieri era stato il turno di Pino Ruggieri a ribadire il suo interesse a rilevare la SSD Imperia Calcio: "Tra qualche giorno spero di ricevere buone notizie, che si concretizzino i programmi di lavoro che io e i mie soci abbiamo in itinere e che finalmente, tra la fine dell'anno e la metà di gennaio si possa concretizzare l'acquisto del club neroazzurro".
Nell'articolo, si diceva che "voci vedrebbero l'imprenditore emiliano anche in contatto con emissari della Sanremese".
Ruggieri, a conferma del fatto che i suoi interessi lavorativi non sono a Imperia aveva aggiunto "le dinamiche lavorative alle quali mi riferisco non hanno attinenza con la città di Imperia. Eventualmente in un secondo momento, io e i mie soci abbiamo intenzione di investire in città, se saremo bravi a inserirci nel tessuto socio economico di Imperia".  

Insomma, in pieno clima natalizio non poteva non esserci l'ennesima proiezione del film per eccellenza di questo periodo, "Una poltrona per due".
Il problema resta lo stesso, i Perino's: cosa decideranno, in maniera autonoma o telecomandati da altri? Di certo, questa volta, il meteorologo-presidente non potrà certo dire di essere all'oscuro di tutto.
Perché il rischio forte, come spesso accaduto nel corso di questi undici anni di Perino's, che la Ssd Imperia Calcio "A l'é a bella de Torriggia: tutti a vêuan e nisciûn s'a piggia", "Isabella di Castiglia, che tutti la vogliono, ma nessuno se la piglia".

Ma sarebbe bello se, come accaduto nel film natalizio sopra citato, i due "contendenti" (Scuffi e Ruggieri) si coalizzassero e  riuscissero a mandare sul lastrico gli arroganti Perino's...

34 commenti:

Anonimo ha detto...

ore fa
Ruggeri ......
Scuffi ........
Chi la prenderà?
Scuffi è in fuga.....
Ruggeri?
Torna a Sanremo?

Anonimo ha detto...

Il ceo di una multinazionale si fa rappresentare dal gitano? Scusate se nutro qualche piccolo dubbio

Anonimo ha detto...

Tranquilli, alla fine restano i Perino's

Nik ha detto...

Anche io...

Anonimo ha detto...

A Sanremo la questione nuovo stadio è abbastanza concreta. A questo punto è ovvio che Ruggieri, avendone la possibilità, opterebbe per i matuziani...

Anonimo ha detto...

Auspico per l'Imperia di trovare sotto l'albero un Presidente come Stefano Compagnoni, Alberto Saracco, Franco Tarabotto ed il massimo per me Gozzi dell'Entella che prima del suo avvento veniva sovente battuta al Ciccione.Ora naviga tra la serie B ed i vertici della lega Pro.
I CEO delle multinazionali mi sanno tanto di presa per i fondelli, mentre i potenziali acquirenti che propongono mega investimenti con stadi da 12000 posti mi sanno tanto di fumo negli occhi, che quando li riapri ti ritrovi trattato come un usa e getta che terminata la sua funzione viene subito abbandonato al suo destino.

Anonimo ha detto...

Infatti....

Anonimo ha detto...

State attenti anche Cosenza dicevano "rappresenta aziende di logistica"... e anche Bisazza dicevano "è quello del Bricofer". Sentite per Albenga poi sappiamo come è andata a finire e come siamo messi. Saremo rivali e nemici sul campo.. ma state attenti. E ricordo che Scuffi era amicone di Cosenza.

Anonimo ha detto...

Concreta per modo di dire... non si può fare ne al comunale ne a pian di poma

Vecchia Nord ha detto...

Ma state bene o avete dei problemi? Ma davvero vi sta bene la mediocrità perenne a cui ci hanno condannato i Perino's? Lo ripeto fino alla nausea. Meglio 2/3 anni di gloria, portassero anche a una nuova ripartenza da capo, che 12 anni di Purgatorio. Le partite dell'Imperia di Cipolla le ricordo ancora oggi. Di quelle di 12 anni di Perino's faccio fatica a ricordarne 4.... Eppure dopo fallimmo. O quasi...

Anonimo ha detto...

Mi sembra preferibile Scuffi in quanto l'altro potenziale acquirente pare essere interessato ad altro rispetto al calcio. Almeno il buon Matthew è sempre allo stadio.

Anonimo ha detto...

Non va bene, ma abbiamo sufficientemente masticato calcio x capire che trattative basate da una parte su una costruzione di uno stadio megagalattico e dall'altra su una cordata con una multinazionale anonima quasi sicuramente si riveleranno una bolla di sapone. Meglio essere realisti e prepararci al tredicesimo anno di mediocrità.

Anonimo ha detto...

Sei così sicuro?

Anonimo ha detto...

Hai ragione è sempre allo stadio ed a lui si chiede solo sincerità.
Se deve dire che i soldi sono pochi e spera di salvare l'Imperia, dica questo.
Lasci invece perdere multinazionali, CEO, imprenditori anonimi, perché valla stragrande maggioranza dei tifosi imperiesi questo sa tanto di fuffa e presa in giro.
Posso fare questo e non posso spingermi oltre, per capirci.

Anonimo ha detto...

A pian di poma non puoi toccare ke opere finanziate con il pnrr (praticamente i due campi e gli spogliatoi), al comunale dove lo metti uno stadio nuovo? Sicuramente a differenza di masu, ruggeri ha soldi veri e PROPRI

bastardo nerazzurro ha detto...

Una cosa e certa: mai come in qs occasione c'è l'opportunità di una cessione. Se non dovessero mollare voglio vedere come la giustificherebbero

Anonimo ha detto...

Io non mi fido di Scuffi. E la cosa più strana è quando dice che la sua cordata svelerà i nomi a giochi fatti. Secondo me è perchè hanno la coda di paglia. Al giorno d'oggi quando tutti su internet possiamo sapere tutto di tutti, se svelassero i nomi prima di concludere, la piazza scoprirebbe che si tratta dei soliti personaggi magari già visti lasciar puffi in altre piazze, e ci sarebbe la rivolta contro di loro...
Diffidate gente, diffidate...

Anonimo ha detto...

Pensa se il futuro dovesse essere peggiore del presente, se si dovesse tornare a rimpiangere la triade, Albenga docet...

im1923 ha detto...

Noi non sappiamo chi siano i componenti di questa misteriosa cordata, ma li conoscono coloro che vendono, che hanno contatti diretti con Scuffi e che hanno partecipato alla riunione confermata da tutti (anche da chi diceva non dovesse esserci). Loro sanno chi sono, loro devono verificare che l'Imperia calcio finisca in buone mani, in nome dell'amore per i colori neroazzurri che tanto sbandierano ai quattro venti.

Anonimo ha detto...

Scuffi domani se ne va, non lo vedremo per un po’

Anonimo ha detto...

Rimpiangere i Perino’s mai!!!! Meglio sparire😡😡😡😡

Anonimo ha detto...

Questo valeva anche per l'Albenga e le decine di società, dilettantistiche e non, che ogni hanno passano di mano, molte delle quali puntualmente finiscono dalla padella alla brace...
Se tu vendi una casa, ti interessa che il compratore sia una buona persona e che un domani si comporti bene con i tuoi ex vicini di casa o ti interessa che l'atto di vendita vada a buon fine e il compratore soddisfi in modo regolare la tua richiesta economica? Io direi la seconda, poi una volta che ti ha pagato che ti interessa dei suoi rapporti di vicinato...non facciamo i moralisti. Secondo te il comportamento dei perino's in questi anni nei confronti dei tifosi e di tanti giocatori era quello di persone a cui interessava portar alto l'onore e il nome dell'Imperia Calcio? E quindi dovrebbe esserlo adesso nel momento in cui potrebbero riempirsi ancor più le tasche??

Vecchi ricordi ha detto...

Scuffi è un signor nessuno,un giostraio abituato ad una squadra di seconda categoria, l'altro ha preso una squadra in serie d e l'ha portata in eccellenza,ne ha preso una di C1 e l'ha portata in serie b salvandola,con giocatori e staff di categoria. Non è un santo,ma nemmeno l'ultimo degli zingari...
Oltretutto diffido sempre di chi si mostra sempre in pubblico dichiarando di rappresentare fantomatici investitori che si dichiareranno solo a giochi fatti....
Anche Montali a suo dire aveva dei soci occulti ...

Ma per favore!!!! ha detto...

Questo non succederà mai. La triade è stata e sarà sempre l'anticalcio...

Anonimo ha detto...

Io di Scuffi non mi fido … si è già trovato dove è per grazia ricevuta ….
E la squadra si sta salvando per i giocatori presi da Riolfo l anno scorso mica per merito suo …

Anonimo ha detto...

Caro anonimo ti ho riconosciuto dal modo di scrivere! Sei quel pagliaccio tifoso di quella squadra che sta per fallire che cerchi di mettere zizzania!

im1923 ha detto...

Sono d'accordo in parte con quello che dici perché so bene come vanno a finire queste cose che, complici i vertici della federazione, sono all'ordine del giorno.
Nel nostro caso specifico la triade ha più volte dichiarato di essere da sempre tifosa neroazzurra e ora avrebbe l'occasione per dimostrarlo: sanno chi sono gli eventuali compratori e sta loro decidere a chi cedere. Posso immaginare che a loro interessi monetizzare il più possibile la trattativa e che, perversamente, se ci cedessero a chi ci facesse sprofondare nel baratro potrebbe far dire loro "avete visto? Vi lamentavate tanto di noi... Gne gne gne".
Non li tollero, ma voglio pensare che quest'ultimo sia solo un cattivo pensiero.
Quel che è certo e' che siamo davvero arrivati a un punto di svolta: i perino's, per la prima volta, paiono intenzionati a mollare, stanno andando in default con dichiarazioni a dir poco imbarazzanti; dall'altra parte ci sono degli interlocutori che hanno parlato apertamente.
Se dovessero defilarsi, si troverebbero a dover gestire una società in serie D senza avere le possibilità economiche e non solo per farlo: quando e' accaduto sappiamo com'è andata a finire.
Insomma, ora o mai più.

Anonimo ha detto...

Tanto domenica … la partita è da giocare

Anonimo ha detto...

Caro Luca… quando ti vedo te lo dico in faccia quello che penso di te…

Anonimo ha detto...

Forsr la trattativa della cordata anonima è un bluff x alzare il prezzo richiesto a ruggieri. Se uno deve affittare un immobile o vendere un auto ci prova sempre a far credere all'interessato di avere già un altro acquirente pronto magari anche a condizioni migliori

Anonimo ha detto...

Nella video intervista di ieri di Scuffi con David, lui ha detto che sarebbe disponibile ad appoggiare esternanente eventualmente anche Ruggieri...

Anonimo ha detto...

E cosa penseresti?! Visto che sai chi sono , dimmi chi sei tu?

Anonimo ha detto...

Hai scritto quello che avevo pensato anche io

Anonimo ha detto...

Ma che bluff...cuscì ti fai andà via Ruggieri e seu pian in tu cü,...pœi a vœiu ve...