mercoledì 25 dicembre 2024

Gramondopensiero natalizio


Fabrizio Gramondo intervistato da lavocediimperia.it: "Abbiamo convocato un'assemblea dei soci e del consiglio di amministrazione il 30 dicembre e quel giorno ci sarà il passaggio delle consegne con la nomina del nuovo presidente che sarà Fabio Ramoino perchè mi sembra giusto che ci sia un cambio dopo tanti anni, nell'attesa di capire, dopo tutte le dichiarazioni di queste ultime settimane, se ci sarà un passaggio ulteriore delle quote dei soci: questo probabilmente avverrà in primavera, a marzo.

Le dichiarazioni di Scuffi mi hanno lasciato perplesso perchè mi è sembrato un passo troppo in avanti: da entrambe le persone interessate (Scuffi e Ruggieri) o gruppi, ed è da capire se siano persone singole o gruppi, c'è stata la richiesta di avere la documentazione fiscale e contabile della società e noi abbiamo ottemperato a questa richiesta.

Adesso si dovranno interfacciare con il nostro commercialista, il ragionier Angelo Musso, in maniera di poter fare un preliminare d'accordo, un compromesso, per poi poter avvivare a un passaggio delle quote entro la primavera in maniera tale da poter pianificare la prossima stagione.

Noi abbiamo incontrato questa persona, che dovrebbe essere il capo cordata, che ci ha detto di non rivelare ancora il suo nome: è stato un incontro preliminare nel quale abbiamo detto che va bene, che faremo una richiesta formale di quello che ci serve per poter intavolare una trattativa e, nello stesso tempo, lo abbiamo messo in contatto con i nostri tecnici. Abbiamo ovviamente chiesto di sapere chi erano la persona o la società interessata per potere avere delle referenze e poter valutare, da parte nostra, la persona con la quale stavamo interloquendo, un impresario del mondo extra calcistico, sul quale non abbiamo nulla da obbiettare.

Su Ruggieri mi sono già espresso in tempi non sospetti, lo conosciamo, sappiamo chi è, e non ci sono da chiedere particolari referenze, nè approfondire la conoscenza: anche lui ci ha fatto richiesta formale di poter vedere la situazione societaria.

Ho sentito l'intervista al sindaco, nel quale siamo stati dichiarati colpevoli, senza avere diritto all'udienza preliminare: cercheremo, come sempre, di andare oltre, e di sedersi su quel tavolo per capire dove ci sono delle responsabilità. A mio parere personale, il problema è che i lavori che era previsto che dovevano finire a marzo, sono invece terminati a fine giugno: se per fare il lavoro, visto che il campo era stato per un anno chiuso e sono stati fatti lavori molto pesanti con camion per poter mettere le torri faro, è stato fatto il lavoro, ma i tempi non erano sufficienti.

Il campo ci è stato consegnato il 6 settembre e l'8 settembre abbiamo giocato col Ligorna: quindi lo avevamo avuto solo da 48 ore. A questo punto la decisione più corretta, probabilmente, sarebbe stata di non giocare al "Nino Ciccione" la prima parte della stagione perchè ci vogliono 6/8 mesi per fare un campo come Dio comanda. La passione ci ha spinto tutti ad accelerare le pratiche e la volontà di tornare a giocare a Imperia dopo il campionato dell'anno scorso. Io la vedo così e non cerco colpevoli, ma soluzioni non responsabilità: siamo pronti a sederci su un tavolo sentendo pareri illuminati per trovare una soluzione per il campo per oggi ma anche per chi andrà alla guida della società, perchè chiunque ci sarà alla guida della società dovrà avere un "Ciccione" affidabile nel quale fare le partite ma anche gli allenamenti, come abbiamo fatto noi fino al 2022".

24 commenti:

nouB elataN ha detto...

Piovuto sulla Terra da Marte. Le ultime parole le dicevamo da più di un anno e loro silenzio, muti. Andava tutto benissimo come detto dal loro capo supremo che ora li ha scaricati. Su tutto il resto lasciamo perdere. Ora si va addirittura verso la primavera. Nemmeno per vendere il Real Madrid ci vorrebbe tutto sto tempo. Quindi addio mercato e rinforzi veri. Avremo via vai di presunti fenomeni valigetta dotati fino alla fine. Speriamo che il mister continui a mantenere l'unità del gruppo fino alla fine e che a super Pippo non si incarnisca mai un'unghia...

Anonimo ha detto...

Come immaginavo Scuffi pensa di averla già nel sacco e invece le parole non contano nulla per qualcuno..

Anonimo ha detto...

Quelli che vogliono comprare e non rivelano il nome mi fanno paura ….attenzione
Albenga insegna

Anonimo ha detto...

I Perino's mungono l'Imperia fino all'ultimo, non ho più parole

Anonimo ha detto...

Ah beh, se il campo è stato consegnato all'Imperia Calcio 48 ore prima della sfida con il Ligorna (ho anche conferme in tal senso), quali incredibili prescrizioni avrebbero potuto evitare il disastro nel giro di cosi poco tempo? Sta a vedere che chi urla prima e di più ha la volpe sotto l'ascella

Anonimo ha detto...

Sono d"accordo, temono che rivelando il nome, la gente possa poi fare delle ricerche su internet per scoprire notizie del loro passato con magari dei precedenti negativi dal punto di vista economico o legale...

Anonimo ha detto...

E’ così….poi può piacere o no …ma purtroppo è così

bastardo nerazzurro ha detto...

Son Babbo Gramondohohoh
Sono ancora dimissionariohohoh
Presidente meteorologohohoh
Del mio operato son soddisfattohohoh
E del campo distrutto io non c'entrohohoh

Anonimo ha detto...

Alla fine l'Imperia finirà nelle mani di
Ruggeri
Cordata Scuffi
O rimarranno i Perino's ?

Anonimo ha detto...

Potrebbe arrivare qualcuno molto peggio dei perino s
Quindi meglio tenerci loro , fidatevi

im1923 ha detto...


E' andata così, nessuno lo nega, ma i Perino's lo sapevano da tempo e allora avrebbero dovuto fare gli interessi dell'Imperia calcio e non inchinarsi subitamente ai voleri del grande capo che voleva che si giocasse a tutti i costi al "Ciccione". Avrebbero dovuto prendere una decisione impopolare e chiedere alla L.N.D. di giocare tutto il girone d'andata in campo neutro, trovando per tempo la sede adeguata.
Invece... invece sappiamo tutti com'è andata a finire e ora si stanno palleggiando le responsabilità. Chi pagherà il conto di questa inettitudine? Sono proprio curioso di vedere come proseguirà questa vicenda, che stiamo seguendo da due anni sul blog vaticinando quello che sarebbe accaduto. Chiamateci gufi: no siamo semplici tifosi, cittadini con un minimo di buon senso e che non fanno parte del "circolo magico".

Anonimo ha detto...

Ma è lui o non è lui? Certo che è lui: Graminch !!!

Anonimo ha detto...

Ma vai a cagare...

Anonimo ha detto...

Spero tu stia scherzando 😱😱😱

Anonimo ha detto...

Allora ve ne accorgerete …..quando saprete … se arrivano siamo rovinati

Leoni e pecore ha detto...

Anonimo delle 10:51. Il quadro è il seguente. I Perino's ti possono garantire, al massimo, un perenne campionato di Eccellenza di livello medio. Siamo saliti due volte in D (una per caso) e un anno ci siamo rimasti solo perché nelle tre stagioni di riferimento hanno pescato chi metteva il grano per loro. Stanno facendo un mercato come nelle peggiori stagioni del passato, ovvero recuperando giocatori a caso qua e là spesso nemmeno utili e alcuni dei quali non hanno praticamente mai visto il campo o se lo hanno fatto sì sono rivelati completamente inutili. Esattamente riesci a spiegarci peggio di così per una società come l'Imperia calcio cosa potrebbe succedere? Se arriva qualcuno che mette del grano perché i suoi interessi in città sono altri, ma gli "serve" avere anche la squadra e ci garantisce due o tre anni di serie D a buon livello, anche se poi, esaurito gli interessi personali, mollasse tutto il peggio che potrebbe succedere in questa città di imprenditori e professionisti dormienti potrebbe essere tornare in Eccellenza con qualcuno che si prenda l'onere di tenerci almeno lì, ma almeno avremmo vissuto due o tre anni da leoni invece che 12 da pecore. Ti farebbe così schifo?

Anonimo ha detto...

Volete fare la fine dell Albenga ? Fate pure …
Io no ! Piuttosto mi tengo i peroni s in eccellenza

im1923 ha detto...

Anonimo delle 10,51.
Visto che sai, parla.
Se davvero fossero dei ceffi in primis la dirigenza non dovrebbe accettare la loro proposta solo per monetizzare il più possibile qualora fosse più pingue per le loro tasche.
Se davvero, come dicono, sono tifosi neroazzurri e' il momento di dimostrarlo.
Parlassero chiaro una volta per tutte, con discorsi del tipo: "noi siamo stanchi, non abbiamo le risorse economiche per andare avanti e l'alternativa e' cedere a persone non affidabili, con tutti i rischi del caso".
Non e' il momento di tacere, chi sa parli, perché ne va del destino della nostra storica squadra cittadina.
Quindi parla anomino-noto: ma non lo farai, perché sotto sotto speri che l'Imperia calcio passi in mani sbagliate...

Anonimo ha detto...

Se finiamo gambe all'aria che poi si risalga agevolmente dal basso non è così scontato. Vedi il caso del Savona. Per cui se proprio vogliamo vivere un paio di stagioni da leoni ben venga Ruggieri, ma la cordata misteriosa legata al gitano anche no. Grazie

bastardo nerazzurro ha detto...

devono, per una volta, parlare chiaro, E' evidente che I Perino's non sono convinti (ma anche il grande capo, che ha o può avere informazioni certe) della cordata Scuffi altrimenti gliela avrebbero già ceduta. Ruggieri, dal canto suo, vuole garanzie certe (leggi appalti di lavori in città ed è legittimo da parte sua). Ora hanno rimandato ancora tutto ma è chiaro a tutti quale sarebbe la scelta migliore. Di certo non è la cosiddetta "Peppa per Peppa, mi tengo Peppa mia", dove per Peppa si parla dei Perino's che sono ormai a fine corsa.....

Anonimo ha detto...

Esatto

Anonimo ha detto...

Chissà chi verrà. La città cosa offre a imprenditori di fuori? Nulla purtroppo. L' Imperia interessa solo ai banditi...vedi l' Albenga. DOVE SONO I VERI IMPRENDITORI IMPERIESI??????
Il campo va fatto in sintetico

Anonimo ha detto...

devono ancora pagare i rimborsi del settore giovanile dell anno scorso e hanno ancora il coraggio di parlare

Anonimo ha detto...

Braviiiiii....