venerdì 7 settembre 2012

L'Imperia 1923 torna a casa

Trovato l'accordo per affinchè l'Imperia 1923 possa, finalmente, ususfruire della propria casa, il "Nino Ciccione"... una delle tante situazione paradossali, tipiche imperiesi, che hanno impedito alla compagine allenata da Alessandro Lupo di calpestare, almeno una volta, prima dell'inizio della stagione, il sacro terreno dell'impianto imperiese.

Non era mai capitato e, come di consueto quando si tratta di situazioni assurde, non siamo fatti mancare anche questa.
L'utilizzo dell'impianto di proprietà del Comune di Imperia (e di Angelo Arquà) sarà però limitato: il mercoledì pomeriggio, se non giocherà la "Juniores" oppure il giovedì, mentre gli altri allenamenti saranno effettuati sul terreno sintetico di Piani di Imperia.
Il mister neroazzurro, che aveva sollevato il problema qualche giorno fa, ha manifestato a puntoimperia.it la sua moderata soddisfazione: "Sono soddisfatto anche se si poteva fare di più. Sono particolarmente soddisfatto per la Juniores. Io arrivo dal settore giovanile e sono contento che venga data la possibilità ai giovani di giocare le partite di campionato al "Nino Ciccione". Resta il fatto che purtroppo domenica esordiremo in casa contro la Lavagnese senza aver mai calcato, neanche per un minuto, il 'Ciccione'. Non è un alibi, però è davvero una situazione spiacevole".
Alessandro Lupo, poi, ha parlato della presunta trattativa dell'ingaggio di Nicholas Costantini: "So che c'è una trattativa, ma non sono io a seguirla. Non ho parlato con il giocatore, ma ovviamente se potessi averlo a disposizione già per domenica sarei molto contento. Sarebbe un rinforzo importante. Anche in caso di mancato arrivo, però, non mi lamenterei. Anche con la rosa attuale possiamo fare bene".
Infine l'allenatore neroazzurro si è tolto un altro sassolino, anzi un macigno: "Ci troviamo a fare i conti con una situazione economica non idilliaca perché qualche dirigente, che ora non fa più parte della società, nella scorsa stagione ha speso molto più del dovuto, senza fare attenzione al bilancio. Per questo l'attuale dirigenza va capita e sostenuta, perché, facendo attenzione ai conti, sta cercando di allestire una rosa competitiva".

5 commenti:

Abbi dubbi ha detto...

Ah! E così per informazione, quando penserebbero di allestirla questa "formazione competitiva"?

Anonimo ha detto...

Ma questi/o dirigenti/e spendaccioni/e cosa faceva/no ? Prendeva/no i soldi di Alberti & c. e li spendeva/no nella ProVallata ? Meno male che adesso siete riusciti a farli fuori, altrimenti c'era il rischio che vedevamo un'Imperia finalmente competitiva in una categoria consona al suo blasone... meglio il basso profilo e puntare tutto su marketing, sampling e pressing...

Anonimo ha detto...

Cari amici dalla lettura delle parole dell'allenatore Lupo mi chiedo e mi domando che società è l'Imperia e mi spiego: l'allenatore si ritiene soddisfatto perchè ha riggiunto l'obiettivo di potersi allenare 1 volta alla settimana sul campo e ancora soddisfatto per la juoniores. La società ma quali Dirigenti ha se non mette in grado un allenatore di poter usufruire del campo settimanalmente. Ora la proprietà (COMUNE) che è ostaggio di una persona(neppure dipendente) che si permette di dettare legge a destra e a manca come se questo fosse un campo di grandi palcoscenici. Ma dove siamo arrivati!! Ma come si può pensare di fare calcio ad Imperia!!. In passato con altri Dirigenti queste cose non accadevano, che si arrivava alla 1 giornata di campionato senza mai aver messo i tacchetti sul campo. Forse è un calcio nuovo!! Che non comprendo non so voi.

Anonimo ha detto...

Perché, non ti sembra già competitiva?
Ahahahahahah mah! Che banda di incompetenti-presuntuosi!
ALEX

Disilluso ha detto...

Comunque vada mi auguro che questi ragazzi ce la mettano tutta e riescano a veder premiati i loro sforzi. Spero che domenica non si subisca un rovescio pesante perché in tal caso questi dirigenti riuscirebbero nell'impresa mai riuscita prima di bruciarsi in due giornate quel poco di credito che gli era stato affidato.... Sveglia! Guardatevi, contatevi e soprattutto fatevi due conti e se non siete in grado mollate subito prima di regalare ai tifosi l'ennesimo anno di m....