sabato 22 settembre 2012

Il Lupo furioso (2° puntata)

Il mister neroazzurro Alessandro Lupo ancora una volta a ruota libera su puntoimperia.it
Questione "Nino Ciccione'": "E' una vergogna non ci siamo mai allenati sul nostro campo. Il Comune e la società avevano trovato un accordo e sembrava tutto a posto, ma, e non so per quale motivo, non ci è stata ancora concessa la possibilità di allenarci nel nostro campo. Sono veramente senza parole. Questa settimana ci siamo dovuti allenare ad Arma di Taggia per provare alcuni schemi, mentre nei restanti giorni abbiamo continuato ad allenarci ai Piani di Imperia, togliendo spazio ai giovani. Io ho giocato in tante piazze nella mia carriera e una cosa simile non mi era mai capitata. Normalmente il campo di casa dovrebbe essere uno dei punti di forza di una squadra, il proprio fortino, noi a malapena riusciamo a vederlo. Ma cos'è questo campo? Il San Paolo? San Siro? Sembra che debba rimanere immacolato, senza contare che c'è pure l'erba alta. Spero che qualcuno faccia qualcosa al più presto perché ora la situazione sta diventando davvero insostenibile".
La partita di domenica prossima contro il Tortona Villalvernia: "Rispetto alla partita persa in casa con la Lavagnese sono cambiate molte cose. Ho a disposizione quattro giocatori di esperienza in più e mi riferisco ad Ambrosini, Iannolo, Costantini e Piazza. Ora posso dire di avere una squadra in grado di lottare per la salvezza".
La partita di sabato ad Asti e la sua sfuriata dopo la gara contro la Lavagnese: "Vorrei inoltre tornare sull'argomento giovani. Al termine della partita con la Lavagnese sono stato molto duro nei confronti dei ragazzi entrati nel secondo tempo. Bene, devo riconoscere con grande piacere che il messaggio è stato recepito. Devo fare i complimenti a Plebani e Prevosto che nel match sul campo dell'Asti sono entrati in campo con grande voglia e determinazione, risultando decisivi per la vittoria finale. E' questo lo spirito che voglio. Due parole anche su Iannolo. Domenica scorsa in un tempo ha dimostrato quanto potrà essere importante per noi in questa stagione. E' davvero un innesto importante".

Di Alessandro Lupo si può dire quel che si vuole, ma non che non le mandi a dire... semmai sono altri che tacciono o si trincerano dietro di lui. Come dargli torto sulla questione stadio, che aveva già sollevato qualche settimana fa? Siamo davvero oltre il limite del paradosso, una questione senza alcun senso, cui qualcuno dovrebbe dare una spiegazione: chi è il colpevole?
Quanto a Prevosto e Plebani, cazziati di brutto due domeniche fa (e la cosa, come avevo già scritto, non mi era piaciuta affatto), c'è da fare un'osservazione: sabato scorso, ad Asti, il primo, Prevosto, è subentrato all' 86', ma il secondo, Plebani, non era neppure in panchina, perchè stava giocando (ed ha pure segnato un gol) con la Juniores la gara interna contro il Chieri... speriamo sia stato un lapsus, altrimenti ci sarebbe da preoccuparsi...

9 commenti:

fabry 1897 ha detto...

Lupo ne capisce di calcio?

Anonimo ha detto...

E' piu' bravo come PR

Anonimo ha detto...

il mister incolpando 2 ragazzi ha sbagliato in pieno, per voi contestatori "ci vogliono 11 giocatori esperti" RIPASSATEVI LE REGOLE DELLA SERIE D

Ciapanò ha detto...

Anonimo delle 12,40 e quali sarebbero LE REGOLE DELLA SERIE D? Quelle che se in rosa hai come noi oggi 7 giocatori "over" e uno devi cambiarlo o si fa male o viene squalificato devi mandare allo sbaraglio uno o più ragazzini? Guarda che lo sanno benissimo i tifosi che scrivono qua che 4 under devono andare in campo per forza, ma chiedere di avere in rosa almeno 8/9 giocatori esperti in grado di dare anche il cambio in caso di assenza di uno o due degli altri mi sembra proprio il minimo sindacale. Non per fare voli pindarici, ma semplicemente per giocarcela fino alla fine. Se poi tu preferisci mandare al massacro contro gente che in campo ti distrugge fisicamente, ma soprattutto psicologicamente dei ragazzini di 16 o 17 anni fai pure, ma non è così che li aiuti a crescere.

Luca da Genova ha detto...

Ah bene...le ultime tre righe del post risollevano proprio il morale e danno fiducia e certezza nel futuro...

Abbi dubbi ha detto...

Ah ah ah ah ah! Ma questo li conosce i giocatori che allena?

sez ritardati ha detto...

luca da genova se nn vieni allo stadio fatti i cazzi tuoi!

Anonimo ha detto...

Cari amici, ho letto con stupore il secondo atto de il "lupo furioso" ebbene rabbrividisco nel pensare che questo possa allenare non solo l'Imperia ma forse anche più in basso. Ovviamente concordo con altri amici che certe sfuriate sono dannose, di sicuro creano nei ragazzi -oggetto di tali esternazioni - costenazioni e paure di sbagliare che si riperquoteranno quando gli stessi saranno chiamati in campo.E' una forma di psicologia dletteria a mio avviso.
La cosa ancora più paradossale di questo allenatore ( ei dubbi aumnetano) che nel suo commento alla sfuriata dice che è servita ai ragazzi e hanno fatto bene ad Asti. Pecca che uno non era neppure presente. Mi auguro che sia stata una semplice svista.D sicuro è un "allenatore" che sa il fatto suo !!!!!
Ultima analisi e mi riferisco all'autilizzo del campo: è notorio che il campo abbia un solo PADRONE, lo sanno pure e molto bene in Comune xche ne condivodono tutto, che fa il bello e cattivo tempo. E sempre di fronte a questi fatti ci si meraviglia!! Ma io mi chiedo dove è la Società, dove sono i sostenitori che chiedono a gran voce rinforzi, si indignano quando la squadra va male, poi di fronte a queste situazioni si rimane insensibili. Ma forse il PADRONE conta molto di più.....

Luca da Genova ha detto...

@sez. ritardati, non preoccuparti. Da quei giorni disgraziati, quanti miei commenti hai letto? Te lo dico io: due. Tre compreso questo. Purtroppo per me, però, quando mi esce dai denti chi mi tiene più...