venerdì 6 dicembre 2024

#famostostadio

 Lunedì 2 dicembre Giuseppe Ruggieri aveva dichiarato: "Ho detto ai miei collaboratori che devono aspettare almeno fino al 20 dicembre. Io ci conto, ma finché non avrò certezze matematiche sul fronte lavorativo. Solo al quel punto sarò sereno di sbarcare a Imperia e mettere in pratica quello che ho in testa".

Ieri questa locandina sul Secolo XIX.



Tic tac tic tac... meno 13 giorni.

#famostostadio


18 commenti:

Anonimo ha detto...

come no... ma mi facciano il piacere...

Anonimo ha detto...

Per me se ne può stare dov'è.
Il mitico Nino Ciccione, mi ripeto secondo me, non si tocca.
È carico di storia, emozioni, vittorie, disfatte. È la storia calcistica di Imperia, incastonata nella città, vicino allo svincolo autostradale, vicino alla stazione ferroviaria è unico nel ponente ligure e discorso manto erboso a parte ( che spero verrà risolto nel tempo) ci era ed è invidiato da tanti in Liguria e non solo. Mi ricordo le parole di Eugenio Minasso al riguardo "girando il Nord Italia mi rendo conto che tante città hanno dei campi sportivi, noi ad Imperia abbiamo uno stadio".
Personalmente poi, uno che viene ad Imperia "solo se farò il nuovo stadio" mi suona tanto come un diktat, un'imposizione dall'alto ed anche un ricatto. Purtroppo siamo già da anni nelle mani dei 3 Perino's che hanno fatto macerie dell'Imperia Calcio, quindi di finire nelle mani di uno che pensa in primis al suo business, e poi alla vecchia Imperia, francamente e personalmente ne farei a meno.
Ergo preferirei una 3 categoria al Ciccione con dirigenti poveri ma che amano l'Imperia per davvero, a persone che raggiunto il loro obbiettivo lascerebbero subito la città, lasciando affondare l'Imperia calcio.
Mi sa tanto però che in città c'è chi ama le frasi tipo "il più grande del Mediterraneo" o cose del genere e quindi potrebbe essere ammaliato dal" più grande stadio del ponente ligure", quindi il connubio con una persona presentatasi come Ruggeri potrebbe veramente andare a nozze. Un mega stadio in una città piccola come Imperia mi sembra proprio un non senso. Spendiamo i soldi per fare parcheggi, possibilmente non a pagamento e rendiamo più vivibile la città agli Imperiesi, forse urge di più che un'altra cattedrale nel deserto.
Forza vecchia IMPERIA

Patacca!!! ha detto...

A parte che il Ciccione basta e avanza, ma se proprio gli prudono le mani ci sarebbe spazio per fare le curve, alzare i distinti e sostituire il tetto della tribuna mettendoci anche seggiolini nuovi che formino la scritta Imperia.

Anonimo ha detto...

Lascia perdere il cuore...ma ti sembra normale l'accesso al Ciccione solo dal lato di Piazza d'Armi con quella strozzatura all'inizio della salita? Per quanto riguarda lo stadio ormai è allo sfascio. Tribune e distinti cadono a pezzi. Le curve sono scoperte. I cessi uno sfacelo. Il manto erboso non esiste più. Il nuovo stadio potrebbe sorgere nella zona dell'ex Italcementi, davanti alla nuova stazione, lungo l'argine destro e sempre ad un passo dall'autostrada...magari lo facesse...ma non succederà mai...

bastardo nerazzurro ha detto...

Ma poi chi dovrebbe pagare i lavori? Il comune che per risparmiare ha distrutto il manto erboso del Ciccione? Ma per piacere.... Basta cazzate e cazzari.
Ruggieri ci ha provato anche a Pistoia e non c'è l'ha fatta, figuriamoci a Imperia. Avete visto a Sanremo come glielo fanno fare.
E poi perché? Ok un restyling, ma uno nuovo a che servirebbe?

Anonimo ha detto...

Tutto fumo negli occhi per cercare di distogliere l'attenzione sul disastro fatto dal comune in combutta coi perino's. Pensate a rinforzare la squadra piuttosto

Dream theatre ha detto...

E' libero Serse Cosmi....

Anonimo ha detto...

Han trovato la scusa per far sparire il Ciccione. Se la stanno studiando bene. Di sicuro riusciranno a distruggerlo, per quanto riguarda il nuovo, più grande del Mediterraneo, è ovvio, non sarei altrettanto ottimista.

Anonimo ha detto...

Sono anni che si parla di palazzine al posto del Ciccione.....
E se facesse uno stadio dall'italcementi non troppo grande con delle stanze per i giocatori,una palestra e altre cose decenti magari d'estate organizzi serate con concerti e altre iniziative belle da portare turismo e soldi ...
Potrebbe funzionare?
Anche se il Ciccione è il Ciccione

Anonimo ha detto...

Prima dovrebbe garantire non dico 10 anni, ma almeno 4/5 anni di gestione societaria solida economicamente e di risultati sportivi. Poi eventualmente parliamo di stadio. I Pozzo, gli Stirpe, i Percassi prima hanno fatto i fatti e poi lo stadio.
Per quanto mi riguarda non credo a questa trattativa e neanche gli darei spazio per fare pubblicità a questo soggetto.

Anonimo ha detto...

Anche Klopp e’ libero

Anonimo ha detto...

Pull me under I'm not afraid...

Anonimo ha detto...

Il Ciccione a breve sarà inagibile.
Le tribune cadono a pezzi....

Anonimo ha detto...

In pratica, l'Imperia verrebbe usata per il tempo necessario ai lavori dello stadio poi buttata nel cesso come un kleenex usato, come fece con la Sanremese, solo che i lavori stavano ad Arma (ex Leclerc) con annessi problemi giudiziari e abusi edilizi vari.

Volete questo?

Anonimo ha detto...

Assolutamente no

bastardo nerazzuro ha detto...

Ma quando mai.... meglio altri 10 anni coi Perino's e con squadre montate e smontate ogni settimana, con calciatori sconosciuti e ovviamente con trionfi continui....

Culo e camicia ha detto...

Secondo me ci sta che il commento sia di un Perino's e la risposta di uno degli ultras. Praticamente ve la cantate e ve la suonate... Collusi.

Anonimo ha detto...

Certo che vogliamo questo. Che si metta in tasca i soldi chiunque sarà, l'importante è che non lo facciano più i perino's e che si levino dai coglioni. Con a ruota i leccultras...