Ultimi 5 commenti

martedì 5 agosto 2025

Coppa Italia 2025-2026

La 25ª edizione della coppa Italia dilettanti partirà il 24 agosto con i preliminari, seguiti il 31 dal Primo Turno. Finale l’11 marzo 2026 se in gara unica, nell’ipotesi di format andata e ritorno le date sono 25 febbraio/11 marzo. 

Al preliminare parteciperanno 68 società: 33 neopromosse, 6 retrocesse dalla Lega Pro; 18 vincenti i Play Out 2023/2024 e salve con un distacco superiore agli otto punti; 8 società classificate al termine della scorsa stagione al 12° posto nei gironi D, E, F, G, H, I e al 14° nei gironi A, B e C, 3 formazioni ripescate, e i club con la peggiore classifica nella Coppa Disciplina 2024/2025 (Anzio, Enna, Imperia, Vigasio, Bassano, recanatese, Flaminia Civitacastellana, San Marino). Al Primo Turno entreranno in gioco le 94 società aventi diritto. 

Questo il calendario delle partite che vedono protagoniste le squadre del girone A

24 agosto (Turno preliminare)

IMPERIA-CELLE VARAZZE

BIELLESE-VALENZANA MADO

SESTRI LEVANTE-CAIRESE


I neroazzurri, quindi, esordiscono il 24 agosto contro il neo promosso Celle Varazze in una sfida inedita.
Molte le curiosità, in primis dove si giocherà stante l'inagibilità del "Nino Ciccione".
E, poi, tra le altre, la sfida tra i due mister, entrambi di Andora, i cui destini si sono incrociati in neroazzurro nella stagione 2023-2023, non senza polemiche.
Infine i molti ex presenti nella formazione dei savonesi: Edoardo Capra, Santiago Szerdi, Luca Donaggio e Gianluca Gnecchi

2 commenti:

Anonimo ha detto...

A voler trovare una cosa positiva il fatto che la goleada che subiremo dal Celle (dal Celle!) sarà lontana del Ciccione. A volerne trovare un'altra il fatto che il settore giovanile rimane di competenza del dimissionario, a dimostrazione del buon lavoro svolto. Come mettere un elefante a dirigere una cristalleria.

Anonimo ha detto...

"Come mettere un elefante a gestire una cristalleria"
Bellissima e rende l'idea alla grande😀😀😀