Ultimi 5 commenti

martedì 5 agosto 2025

Corvi e aquile

 

Ho ricevuto un commento che voglio mettere in evidenza perchè interessante. In risposta a un frequentatore che blog che manifestava tutti suoi dubbi sulla gestione dell'Imperia Calcio e sul futuro della stessa, ha risposto così


Bravo, tu rappresenti la gran parte di tifosi che scrivono qui. Invece di essere contento del fatto che nonostante le difficoltà in qualche modo si sia arrivati, non certamente grazie a te o a quelli come te, ad una soluzione che permette anche quest'anno di giocare in un campionato di livello nazionale, ti lamenti del culo che li avrebbe portati a questo. Hai mai pensato che magari non è culo? Hai mai pensato che magari, mentre tu incrociavi le dita sperando che finisse tutto con un fallimento, qualcuno passava da una riunione all'altra cercando di reperire i fondi necessari per questa stagione? Hai mai pensato che magari per farlo forse la notte dormiva poco e durante il giorno tormentava chi i soldi poteva averli cercando di convincerli a metterli a disposizione per quella squadra che tu dici di amare ma per cui, oltre a scrivere qui, non fai nulla? Adesso non ritirate fuori l'elenco dei problemi non risolti. Secondo me li conoscono bene anche in società. Forse non sono di così facile soluzione. Chi ti dice che non ci stiano provando? Certo che con la bacchetta magica, come sembra qualcuno di voi abbia, sarebbe facile. Allora tiratela fuori sta bacchetta magica invece dei soliti bla bla bla... Intanto anche quest'anno, non certo grazie a quelli come te, l'Imperia continua. Il prossimo anno pensaci tu invece di fare il solito corvo...


Caro anonimo (un sospetto su chi tu sia ce l'ho, ma è irrilevante, ma non sarebbe una cosa brutta se ti palesassi, visto che non hai difficoltà a farlo sulla tua pagina fb), in qualità di gestore di questo blog di corvi, mi sento in dovere di risponderti.

Ho accolto con piacere il tuo punto di vista, che è ben diverso dal mio, anche se in comune abbiamo la passione per i colori neroazzurri.

Non credo che si debba essere tacciati di corvi se si dicono le cose come stanno. 

E perchè si sia arrivati a questo punto lo sappiamo tutti, anche tu.

Se siamo iscritti al campionato è solo perchè il sindaco ha imposto questa cosa ai Gattopardo's (ex Perino's) perchè, come ha candidamente detto il pluridimissionario, lui avrebbe fatto richiesta di iscriversi a un campionato regionale (Eccellenza o Promozione).

Ma siccome ubi maior, minor cessat, ci siamo iscritti.

Dicevo prima che se siamo arrivati a questo punto è stato non per colpa dei corvi, ma per colpa di una ultradecennale mala gestione della Triade (anzi 2+1). Noi tifosi che cosa dovremmo fare di più se non pagare un biglietto d'ingresso allo stadio? La triade ha mai fatto qualcosa per farsi ben volere e si è aperta alla città? Non mi pare.

Non gliel'ha ordinato il dottore (anzi, in questo caso, non se l'è auto prescritto) di assumersi l'onore e l'onere di dirigere la nostra storica società.

Se hanno dormito poco negli ultimi giorni (e mi dispiace), mi viene spontaneo pensare che abbiano molto dormito negli ultimi dodici anni.

Sono partiti, nel 2013 (anzi un anno prima, di fatto), con cumuli di debiti e problematiche da loro create sempre a causa di una mala gestione della quale, a sorpresa per i poco attenti, ora paghiamo più che mai il conto.

Non vuoi che elenchiamo i problemi da risolvere? Beh! Mi pare davvero difficile non farlo.

Oggi è il 5 agosto e siamo l'unica squadra tra le 152 iscritte al campionato di serie D a non avere:

- una rosa di calciatori

- un allenatore

- uno staff tecnico

- uno staff dirigenziale

- un campo di allenamento

- uno stadio nel quale giocare la coppa Italia e, chissà quando, il campionato

Sono dei corvi tutti quei calciatori, in primis il capitano, che avendo capito l'antifona, si sono accasati altrove? 

No, qui non ci sono solo corvi, forse qualcuno si: la maggior parte sono aquile, sono dotate di buona vista.

Nessuno ha la bacchetta magica, possiamo solo pagare un biglietto di ingresso... peraltro non sappiamo neppure in quale stadio pagarlo.

E' cambiato qualcosa? No, mi pare. Gramondo è sempre il presidente e Ramoino il suo vice... a breve (48 ore? altre 48 ore? altre 48 ore? altre 48 ore? ...) si invertiranno i ruoli ma, come ha scritto qualche tifoso/corvo, come dice la proprietà commutativa, cambiando l'ordine degli addendi la somma non cambia.

Ha senso continuare così? Lo scopriremo solo vivendo... o soffrendo.

Di fatto ora, 5 agosto, a 19 giorni dall'inizio della coppa Italia e 33 da quello del campionato, abbiamo solo problemi da risolvere.

Aspetto una tua risposta e ti lancio l'invito a collaborare col blog, perchè è sempre bello sentire delle campane differenti.

Forza vecchio cuore neroazzurro

29 commenti:

Anonimo ha detto...

Il problema non sono né i Corvi né le Aquile, dovete semplicemente capire che la gente vi vuole sentire!!! Invece non sentendovi immagina, allude, pensa, spera...mi hanno detto che, l'amico dell'amico è sicuro che...la gente vuole solo sapere! Eravamo/siamo nella merda? Ditecelo e vi staremo vicini lo stesso! La gente vuole solo sapere e l'unico modo per sapere qualcosa è qui sul blog. Spara cazzate? A volte, ma a volte ci piglia e se volete che non scriva cose errate PARLATE CAZZO! PRIMA E DURANTE NON DOPO PERCHÉ NOI L'IMPERIA LA AMIAMO, NOI...

Anonimo ha detto...

Ma scusami, anonimo poco anonimo visto che sulla tua pagina facebook hai scritto con parole un pò più edulcorate praticamente la stessa cosa stamattina, da che pulpito parli tu che sei praticamente il portavoce dei perino's? Come possiamo prendere lezioni di moralità da chi, come te, è totalmente dalla loro parte? Hai perso un'occasione per fare quello che i tuoi suggeritori di dichiarazioni domenicali hanno fatto spesso in questi anni: SILENZIO...

Anonimo ha detto...

Caro Anonimo (ma non troppo) hai perso l’occasione per stare zitto,tieniti stretto questo Blog che da lustro alla nostra amata Imperia!!Nessuno vorrebbe far sparire la società ma nelle condizioni attuali spiegami di chi è la colpa….del Blog o dei 1+1-1?Gia’ che ci sei vatti a fare un giro in regione perine a vedere in che stato si trova….poi ricordaci quanti iscritti ha perso il settore giovanile in questi anni(e’ colpa del blog?)….Vatti anche a fare un giro al Caramagna e chiedi quanti iscritti ci sono…poi all’Oneglia….hanno 2 leve nei campionati regionali…..Sul blog ci saranno dei gufi come dici te ma dall’altra parte solo incapaci!!!Comunque bella la festa del centenario…….spettacolo!!!!!

Anonimo ha detto...

Regione Perine la conosce bene il nostro anonimo, così come la tribuna (centrale...) del Ciccione..

Anonimo ha detto...

Rispetto anche se non condivido la tua opinione. Sai qual è la cosa che mi dà più fastidio? Che forse in 12 anni le rare volte che hanno parlato non abbiano mai fatto un'autocritica. Mai una volta dire "scusate abbiamo sbagliato". È sempre colpa degli altri. I tifosi, la città, gli imprenditori che non vogliono investire. Per loro la loro gestione è impeccabile e anzi dobbiamo dirgli grazie. Prendere consapevolezza e ammettere i propri sbagli sarebbe già un piccolo passo per ricucire un rapporto con la gente.

Anonimo ha detto...

Dov’era il portavoce quando il pluri dimissionario non nominava gli educatori nel mese di settembre di alcune squadre? Eppure era lì che girovagava a vuoto.
Dov’era quando ogni anno si perdevano 20/30 ragazzi? Girovagava a vuoto.
Il nulla ed il niente.

Quando mai avete chiesto aiuto alla città?
Mai eppure girovagavi a vuoto.
Quando mai avete chiesto aiuto a qualcuno per un piano di risanamento? Eppure girovagavi a vuoto.

Dov’era quando si potevano organizzare decine di tornei per reperire ricorse?
Eppure girovagava a vuoto ai piani senza muove un dito.
O meglio a tenere pubbliche relazioni con i genitori.
Non ha mai fatto nulla.

Anonimo ha detto...

Bene ora con il pluridimissionario supervisore del settore giovanile Rostellate a gogo’!!

Anonimo ha detto...

E mi raccomando, quando fate le interviste al Ciccione, sempre e solo domande concordate...in confronto a voi, Pellegatti con Berlusconi era imparziale...

Anonimo ha detto...

I tifosi dell' Imperia calcio non vogliono più i 3 perino's , è difficile da capire

Anonimo ha detto...

Non andare allo stadio così finisce l’agonia.

Anonimo ha detto...

Le notti le perdi se non progetti e non programmi, se ti riduci a dover gestire l'emergenza. Ti sei auto accusato di incapacità ed inadeguatezza. E se non siete in grado, fatevi da parte!

Anonimo ha detto...

Io rispetto ogni posizione purché alla base ci sia amore per l'Imperia calcio.
Però arrivati a questo punto, dopo i disastri, i debiti, le colpe che sono sempre degli altri, il settore giovanile imbarazzante, la distruzione del gruppo prima squadra (potrei continuare per ore)...credo che l'unico modo per amare DAVVERO l'Imperia calcio sia boicottare i Perinos. Non andare allo stadio (quale?), non iscrivere i ragazzi nel settore giovanile di Gramondo e Iovine. Lasciarli da soli nella loro merda.
Forza Imperia

Anonimo ha detto...

Parto da un presupposto che non difendo i Gattopardo's ma o il dubbio che tanti commenti sono figli di un odio matuziano L’Imperia calcio e nella merda ok ,ma non è che la risolleviamo mandando messaggi non andate allo stadio non iscrivete i vostri figli al settore giovanile .
Se voglio bene alle sorti della società cerco di spingere ad andare allo stadio a a portare i vostri figli a giocare nel settore giovanile. Poi che stanno sulle palle i tre tre e un altro discorso è come se non si va d'accordo con la mamma e gli si augura che muoia presto ,evito la mamma ma gli auguro lunga vita ,evito i tre tre ma sostengo la squadra della mia città. E stato prodotto poco dal settore giovanile ? Ok ,la colpa è di chi lo gestiva e non era in grado ,dei mister che non sanno allenare ma vogliono giocatori da serie C per non fare figure di merda , i bravi sono sempre scappati perché non gli venivano date opportunità, perché fare esordire un giovane del proprio settore giovanile non fa notizia ,prendere lo scarso di fuori provincia o regione fa notizia es.Ardisone classe 2005 mandato prima alla Golfodianese e poi per due anni al pontelungo, potrei scrivere una enciclopedia su questo argomento.

Anonimo ha detto...

Im1923 ma cosa perdi tempo a rispondere a questi individui talmente MINCHIA da diventare PROTESI DELLA LORO STESSA MINCHIA, devono essere solo perculati senza pietà alcuna.

Anonimo ha detto...

Pajassu

SANLORENZO ha detto...

🤡

im1923 ha detto...

...e dopo tutto quello che hai scritto, tu inviti a foraggiare queste persone che (lo hai scritto tu e lo cito) "non sono in grado di gestire il settore giovanile", che si sono avvalsi della collaborazione di "mister che non sanno allenare", che "hanno fatto scappare i giovani bravi perché non gli davano opportunità"?

Anonimo ha detto...

Ma sei serio?

Anonimo ha detto...

Intanto oggi e' il 6 agosto e' tutti i problemi restano sul tavolo

Anonimo ha detto...

Ecco cosa riesce a scrivere chi difende i gattopardo's. Ogni commento è superfluo.

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti, sono Marco Galeotti. Non leggo il vostro blog ma mi è stato detto che qualcuno pensava che avessi scritto un post come anonimo. Non è così, sono in viaggio e non riesco a leggere ora tutta la discussione, vogliate scusarmi, ma ci tengo a precisarlo per evitare fraintendimenti. Mi sembrerebbe peraltro utile firmare gli interventi per migliorare le discussioni buona giornata ⚫🔵

Edicola Onegliese ha detto...

Capisco le parole dell'anonimo, però stai difendendo l'indifendibile. Non si parla di problemi arrivati all'improvviso, sono anni che il campanello dell'allarme suonava. Solo che un anno grazie a tizio, un anno grazie a Caio sono riusciti a mascherare i problemi e a farsi belli con i soldi degli altri. Prima o poi il conto bisogna pagarlo e quel momento è arrivato. Qua non ci sono corvi ma persone che amano questa maglia più di tanta gente che frequenta regione Perine. Comunque un obiettivo l'hanno già raggiunto, metterci l'uno contro l'altro.

Carlo Cottarelli ha detto...

Nessuno legge il blog ma tutti sanno cosa c'è scritto. Anche che una leva giovanile dell'Imperia ha preso 14 gol dai pari età del Ceriale lo sapevano tutti, senza averlo letto. Per fortuna è servito a qualcosa...

Anonimo ha detto...

Ma come?!? Tifoso nerazzurro, addetto stampa dei perino's e non leggi il blog?? Certo, certo...🤣🤣🤥🤥

im1923 ha detto...

Eppure, signor Galeotti,mi pare di ricordare che al tempo del COVID, col suo socio avvocato, nel corso di quelle belle dirette fb (di questo Ve ne siamo tutti grati e chissà che non le si debbano fare anche quest'anno) citavaste e prendeste spunto, anche in diretta, da quello che c'era scritto sul blog... Mah?!? Avrà perso l'indirizzo internet...
Che poi, perché si scandalizza? Ho visto che sulla sua pagina fb, ha espresso concetti uguali (non utilizzando i volatili...) che, per onestà intellettuale, rispettiamo pur non condividendoli.
Prima ha punzecchiato chi, in questi mesi, ha solo messo in evidenza le gravi mancanze e difficoltà della società (non sto qui a elencarle), ha omesso di dire che, se ci siamo iscritti, e' solo per imposizione dall'alto, contro la volontà del presidente e che i problemi, al 6 agosto, sono sempre lì irrisolti.
Il finale del suo post e', poi, in un crescendo rossiniano, grandioso e in linea con quanto detto dal consigliere Motosso: "Il futuro è tutto da scrivere, ma non è più quello di una volta".
Ci dica cos'è cambiato... Ah no! Lei non segue il blog ma qualcuno sono certo che glielo riferira'.
Buon viaggio.
Forza Imperia sempre!

Anonimo ha detto...

Come lotti Galeotti...hai la stessa credibilità delle interviste domenicali ai perino's...

Anonimo ha detto...

Per firmarsi e (a parer mio) non dire la verità, meglio dire la verità e non firmarsi.
San Firmino

Anonimo ha detto...

Quando qualcuno si palesa per raccontare la sua verità, giusta o sbagliata che sia, invece che cercare di intavolare un dialogo lo perculate. Meritate di rimanere tra voi quattro gatti a parlare del nulla come zitelle irrancidite...

Anonimo ha detto...

Anziché fare l'avvocato difensore, perché non entri nel merito delle evidenti magagne (per essere buoni) evidenziate dalle zitelle inacidite (ex corvi) ? Mi sembra che im1923 abbia dato spazio a un parere differente, e, al netto di qualche "esagerazione", tutti hanno sollevato dubbi legittimi. Dimmi tu, allora, cosa sarebbe cambiato e di cosa bisognerebbe gioire? Ti prego rispondi a noi zitellacce....