giovedì 25 febbraio 2021

Box...ssola

Il tecnico neroazzurro Alessandro Lupo, espulso nei minuti finali di Città di Varese-Imperia e posizionato sotto la tribuna dello stadio "Franco Ossola" , è stato raggiunto da un gruppo di persone ed è rientrato sul campo da gioco per provare a scappare.

Ostacolato e fatto uscire a forza nuovamente, il tecnico è stato raggiunto da due pugni. A testimonianza dei fatti, la Polizia Locale, prima dell’uscita dall’impianto, ha chiesto a Lupo se volesse sporgere denuncia.

"L’allenatore e la società hanno declinato la richiesta - evidenzia il club nerazzurro - consapevoli che certi comportamenti non dovrebbero verificarsi in una manifestazione sportiva".

In esclusiva, su im1923, il momento esatto dell'aggressione da parte di un fratello dell'attaccante biancorosso Ebagua.


Alessandro Lupo ha così commentato la vicenda: "Verso la fine della partita sono stato espulso, credo che avrei dovuto essere messo in una postazione in sicurezza, ma invece mi hanno fatto andare in un posto dove c'erano dirigenti del Varese e steward. Uno di loro, credo fosse un tifoso, perché mi hanno detto che il Varese ha dato la possibilità ai tifosi di guardare le partite con la pettorina da steward, mi ha colpito con un cazzotto. Un'altra persona mi ha lanciato una bottiglia piena in testa.

A fine gara ho tentato di raggiungere nuovamente la panchina perché volevo rientrare in campo per la mia sicurezza.

Ad assistere alla scena polizia e carabinieri che mi hanno chiesto se volessi denunciare l'accaduto, li ho ringraziati, ma ho detto loro di no, non mi sento di farlo.

Ci hanno aggrediti dal primo minuto, peccato, forse ci sono rimasti male per la sconfitta. Voglio comunque rassicurare tutti, sto bene, ho la testa dura".


AGGIORNAMENTO

Non si accenna a terminare la polemica sul dopo partita di Città Di Varese-Imperia.

Ecco il Comunicato ufficiale della società biancorossa:

1) Dopo l'espulsione dal campo di gioco il nostro dirigente accompagnatore Neto Pereira, peraltro del tutto estraneo ad ogni polemica, si è accomodato, come previsto dal regolamento, negli spogliatoi. Alessandro Lupo si è più volte rifiutato di lasciare il rettangolo di gioco ed è stato infine accompagnato fuori, su richiesta dell'arbitro, da parte del personale di servizio presente. Gli è stato chiesto di andare negli spogliatoi, ma si è rifiutato restando quindi nell'area fra la tribuna e la recinzione del campo di gioco.

2) Per tutto il tempo intercorso fra l'espulsione e la fine della gara Alessandro Lupo ha dato ripetutamente in escandescenze. Al fischio finale si è quindi scagliato in direzione di Andrea Scandola provocandolo con gesti e parole offensive. Si è quindi diretto verso il cancello di sicurezza che, come da normativa, era accostato ma non chiuso a chiave. Ha quindi sfilato il perno ed è rientrato in campo provando a raggiungere la panchina del Città di Varese venendo prontamente bloccato dal personale di servizio che, in modo professionale e attento, lo ha fermato prima che la situazione degenerasse ulteriormente.

Non corrisponde al vero che Alessandro Lupo sia stato colpito da alcun pugno da parte di chichessia. C'è stato un alterco con Andrea Scandola, consulente di mercato della nostra società, dovuto al comportamento inqualificabile tenuto e che, comunque, non ha visto alcun contatto fisico fra i due. Questo anche grazie all'immediato intervento di alcune persone che Alessandro Lupo, leggendo le sue dichiarazioni, non ha individuato correttamente. Si tratta di personale in servizio presso l'ufficio DIGOS della Questura di Varese che, in borghese, stavano svolgendo il loro servizio come da richiesta della nostra società. Successivamente sono intervenuti anche operanti in divisa che hanno provveduto a fare in modo che Alessandro Lupo fosse condotto negli spogliatoi.

Di tutto quanto riportato esistono numerose fotografie, ma soprattutto le riprese video effettuate dalle forze dell'ordine.

Si ritiene di poter quindi richiedere a Alessandro Lupo di astenersi dal rilasciare dichiarazioni inesatte e fantasiose che possano provocare un danno di immagine per la nostra società e, possibilmente, di meglio specificare quanto accaduto chiarendo come nessuno lo abbia aggredito, tanto meno il personale di pubblica sicurezza intervenuto, e riconoscendo la professionalità del personale di servizio che lo ha bloccato quando, dopo aver effettuato quella che altro non è che una invasione di campo da parte di una persona che avrebbe dovuto allontanarsi dal rettangolo di gioco, avrebbe potuto ulteriormente aggravare la situazione propria e altrui.

In mancanza saremo costretti, previa acquisizione dei filmati effettuati, a tutelare la nostra onorabilità prendendo le opportune misure di fronte alle autorità sportive e civili.

18 commenti:

mia martini ha detto...

qualche stagione fa avevamo un allenatore che veniva spesso espulso e lo abbiamo massacrato per questo..... ora ne abbiamo un altro che viene ugualmente espulso e lo esaltiamo..... come si cambiaaaaaaaaaaaa

Anonimo ha detto...

Secondo me esagera e l espulsione e' la giusta conseguenza a fare il matto per tutta la partita. Gian era un vero cuore nerazzurro l allenatore attuale mah.....

Rouge ha detto...

L allenato Attuale t posso assicurare ..che anche lui e molto legato ai colori 🖤💙

Anonimo ha detto...

In queste categorie essere in panchina o espulso in tribuna non cambia assolutamente niente, ben venga un allenatore con questa garra!!

Anonimo ha detto...

EH GIUSTO PERCHE' LA SQUADRA VA BENE DOBBIAMO ROMPERE I MARONI CON STE CAVOLATE... CREDO CHE GIANBO (CHE RITENGO UN BRAVO ALLENATORE) SI SAPPIA DIFENDERE DA SOLO. PER QUANTO RIGUARDA IL CUORE NERAZZURRO CONTANO I RISULTATI. CONTE DELL'INTER NE E' LA DIMOSTRAZIONE.
GABRIELE FERRANDO

Anonimo ha detto...

Ma come fate a rompere il belino anche quando si continua a vincere?..La squadra è cazzutissima e una buona parte del merito è di Lupo e del suo carattere (apprezzatissimo dai giocatori,senatori compresi).Continua ad azzeccare tutti i cambi ed a oggi faccio fatica a ricordare una partita letta male.Una squadra che riesce e viene adattata perfettamente in base a chi ha davanti.L Imperia è lo spauracchio di chiunque la debba affrontare, totalmente imprevedibile(ricordo che potevamo portare a casa anche Castellanza se non fosse stato per le assenze pesanti dei due centrali difensivi).Il mister è così, è sanguigno,sta portando a casa un risultato incredibile e alla maggior parte dei tifosi(quelli veri)piace così! Quindi lasciate da parte le vostre polemiche da signorine educate ed imparate ad apprezzare il lavoro di chi con la passione ottiene un risultato.Diamo un po' di soddisfazione (come del resto quasi tutti noi tifosi stiamo facendo) a squadra,allenatore e staff!
Forza Imperia

Anonimo ha detto...

Dico solo che questo atteggiamento di Lupo nel lungo periodo può essere controproducente...quando inizi a prendere le mazzate poi gioco forza abbassi la cresta, perchè...detto ciò non discuto l'alchimia che ha costruito con il gruppo e la sapienza tattica...

Anonimo ha detto...

Questi del Varese hanno veramente stufato, la fanno tanto lunga per un mezzo parapiglia a partita finita (roba che si vede praticamente ogni domenica in ogni campo) in cui non si é fatto male nessuno e nemmeno notificato dall'arbitro. Città di Varese avete rotto, invece di pensare a tutte queste belinate, steward e direttori del mercato, tornate con i piedi per terra che del vecchio Varese vi é rimasto solo il nome e lo stadio, per il resto siete una squadra mediocre piena di prime donne e giocatori finiti che hanno trovato i polli da spennare per svernare in questa stagione e rubare dei soldi.

sombrero70 ha detto...

Analisi perfetta,nient'altro da aggiungere.

Anonimo ha detto...

Non essere convinti del cuore nerazzurro del Mister non significa non essere tifosi ,che l’allenatore stia facendo bene è fuor di dubbio ha creato un gruppo coeso se vogliamo però parlare di bel gioco lasciamo perdere . Anche qui degustibus c’è chi piace il catenaccio che si risolve con un tiro in porta che con un po’ di culo va in rete c’è a chi piacciono le squadre che costruiscono del gioco e questo ripeto non significa non essere tifosi. Quindi non investite d’infedeltà chi osa rivolgere una critica al Mister nel calcio ci sta tutto ,io ritengo i comportamenti in panchina esagerati e nelle dichiarazioni noto un aziendalismo esagerato dovuto al.......

Anonimo ha detto...

Forza Imperia tutti compresi!!!! Siete gli 11 più quelli in panchina leoni che noi tifosi vogliamo vedere sempre!!! Ci rendete fieri. Che tutti sappiamo che voi non mollare un centimetro

Anonimo ha detto...

Il Varese del girone d andata esprimeva un gran bel gioco,con gran giocatori...ha preso scoppole da tutti però..in serie D si gioca un calcio diverso(così come in lega Pro).se vuoi vedere il bel calcio le categorie sono altre

Luca ha detto...

Presuntuosi din all'andata.
Era da spaccargli il culo a mani nude....

Anonimo ha detto...

Rouge,ma sei quello che penso?
Quello che in 20 anni è passato dal seguire il guardalineee per tutta la fascia laterale scracchiandogli addosso al fare il commentatore?😂😂👋

Anonimo ha detto...

Oltretutto pagliacci e infami... Lupo sarà stato pure irritante...ma fare i fighi in 5/6 contro 1 e poi negare...

Anonimo ha detto...

Il bel gioco si fa'con giocatori superiori alla media della categoria ,noi purtroppo non me abbiamo,trovo ridicola questa osservazione

Roma per Toma ha detto...

Anonimo delle 19.32 non hai capito una mazza...il commento precedente sul bel gioco era chiaramente ironico e riguardava il Varese...non l'Imperia...

Anonimo ha detto...

A mio avviso mister Lupo sta facendo un lavorone con questo gruppo...questo e' innegabile. Lui ha il suo carattere e la sua personalita'...lasciamolo lavorare in pace. Forza Imperia.