giovedì 4 febbraio 2021

Lupo&Gnecchi&Giglio&Di Salvatorepensiero

Alessandro Lupo: "La vittoria va alle persone che stanno combattendo. Ho ricevuto la notizia che mio zio non sta bene. Avevo paura di non riuscire ad aiutare i ragazzi ma sono loro che hanno aiutato me. Ho trascorso un pomeriggio con un po’ di spensieratezza. La partita è stata sofferta ma noi siamo stati bravi.
Se fossimo arrivati all’intervallo sul 2-0 avremmo visto un altro secondo tempo. Ma abbiamo subito un 2-1 un po’ occasionale e nella ripresa ci siamo spaventati. Onestamente, poi, ho temuto di perderla: anzi, sul pari, mi avessero chiesto di firmare per il punto, lo avrei fatto. Loro sembravano più in palla e noi tramortiti dalla rimonta. Ma il Capitano si è inventato questo gol incredibile che è emblematico della forza di questo gruppo, che getta il cuore oltre l’ostacolo. 
I ragazzi, ad un certo punto, sono apparsi stanchi mentalmente e fisicamente. Dobbiamo considerare che quasi tutta la squadra non fa del calcio, il proprio mestiere. Sono anche lavoratori. Ero sinceramente preoccupato perché, nella rifinitura, abbiamo avuto un piccolo diverbio con alcuni perché non li vedevo sul pezzo. E temevo di non essere riuscito a trasmettere ciò che volevo. 
Purtroppo prima della partita avevo ricevuto la brutta notizia sull’ aggravarsi delle condizioni di mio zio che, ora, parrebbe si sia stabilizzato. Penso che i ragazzi abbiano dato qualcosa in più perché mi hanno visto davvero giù di morale. Siamo un gruppo forte e mi vogliono bene. Quando ti raggiungono certe notizie non puoi permetterti crolli emotivi perché non puoi staccare la spina: i ragazzi mi hanno aiutato dando qualcosa in più. Siamo discretamente forti ma è fuori dubbio che sia lo spessore umano la nostra caratteristica principale. Lo dimostriamo anche durante le partite e capita di andare oltre per inerzia grazie alle motivazioni. Anche per questo penso che il gol del Capitano fosse emblematico.
Dopo la trasferta di domenica prossima penso che dovremo ragionare insieme alla società su come continuare a crescere. Sarà il giro di boa del campionato quindi dovremo fare un punto della situazione, sempre costruttivo, per capire cosa si possa fare per continuare a crescere nel nostro percorso. Sono davvero contento della mia rosa e delle sue qualità ma è bene ragionare insieme alla società per capire a che punto siamo nella nostra crescita. Abbiamo formato un bel ‘trait d’union’ tra squadra, staff e dirigenti, personalmente posso dire che il Presidente mi è stato molto vicino, con le sue competenze, in questo momento personale delicato". 

Gianluca Gnecchi: "Sono contento per il gol, ma l'importante è aver portato a casa i tre punti".

Leonardo Di Salvatore: "Sono molto contento per il gol e ringrazio la società per la grande occasione che mi è stata data di giocare qui. Sono stupito, oltre che dalle grandi doti tecniche, dall'anima di questa squadra: mi sono subito ambientato e ringrazio per questo i miei compagni. Queste partite sporche si portano a casa solo se hai delle qualità morali importanti".

Giuseppe Giglio: "Abbiamo fatto una grande partita, perchè abbiamo corso dal primo al novantasimo e, sul 2-2, siamo stati bravi ad attaccare e a segnare, perchè dopo il gol del loro pareggio avremmo potuto demoralizzarci". 

Nessun commento: