giovedì 11 febbraio 2021

Il punto sul Campionato

Dopo i quattro recuperi disputati ieri, la L.N.D. ha disposto altri quattro recuperi per mercoledì prossimo e, finalmente, Covid e, maltempo permettendo, avremo di fatto il quadro reale della classifica.

Poche sorprese dai quattro recuperi di ieri che hanno partorito un misero 0-0 nella partita al momento clou di questo Campionato (gara comunque frizzante con l'espulsione del bomber dei novaresi Sylla e il terzo rigore fallito consecutivamente da Gaeta dei cuneesi) , di fatto quella che potrebbe decidere il Torneo visto che fra Bra, Gozzano e tutte le altre inizia a crearsi un "buco" piuttosto significativo.

 Questo, per la verità, non è un segnale positivo per un Campionato che premia solo, come sappiamo, la prima della classe visto lo scarso o nullo significato di quei play off che non garantiscono nulla e che, anzi, vengono visti dalle società come una fastidiosa appendice a una stagione, particolarmente quest'anno, chilometrica e impegnativa sia fisicamente che psicologicamente.

 Non vorremmo che questo potesse trasformarsi in un torneo da gamberi per evitare quei quattro posti che porteranno (ammesso che vengano disputati) appunto agli inutili spareggi.

 Molto più accesa promette, invece, di essere la corsa ad evitare i temutissimi play out dal momento che, se quattro squadre appaiono già un po' staccate e potrebbero finire per giocarsi la possibilità di evitare la retrocessione diretta, altre due (Casale e Saluzzo) sono, invece, piuttosto ben piazzate e non permettono a nessuna delle squadre che stanno sopra (neroazzurri compresi) di abbassare la guardia per non essere coinvolti. 

Domenica l'Imperia è attesa da un'altra durissima trasferta a Bra contro la vice capolista. I ragazzi non hanno nulla da perdere, visto che la partita sembra segnata dal pronostico, ma confidiamo in un'altra prestazione gagliarda e, poi, chissà... Alessandro Lupo recupererà Alessio De Bode e Paolo Scannapieco ma dovrà fare a meno di Gianluca Gnecchi e Matteo Martelli, per l'ormai consueto pegno da pagare al Giudice sportivo (lo stesso mister seguirà la partita dalla tribuna, anche lui squalificato). 

Intanto rivolgiamo un caloroso benvenuto a Mattia Grandoni, nuovo rinforzo nel reparto centrale del campo che può davvero far comodo per affrontare il girone di ritorno.​

(Portorino e Im1923) 

Nessun commento: