Ultimi 5 commenti

lunedì 4 agosto 2025

La vostra eterna sconfitta

Essere padroni della vecchia Imperia Calcio (e i Perino's tali si sentono e, in tale modo, si comportano da un decennio) significa gestire e possedere un pezzo di storia, di passione, di cuore della nostra città. Con tutto il rispetto, non sono padroni di una falegnameria o di un magazzino commerciale: è diversa la storia

Detto ciò questo comporta la presa in considerazione di tre parole molto semplici: rispetto, empatia e responsabilità verso i tifosi e verso Imperia tutta.

Dopo oltre 10 anni che sono al timone dell'Imperia questi semplici ma fondamentali concetti, secondo me, guardando come si sono comportati e come si comportano a tutt'oggi, non li hanno minimamente capiti.

E quando il sindaco alza la voce, forse per svegliarli in merito anche a ciò, con un sorrisetto sarcastico archiviano le considerazioni e le critiche che gli vengono giustamente rivolte.

Il risultato del loro comportamento a livello di gestione globale, debiti accumulati e sfascio del settore giovanile in primis, è sotto gli occhi di tutti. Senza poi sottovalutare anche il danno a livello di immagine, in questo caso sportiva, che hanno dato e danno tutt'ora di Imperia. A livello calcistico siamo lo zimbello del ponente ligure, e lo scrivo con vero dispiacere. Hanno fatto scappare tutti e potete ben immaginare, chi ama l'Imperia, a chi mi riferisco.

Un teatrino dell'assurdo in cui la commistione tra sport, politica, imprenditoria non riesce purtroppo a trovare la soluzione che salvi e faccia rinascere l'Imperia calcio.

Forza vecchio cuore neroazzurro

(anonimo lettore del blog)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Una foto questa, e credo si tratti del presidente Duberti, correggimi se sbaglio, che dimostra in modo eloquente cosa significa empatia con i tifosi e con la città. Erano gli anni ottanta.
L'Imperia era per tanti una passione, una gioia, un divertimento, uno svago tra le tante problematiche della vita che ognuno di noi ha.
E come tale era e deve essere considerata e rispettata.
Una bellissima foto im1923.

im1923 ha detto...

16 maggio 1981, il presidente Angelo Duberti portato in trionfo al termine di Imperia-Vogherese che sancisce il ritorno in Serie C2