La soluzione migliore era, vista la disponibilità della Lavagnese, era quella di anticipare a sabato. È un disagio per noi e per tutti, però è una soluzione plausibile per non dover andare a giocare in Piemonte.
Con Dario Biato c’è stato un incontro conoscitivo e attenzione ai progetti per inserirsi nel contesto dell’Imperia calcio. È arrivato nel momento giusto e con l’entusiasmo giusto per accompagnare la società.
Per adesso rimaniamo a Diano Marina per gli allenamenti. Il "Ciccione" in queste condizioni al momento non può sostenere gli allenamenti.
Sono contento del comportamento dei ragazzi e di quello che è stato il primo approccio alla partita di Coppa Italia. Siamo alla terza settimana di lavoro, stasera facciamo la partita con il Golfo Dianese anche per cortesia per averci fatto allenare nel campo di Diano che è una ottima struttura, ben tenuta ed è una società che ha voglia di crescere.
La rosa non è completa. Verrà completata nel breve-medio periodo, che se abbiamo fretta e volontà di completare il prima possibile. Ma non si può sbagliare, le risorse vanne usate in maniera mirata e rischiare il meno possibile il fallimento. Qualche giocatore lo si avrà già questa settimana, vediamo di andare a completarla in queste settimane”.
Dario Biato: "Abbiamo creato il dipartimento marketing e sviluppo commerciale del brand con l’obiettivo di in primis avvicinare la squadra, il club soprattutto e la squadra alla città e di generare delle opportunità per quelle che sono oggi le attività commerciali piccole, medie e grandi del territorio con la certezza e la consapevolezza che sia un territorio molto vivace, commercialmente parlando, e ricco di opportunità. Quindi questa sinergia l’abbiamo divisa in un piano marketing, abbiamo generato tre livelli di partnership, o sponsorizzazioni come si diceva una volta, e per entrambe i livelli e per tutti quelli che aderiranno abbiamo messo a terra un piano che possa creare dei vantaggi reciproci”.
Breve commento
Parole assolutamente sensate e condivisibili, come quelle pronunciate a inizio mese in occasione della presentazione di Giancarlo Riolfo e del presidente in pectore Fabio Ramoino.
Dal punto di vista della comunicazione un upgrade notevole, ripensando alle interviste post partita di due allenatori cui siamo grati per i risultati ottenuti sul campo, cioè Alessandro Lupo e Pietro Buttu.
Ovviamente alle parole dovranno seguire i fatti e qualcosa si è visto, a partite delle piccole (ma per noi abituati al nulla cosmico) cose, come per esempio le nuove casacche che sono piaciute a tutti.(fotografia Flammia).
Peccato aver perso almeno due mesi, perchè sarà una continua rincorsa per tutta la stagione nel tentativo, anzi impresa (oggi come oggi) titanica, quella di mantenere la categoria.
Molti sono gli ostacoli, in primis la presenza, comunque e nonostante tutto, della triade nonostante le dimissioni plurime di uno e il presunto addio dell'altro. E restando al vertice del settore giovanile e in virtù di posizioni e divergenze passate, è facile ipotizzare dispetti e ripicche reciproche che non gioveranno a nessuno.
Il vero cambiamento ci sarà nel momento in cui i Perino's non saranno più presenti.
Per il resto aggrappiamoci a "Rio", l'unica nostra speranza.
Voi cosa ne pensate?
25 commenti:
Come si fa a non essere d'accordo? A differenza dei predecessori che, per quanto dobbiamo esser loro grati per aver mantenuto entrambi almeno un anno la categoria, a livello comunicativo sapevano praticamente parlare solo di "garra", devo dire che dalla scelta delle parole dal modo di esporle si capisce che è di un altro livello. Basterà per salvarci senza soffrire? Speriamo che le parole sui rinforzi si rivelino tali perché c'è bisogno di almeno un pò di esperienza. Secondo me servono almeno tre marpioni della categoria uno per reparto e per il resto ben venga il largo ai giovani se i giovani sono all'altezza. Forza Imperia sempre e Perino's out a vita.
Rodolfo ha le palle di dire ciò che pensa sia nel giusto o nel sbagliato.E non ha paura di chi gli sta sopra.Sapra'cosa fare nel bene e pazienza nel male.Ci mette veramente la faccia non la metà come Scuffi.Sara'dura e forse si retrocede,ma x poi aggiustare le basi x il terzo anno di contratto risalendo in d con spalle larghe e più coperte anche con l'aiuto di Boato che sembra molto deciso e preparato.
Cercando di lottare magari frà 3 -4anni x la serie C sperando in una riforma conveniente dei campionati.Ce molto entusiasmoIo mi fido ,poi chissà....
Spero che i giocatori sputino sangue ad ogni fine partita,persa o vinta e si vedrà se saranno degni di giocarsi le loro carte in una squadra gloriosa.Essendo molto giovani e pieni di entusiasmo dovrebbero fare bene.Sara' dura ma tutti noi dobbiamo credere in loro in loro .FORZA RAGAZZI!!!!
Rodolfo e Boato? Intanto battuto il temibile Golfo 10-0. Mica caxxi!
Beh, hanno fatto il loro. Nessuno ha detto che giocavamo con il Real Madrid. Cmq il campionato sarà un'altra cosa. Servono urgentemente tre o quattro giocatori che sostituiscano i vari Giglio, Scalzi, ecc. Poi speriamo che i giovani siano validi. Ora abbiamo due presidenti. Quello responsabile del settore giovanile è stato messo per completare l'opera di distruzione cosi ben avviata negli anni scorsi?
Riolfo mi sembra una persona equilibrata e capace, nei modi mi ricorda molto Minasso. Non è facile in pochi giorni risolvere tante questioni spinose frutto di una decennale e disastrosa gestione con la giusta lucidità e comunicazione, però qualche piccolo ma significativo segnale comincia a vedersi. Sono fiducioso.
Chiedo per mio " cuggino" , se non dovessero venire i risultati cosa succede ? Si licenzia Lui stesso ? Oppure fa il consiglio con il suo amico Ramoino per decidere? Siamo al ridicolo !!!!
tu sei ridicolo, torna a dormire per piacere
Poi con scarola sempre alle spalle tutto è possibile
Buttu ottimo allenatore ma Riolfo è molto più completo, è manager all'inglese a tutto tondo!
Pinocchio out. Non andate allo stadio fino a quando non cede la maggioranza.
L’unica arma legittima da utilizzare.
Già più volte ha parlato di gestione più trasparente e del bisogno di riconquistare la fiducia della gente. Ciò vuol dire che ha piena consapevolezza dei disastri del passato e di cosa vogliono i tifosi e questo è un buon punto di partenza.
Una curiosità ma la juniores da quali giocatori è composta e chi è Allenatore? Ho letto su Facebook che faranno amichevole con Oneglia
io sono cautamente ottimista
Rodolfo? Boato? Azzeccalo un nome ogni tanto...
"...a dimostrazione del buon lavoro svolto in tutti questi anni..." (CIT.)
Tutti allo stadio, non mancate .
Dopo se partite siamo ultimi sono quattro anni che viene esonerato Riolfo e l’ Allenatore più Esonerato della Liguria…
Solo un bravo affabulatore ma vedrete che figuraccia..
Una squadra che pareggia in 10 un tempo e mezzo la prima di Coppa e rulla il Taggia e Golfodianese (squadre comunque di Eccellenza e Promozione, non il Csf) non retrocedere. Queste partite contano poco perché non ti giochi nulla, ma certi risultati qualcosa vogliono dire. Anche se è cal io d'agosto.
Jimmy da Vado
Tu che ce l'hai con Riolfo pensa al tuo Cortellini...
Un’altra curiosità, ma i debiti chi li ha pagati?
Ma secondo te li hanno pagati? 😉😉
😂😂😂😂 infatti se era bravo veniva ad Imperia in questa situazione lo scorso anno non lo ha chiamato nessuno fa male da anni ci sarà un motivo
Riolfo persona equilibrata? Non credo..
https://www.lavocediimperia.it/2025/08/30/mobile/leggi-notizia/argomenti/accadde-oggi-1/articolo/accadde-oggi-30-agosto-1893-nasce-a-oneglia-nino-ciccione-al-giovane-eroe-calciatore-della-prima.html?sfnsn=scwspmo
Posta un commento