Ultimi 5 commenti

giovedì 10 luglio 2025

Il risveglio dei dormienti

Col club neroazzurro a un passo dal baratro, nonostante i gridi allarme lanciati da anni su questo blog (che, per carità, è una voce fioca) e da molti tifosi neroazzurri, all'improvviso tutti si accorgono della disastrosa gestione dei Perino's.

Comitati di genitori che si lamentano, dopo aver versato fior di euro per pagare quote annuali a un settore giovanile gestito alla peggio, allenatori delle giovanili (anzi, ora si chiamano "educatori") che trasmigrano in realtà limitrofe schiumando rabbia e rancore, politici locali che suggeriscono la formula magica per salvare il club, riunioni febbrili in comune alla corte del sindaco indicato come l'unico in grado di porre rimedio a questo scempio, opposizioni che si interrogano ma non centrano tutti i bersagli se non quello che interessa più a loro, cordate calabro/svizzere/romane che spuntano come funghi salvo poi marcire e scomparire nel nulla dopo aver verificato i debiti... e i 2+1 che, invece, o tacciono (e le rare volte in cui lo fanno capisce che era meglio che tacessero) o tendono i piattino per l'elemosina ma mai e poi mai ammettono le loro colpe.

Eppure hanno pure l'ardire di affermare: "...a dimostrazione del buon lavoro da noi svolto in questi anni" (cit)

Oggi alle 17,00 è il termine ultimo per l'iscrizione al prossimo campionato di serie D: le betoneghe, mai scatenate come negli ultimi giorni, ci dicono che, di riffa o di raffa, alla fine ci iscriveremo, che verrà comunque inviata la richiesta tanto per prendere tempo. Il 16 si saprà se l’iscrizione è andata a buon fine e in caso contrario si potrà presentare, entro le 14,00 del  21 luglio, ricorso. Quindi avranno guadagnato una decina di giorni proseguendo questo stillicidio.

Ma in che condizioni? La maggior parte dei calciatori che hanno ottenuto la salvezza la scorsa stagione (miracolosa per le condizioni vergognose in cui hanno operato) si sono accasati altrove, così come mister Pietro Buttu: avranno ricevuto i rimborsi spese arretrati e, quindi, avranno firmato le liberatorie oppure le avranno firmate lo stesso con la speranza (vana?) di prenderli in futuro?

Il settore giovanile è, di fatto, azzerato: da chi e come lo si ricostruirà?

I debiti con l'erario e con i collaboratori e fornitori chi se li accollerà?

Ancora poche ore o pochi giorni e lo sapremo.

La speranza (vana) sarebbe che non si mettesse una toppa a una bagnarola che fa acqua da tutte le parti, solo per salvare la faccia a qualcuno e rimandasse un problema che pare irrisolvibile. 

Meglio sarebbe ricominciare dal fondo, senza più i 2+1 perchè queste umiliazioni targate Perino's, dopo lunghi 12 anni, non ne possiamo più...

Nessun commento: