Ultimi 5 commenti

domenica 27 luglio 2025

La nuova Triade?

L’Imperia parte riparte da Fabio Ramoino e Giancarlo Riolfo con il supporto del sindaco Claudio Scajola affiancato da Simone Vassallo (presidente del consiglio comunale). Questo è lo scenario del club nerazzurro che apre uno squarcio di luce dopo tanti nuvoloni. Non è a rischio l'esclusione al prossimo campionato di serie D, la Covisod non ha chiuso la porta in faccia all'Imperia perché c'è stato un correttivo fondamentale rispetto alla documentazione del primo primo invio telematico (con 45 minuti di ritardo sulla chiusura). In sostanza risultava che la concessione dello stadio Ciccione scadeva il 31 dicembre 2025, quindi tra cinque mesi. Da qui la definizione di «documentazione incompleta». Qui è stato decisivo l'interessamento e intervento del sindaco Scajola, ora la concessione risulta allungata sino a fine giugno 2026.

Per la parte societaria il prossimo passo sono le dimissioni "nero su bianco" certificate di Fabrizio Gramondo che daranno il via libera per il passaggio di testimone a Fabio Ramoino che si potrebbe definire presidente "in pectore" dell'Imperia. Gramondo detiene ancora la maggioranza delle quote anche se è dimissionario da mesi (per sue stesse dichiarazioni), a oggi ha ancora in mano il pallino e ha in piedi un contatto con un’altra cordata ma alla fine dovrebbe restare Fabio Ramoino. Per la parte tecnica c'è Giancarlo Riolfo, ci ha messo la faccia, ed è prossimo a diventare plenipotenziario. In sostanza oltre a ricoprire il ruolo di allenatore si occuperà dalla costruzione della squadra e della gestione della parte sportiva. Una sorta di figura manageriale a tutto tondo. Per adesso non può rilasciare dichiarazioni ma dai riscontri emerge una progettualità definita, mica per niente circolano le prime indiscrezioni sui nomi dei giocatori che lo seguirebbero a Imperia. Riolfo d'altra parte ha conoscenze e capacità dimostrare sul campo.

I tempi per allestire la squadra sono stretti, Imperia è in ritardo e dalla altre parti è iniziata la preparazione, Riolfo ha una serie di carte in mano e qualche jolly, deve solo attendere il semaforo verde. C'è anche il problema degli alloggi dei giocatori. Su questo punto la proposta giunta dall'immobiliarista savonese ma con interessi lavorativi sulla zona imperiese, Davide Biato avrebbe un certo appeal. I tifosi hanno esternato il malcontento per questa situazione, ora non resta che aspettare il 31 luglio quando dopo il Consiglio della Lega Nazionale Dilettanti usciranno i nomi delle iscritte alla serie D.

https://www.lastampa.it/

Questo quanto riportato sul quotidiano, ma le nostre betoneghe hanno altre informazioni: ok iscrizione, ma con penalizzazione, Biato che si è defilato dopo aver visto com'era realmente la situazione, i "nuovi" che avanzano a dir poco scettici che si possa fare qualcosa di buono e il pluridimissionario più propenso a mollare la palla che scotta a "foresti" poco affidabili... ma magari si sbagliano...

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Cambia la musica ma i musicisti sono sempre gli stessi, per non dimenticare Ramoino c'era , Gramondo c'era e il terzo c'era e c'e' , non e' cambiato nulla , povera Imperia !!!!

Anonimo ha detto...

Adesso ai bagni sogni d'estate riunione in corso

Anonimo ha detto...

...sognano d'estate...falliscono d'inverno...

bastardo nerazzurro ha detto...

Sogni d'estate.... Incubi d'inverno....

Anonimo ha detto...

Ma ringraziamo ancora, per come era la situazione,Riolfo è l' unico in provincia a capire di calcio...