Ultimi 5 commenti

mercoledì 16 luglio 2025

L'addio del capitano

13 anni, 412 presenze e 55 gol tra Campionati e Coppe.

Avrei mille cose da raccontare, belle e brutte, ma vorrei dedicare questo saluto solo all’ Amore che ho provato, che provo e che per sempre proverò per te.


Cara Imperia,

mi hai preso da bambino e mi hai fatto crescere, diventare grande.

In questo bellissimo viaggio mi hai fatto conoscere tantissime persone splendide da cui ho potuto imparare davvero tanto e creare legami che ancora oggi sono belli solidi.

Sei stata tanto sacrificio per me, tante rinunce ma nonostante questo per te rifarei tutto da capo; non cambierei niente e soprattutto non rimpiangerò mai niente.

Quanto Amavo giocare al Ciccione,giocare quando diluviava, giocare sotto la tribuna e sentire il boato dopo una bella giocata, diciamo che di te ho sempre amato tutto.

Essere stato il tuo Capitano é motivo di orgoglio che mi porterò dietro per tutta la vita.

Voglio il meglio per te e spero che tornerai il prima possibile ai livelli in cui meriti di stare.

É brutto pensare che questo maledetto momento purtroppo sia arrivato (lo immaginavo molto diverso da così) ma è inevitabile, ho bisogno di tranquillità, di resettare la mente, arrivare al campo e pensare solo a giocare….mi hai portato via tante energie.

Ancora grazie per tutto questo.

Ti sarò per sempre grato.

Ti amo e per sempre ti amerò.

Ciao Imperia, che bella città. 💙🖤


Un ringraziamento a persone che hanno reso questa avventura ancora più bella:

-Grazie ai tifosi, intendo quelli veri ,sia a quelli in tribuna che a quelli in curva, se ho giocato per 13 anni a Imperia la maggior parte del merito é vostro.

-Grazie all’Imperia calcio che mi ha sempre riconfermato e dato fiducia.

-Grazie ai ragazzi della vecchia scuola,quelli degli allenamenti alla sera, che mi hanno fatto diventare uomo e con cui sono ancora fratello.

-Grazie Ai ragazzi di questi ultimi due anni; abbiamo creato un gruppo indivisibile e compatto. Abbiamo passato davvero tante difficoltà ma nonostante tutto nessuno ha mai mollato e abbiamo sempre portato a casa l’obbiettivo, siamo stati davvero forti.

-Grazie a tutti i mister che mi hanno accompagnato, accudito, rimproverato,  esaltato, bastonato. Chi è stato poco, chi ha fatto la storia, grazie per esserci stati e per avermi insegnato sempre qualcosa nel bene e nel male.

-Grazie, quello più grosso, alla mia famiglia e a mia moglie a cui devo tanto; mi avete supportato in ogni mia decisione e soprattutto sopportato quando ero triste o nervoso.

Grazie a tutti ❤️❤️

Vi voglio bene

Beppe Giglio

21 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie di cuore Capitano!!!Hai fatto la scelta migliore per te,hai ancora tanto da dare …..

Anonimo ha detto...

Ci hanno distrutto in tutti e sensi .voglio vedere chi ha il coraggio di andare ancora al ciccione

Anonimo ha detto...

Che brutta fine facciamo

Anonimo ha detto...

🥱

Anonimo ha detto...

Penso sarà solo un arrivederci. Quando l'Imperia sarà liberata o forse anche prima tornerà a indossare questa maglia.

bastardo nerazzurro ha detto...

Bravo ragazzo, buon giocatore, grande tifoso nerazzurro.... e come tale dovrebbe essere incazzato nero con la dirigenza per colpa della quale "quel maledetto giorno e' arrivato" e che invece la ringrazia.
Quella dirigenza che sta facendo saltare in aria la sua squadra del cuore, che spesso l'ha umiliata, che non gli ha dato "quella tranquillita' di cui aveva bisogno" e che non gli ha permesso di "arrivare al campo e pensare solo a giocare".
Ma li ringrazia.
Un tifoso, un bravo ragazzo, un buon giocatore ma non un capitano, almeno per come lo intendo io, più per anzianità che per indole.
Lo avrei voluto cazzuro e schierato apertamente verso questa dirigenza e, invece, per ragioni comprensibili, non l'ha fatto.
A presto Beppe, non continuiamo (chissà per quanto) la nostra battaglia per il bene della nostra (e tua) squadra del cuore....

Anonimo ha detto...

Ora che avete fatto andare via anche Giuseppe potete staccare la spina. Grazie di tutto perinos

Anonimo ha detto...

Il prossimo sarà Costantini fra le braccia di Del Gratta a Sanremo? Così ipotizza SvSport...

Anonimo ha detto...

Addio Giglio. Buona fortuna a Pietra Ligure. Chissà che un giorno tu non possa tornare in un'Imperia migliore, magari come allenatore di una delle giovanili...detto questo, il mio capitano per me è e sarà sempre Roby Iannolo!

Anonimo ha detto...

Hanno spento e soffocato la passione dei tifosi, tolto la voglia di giocare ai ragazzi e umiliato ripetutamente la storia centenaria della maglia nerazzurra. Il peggior modello organizzativo di sempre nella storia della nostra squadra e nom solo. L'addio del capitano, per quanto mi riguarda, è la fine.

Anonimo ha detto...

Alennatori giocatori capitani vanno e vengono l’Imperia resta per sempre

Anonimo ha detto...

Ha rifiutato per anni proposte economiche vantaggiose per questi colori è stato l'ultimo ad andare via come deve fare un capitano vero quando la nave affonda. Solo rispetto per questo ragazzo

Anonimo ha detto...

Ho fatto tanti sacrifici ho fatto tante rinuncia, per te rifarei tutto da capo....però vai anche te .
E giusto ci sta oggi il calcio anche nei dilettanti ne fa da padrone il dio Denaro.
Buona fortuna

Anonimo ha detto...

non esiste più l'imperia

Anonimo ha detto...

Grazie di tutto capitano, ma da padre ti ringrazio soprattutto perché te e gli altri giocatori di questi ultimi anni , grazie alla vostra disponibilità, avete insegnato ai nostri figli cosa significa giocare nell Imperia

Anonimo ha detto...

Speriamo di ritrovarci con un altra società. grazie di cuore

Anonimo ha detto...

Il capitano sempre fedele alla bandiera dei perino's...

Anonimo ha detto...

Ha ringraziato tutti fuorché la dirigenza. Solo un generico ",grazie all'Imperia". Chissà come mai. Un'altra perla per la collana della vergogna di questa società senza dignità.

Anonimo ha detto...

Addio capitano. L'unica cosa che mi sento di dire è che magari, proprio in veste di capitano, sarebbe stato importante qualche volta battere pubblicamente i pugni e rivendicare ciò che vi sarebbe giustamente spettato, ma regolarmente i perino's non vi facevano avere. Non tanto per te quanto soprattutto per i tuoi compagni, specie quelli più giovani e meno tutelati che non erano di Imperia...

Anonimo ha detto...

La dirigenza l'ha salutata in privato, stai tranquillo...

Anonimo ha detto...

Iannolo, quello che andò alla sanremerde?