Ultimi 5 commenti

mercoledì 2 luglio 2025

Sempre più in basso

L'ennesima pagina umiliante della storia neroazzurra è andata in scena ieri, con le dichiarazioni a tratti deliranti e molto irritanti del pluridimissionario e il silenzio (per ora) assordante di Giuseppe Ruggieri che non ha replicato alle pesanti accuse di Fabrizio Gramondo. Se silenzio vuol dire assenso, non ne esce certo bene anche l'imprenditore emiliano/calabrese, dopo un'estenuante trattativa che si trascina da otto lunghi mesi.

Se Giuseppe Ruggieri si degnerà di dire la sua gliene saremo grati.

Restano le parole del pluridimissionario che parla poco ma che quando proferisce verbo sembra un mix tra un elefante in una cristalleria e Pinocchio.

I passaggi che ci hanno più colpito sono questi:

"Avremmo corso il rischio di trovarci con una squadra allestita dai suoi uomini, con costi decisi dalla nuova dirigenza, ma senza alcuna certezza sull’arrivo dei fondi necessari per finire il campionato. Avremmo rischiato di fare la fine dell’Albenga".

Ora vedremo che rosa saranno in grado di allestire loro, chi se ne occuperà e se finiremo il campionato.

"Andremo avanti con le nostre forze. Ci iscriveremo alla Serie D e cercheremo di ripartire come potremo"

Tic tac tic tac... tra nove giorni avremmo la conferma... Tic tac tic tac...

"È bene ricordare che questa estenuante trattativa ci ha impedito di valutare altre opportunità"

Immaginiamo la fila di persone pronte ad acquisire una bagnarola piena di falle, con una zavorra pesantissima. 

"Ruggieri è di origini calabresi e i calabresi che ho conosciuto sono sempre stati persone di parola".

A differenza dei liguri come lui... che annunciano compulsivamente dimissioni e restano al loro posto.

"Salderemo tutte le pendenze con il personale sportivo entro il 10 luglio per essere in regola con le liberatorie, e avevamo già accantonato i 50mila euro necessari per l’iscrizione"

Tic tac tic tac... tra nove giorni avremmo la conferma... Tic tac tic tac...

"Ringrazio i ragazzi per tutto quello che hanno fatto nella scorsa stagione e per la pazienza che stanno dimostrando in questi giorni complicati".

Tic tac tic tac... tra nove giorni avremmo la conferma... Tic tac tic tac... e vedremo quanti di loro resteranno con voi...

"Se Ruggieri volesse fare un bel gesto, considerata anche la pubblicità che si è fatto sulla nostra pelle, e gliel’ho chiesto, potrebbe versare qualcosa per aiutarci a ripartire".

Il gran finale, un grande classico, il piattino dell'elemosina.

Finitela di umiliare l'Imperia Calcio! Non meritiamo tutto questo!

28 commenti:

Anonimo ha detto...

Pagliacci...

Anonimo ha detto...

. (Punto)

Anonimo ha detto...

Penoso. Non fosse che ormai siamo rassegnati alla caratura di questo presidente, si stenterebbe a credere che abbia pronunciato queste parole. Imbarazzante, senza pudore. Ora ci aspettiamo che paghi tutti i debiti, dal fisco all'ultimo dei fornitori e dei collaboratori. Così la fa lui vedere a quel calabrese di Ruggeri 😅😭

Anonimo ha detto...

Peccato che Ruggeri gli abbia fatto perdere tempo, se no a quest'ora era già pronta la presentazione della squadra, con tutti i big confermati e i nuovi acquisti. L'unico dubbio riguardava la location. Passerella tra le gru o Teatro Cavour? O magari grande festa nella cittadella dello sport. In ogni caso entusiasmo alle stelle.

Anonimo ha detto...

Peccato che Ruggeri gli abbia fatto perdere tempo, se no a quest'ora era già pronta la presentazione della squadra, con tutti i big confermati e i nuovi acquisti. L'unico dubbio riguardava la location. Passerella tra le gru o Teatro Cavour? O magari grande festa nella cittadella dello sport. In ogni caso entusiasmo alle stelle.

Anonimo ha detto...

No,ma la parte più iconica è l'ultima.Prima lo riempie di merda,poi gli chiede l'elemosina.....
Questa,per me,è la dichiarazione TOP di sempre!

Anonimo ha detto...

Finalmente gli educatori di lungo corso stanno scappando dopo un lunghissimo percorso tecnico fallimentare in cui nessun giovane calciatore ha raggiunto la prima squadra. Qualcosa di serio si muove in questo tragico momento.

Anonimo ha detto...

Scaiola risolvi tu grazie

Anonimo ha detto...

Scusate se mi inserisco....ho una curiosità. Ma qualcuno ha un'idea di quanto possano essere i debiti accumulati da costui in tutti questi anni? Quattrocentomila, Cinquecentomila, Un Milione....e se fosse uno di questi, sarebbe possibile iscrivere l'Imperia alla D, senza saldarli? Vista così, dopo le recenti spavalde dichiarazioni, quello che si evince è che alle spalle di Gramondo, ci sia la regia del nostro Sindaco....o mi sbaglio?

Anonimo ha detto...

Con i Perino's non c'è futuro, solo rabbia ed indignazione

Anonimo ha detto...

Gli allenatori stanno andando via stufi di farsi prendere in giro da una società che non ha progetti e che non crede minimamente sui giovani e sulla meritocrazia, a Diano quest anno tutto il settore agonistico sarà ex Imperia, ti dico solo che Mauro Robotti nel giro di due anni da quando è a Diano, ha preso un gruppo di ragazzi con i piedi montati al contrario e li ha portati a vincere il campionato provinciale e i Perino's per una questione di quote e di orgoglio lo hanno mandato via.

Anonimo ha detto...

da quello che si dice nei corridoi i debiti ammonterebbero a circa 600 mila euro e loro ne vogliono 400 per tutto il circo ( che praticamente non vale nulla) in pratica che entra dovrebbe tirare fuori un milione di euro senza avere in mano il nulla , senza un campo senza strutture ecc

Anonimo ha detto...

La meritocrazia non è mai esistita in questo club. In più i responsabili si sono sempre avvalsi sempre degli stessi amici degli amici senza alcuna personalità e quindi da sottomettere. I’invidia e’ stata sempre al centro e soprattutto parlare male alle spalle e’ stata sempre la loro arma migliore.
Un settore giovanile decennale che non crea alcun elemento in prima squadra e’ da bocciare. I risultati non mentono mai. Settore giovanile fatiscente da oltre 10 anni.

Anonimo ha detto...

Scajola da oggi ha altre grane più serie da risolvere...

Anonimo ha detto...

😳😱😡

Anonimo ha detto...

Povero...

Anonimo ha detto...

Ma posso fare una domanda? Chi rimarrebbe all Imperia o chi verrebbe all Imperia in questa situazione ? Giocatori

Anonimo ha detto...

Rimarrebbero gli stessi giocatori, parte di loro é una vita che giocano aspettando i rimborsi e firmando le liberatorie, chi x interesse famigliare, chi perché è mezzo bollito, chi perché l' importante è giocare in D chi per mancanza di alternative, ragazzi staccate la spina una volta per tutte!!!!!!

Anonimo ha detto...

L'ennesimo colpo da maestro del nostri eroi . Sono riusciti a fare scappare il possibile acquirente. Non è dato sapere se spaventato dai troppi debiti o da eventuali assurde pretese. Facciamo pena, in tutti i sensi. Immagine dell'Imperia devastata, sprofondata, ignobilmente.
Nel calcio regionale eravamo una delle piazze più ambite della Liguria, siamo diventati una società indecorosa, schifata da tutti. E per questo ringraziamo chi ha gestito la società nell'ultimo decennio. Volevano essere ringraziati. Grazie, di tutto. Sono inguardabili e insentibili. Brutti. Comincino a pagare i debiti prima di aprire di nuovo bocca.

Anonimo ha detto...

Tre idioti che sono riusciti a far scappare una persona che poteva gestire in totale tranquillità una società storica in serie D e adesso fanno anche gli offesi o gli stupiti. Pensate che cervello possono avere

Anonimo ha detto...

Qualche calabrese di parola dal campionato di eccellenza, un paio dalla promozione campana, un paio dalla prima categoria pugliese, un paio di 33enni bolliti svincolati da un anno, un fenomeno parastatale argentino....sempre però in nome della territorialità, sia chiaro.

Anonimo ha detto...

I giocatori sono gli unici ad essersi salvati.. Non vedo perché offenderli. Bolliti sono commenti come i tuoi che fanno il pari con le esternazioni dei presidente. Il prossimo anno te li sogni, qualcuno è già, giustamente, scappato.

Anonimo ha detto...

I migliori sono già andati via. Costantini si ritira e a breve Giglio Scarrone e Gandolfo firmano per altre squadre

Anonimo ha detto...

Presentati a dimostra quanto sei bravo a giocare

Vomito!!!! ha detto...

Ottimo, speriamo non ne resti nemmeno uno. Che lascino solo macerie a sti tre vergognosi e speriamo di non iscriverci al campionato. Avete rotto il cazzo, merdeeeeee!!!!

Anonimo ha detto...

Proprio ora che il presidente stava per pagare tutti i debiti. Peccato. Non c'è proprio riconoscenza. A breve lo stesso presidente farà chiarezza e comunicherà l'elenco completo dei puffi. Dal debito con l'erario fino all'ultimo dei fornitori, e dei rimborsi naturalmente. Uno schiaffo morale per quel calabrese di Ruggeri che si fa bello con il nome dell'Imperia. Ma p..... di quella t....🤥🤬🤬🤬

GuidoMB ha detto...

Era ora, via tutti! Non ce l'ho con loro anzi...

Anonimo ha detto...

Ruggieri coperto di m...a dal Presidente pluridimissionario Gramondo, il cui operato è stato per 12 anni limpido, specchiato, improntato alla buona gestione ed organizzazione societaria con annessi precisi e puntuali adempimenti sia fiscali che gestionali. In più a conferma del suo buon operato si rimarcano gli ottimi risultati ottenuti in più di 10 anni nella gestione del settore giovanile, fiore all'occhiello di ogni societa' ben gestita.
Che dire alla fine guardandoci indietro, averne di presidenti aimé pluridimissionari come Gramondo ed gli altri 2 soci.