mercoledì 23 dicembre 2009

Auguri da "Chicco"


Ci sono ricordi nella vita che rimangono scalfiti nella nostra memoria, e l'Imperia, intesa come squadra di calcio è uno di quelli per me.
Vedermi nelle foto che state inserendo mi dà emozioni uniche e mi fa tornare indietro negli anni... e non è nemmeno male quello considerata la mia età!
I tifosi poi, che erano autentici trascinatori per noi che entravamo in campo, sempre pronti ad incitarci e a spronarci nei momenti difficili.
I dirigenti, disponibili e competenti, a coccolarci e a farci il muso, a seconda dell'andamento della squadra, ma comunque sempre pronti a darci il loro sostegno. Insomma, anni indimenticabili che rimarranno per sempre nel mio cuore, con la speranza di vedere l'Imperia tornare ai livelli che gli competono.
Leggo le diatribe tra voi e un´altra squadra di Imperia con tutte le polemiche e le discussioni su chi, come e perché debba essere la vera squadra che rappresenti la città di Imperia.
La vera Imperia deve essere quella che ha più tifosi che vanno allo stadio, tifosi veri, solo in questo modo si potranno unire le forze per tornare ai livelli dei miei tempi.
Ogni albero fa la sua ombra, e fino a quando ci saranno interessi personali, ambizioni che vanno oltre l´interesse della città, presunzione da parte di persone che hanno grandi qualità imprenditoriali ma nessuna competenza calcistica sarà difficile ottenere risultati sportivi. Mettete da parte ogni interesse personale, ripartite da zero con umiltà a parlare di una grande Imperia, create una struttura societaria che rispetti nei ruoli le persone che rappresentano entrambe le società e vedrete che in pochi anni tornerete in alto.
Volere è potere, ma solo eliminando rancori personali riuscirete a farlo.
Sarà la neve che mi ispira ma sono convinto che il 2010 sarà un anno importante per l´Imperia. In bocca al lupo al mister e a tutta squadra per il prosieguo del campionato, che essendo ancora lungo darà la possibilità di raggiungere l´obiettivo iniziale, cioè il ritorno in Promozione.
E infine un augurio a tutti voi tifosi che seguite sempre con tanto interesse e amore la nostra squadra con l´invito a continuare a stimolare tutto l´ambiente sportivo di Imperia, con la consapevolezza che l´Imperia siete voi!
Buon Natale
Chicco Lombardi

3 commenti:

Anonimo ha detto...

parole sante!!!!!!!!!

luca ha detto...

.......Dirigenti, disponibili e competenti, a coccolarci e a farci il muso, a seconda dell'andamento della squadra, ma comunque sempre pronti a darci il loro sostegno.....Ora tutto e cambiato,
e ad Imperia non si vedrà più nessuno NON interessato ai SOLDI!
C.M.Q.Auguri a tutti(poveri illusi)!Altro che parole sante.Parole pesanti......

1982 ha detto...

La classe ed il talento che avevi in campo lo hai ancora adesso... Chicco, orgoglio nerazzurro.