lunedì 14 marzo 2011

La volatona


Se qualcuno aveva ancora dei dubbi, da questa domenica non li ha più: la vittoria del Campionato sarà un testa a testa tra Finale ed Imperia. Il Ceriale, infatti, giunto alla terza sconfitta consecutiva, pare ormai aver mollato anche psicologicamente.
Ed allora vediamo ancora una volta le partite che ancora mancano da qui al 1° maggio, quando ci sarà lo scontro diretto al "Ciccione", che, a questo punto, potrebbe essere davvero decisivo.
Il Finale giocherà in casa 2 gare (contro Andora e Serra Riccò) e 2 in trasferta (contro Praese e Bolzanetese).
L'Imperia giocherà in casa 2 gare (contro Serra Riccò e Bolzanetese) e 2 in trasferta (contro Sampierdarenese e Varazze).
Inutile fare congetture o tabelle: bisogna vincerle tutte.
E questa Imperia, oltre che forte tecnicamente, ora è anche tosta, non vuole mollare più un centimetro.
Gli acquisti nel mercato di riparazione stanno facendo la differenza, così come alcuni giocatori che nel girone d'andata, bloccati da magagne varie, non avevano giocato con continuità, come Monti e Balbo; senza contare l'utilizzo più oculato dei fuori quota.
Certamente il Finale, giunto alla nona vitoria consecutiva, fa sempre paura, ma dovrà pur rifiatare: noi dovremo essere pronti ad approfittarne, per giungere allo scontro diretto con la freccia inserita.
Davvero una "volatona" lunga, così come lo scorso anno... sperando che, anche in questa occasione, lo scontro diretto possa rappresentare davvero il colpo di reni per noi decisivo.

3 commenti:

SANLORENZO ha detto...

TRADIZIONE ORGOGLIO ONORE! Siamo rigiunti nel momento giusto x urlarlo a GRAN VOCE! Uniti si vince!

Gazzetta ha detto...

C'è una cosa che fa ben sperare. La situazione dell'altro girone. Speriamo naturalmente non ce ne sia bisogno, ma la qualità del girone B mi sembra francamente di molto inferiore con la seconda in classifica che ha i punti che nel nostro girone la terrebbero lontanissima dalla vetta. Però serriamo le file e speriamo che di questo si debbano preoccupare Finale e Ceriale. Forza Imperia sempre!

im1923 ha detto...

potrebbe anche essere che nel girone B ci sia più equilibrio.
C'è però da dire che, la scorsa stagione, la finale play off fu proprio tra le due squadre del girone A, P.R.O. Imperia (l'anno scorso avevano ancora i puntini) e Veloce