lunedì 29 aprile 2013

Lasciamughe zerbu...


La 33° giornata ha dato alcune sentenze definitive: il Bra è promosso in Serie C2 (a me piace ancora chiamarla così, piuttosto che Lega Pro Seconda Divisione) per la prima volta nella storia. Infatti i giallorossi avevano militano per tre volte nella Serie C unica, negli anni '40, poi avevano sempre militato in Serie D e nei Campionati regionali piemontesi.
Un trionfo meritato e sicuramente inatteso da tutti gli addetti ai lavori e non, alla vigilia del Torneo.
Il trionfo è ancora più sorprendente se pensiamo che i ragazzi di Fabrizio Daidola sono una neo promossa: infatti, lo scorso anno erano stati promossi in Serie D dopo 11 anni!
Altra sentenza è la retrocessione matematica del Trezzano, che torna in Eccellenza, assieme all'Imperia che aveva già salutato la compagnia domenica scorsa.
In questo momento, poi, avendo 10 punti di distacco dalla sest'ultima (Bogliasco e Verbano), anche la Novese sarebbe retrocesso in Eccellenza, ma può giocarsi ancora un jolly, domenica prossima, dovendo affrontare l'Imperia al "Girardengo" di Novi Ligure... quindi, 3 punti sicuri e la speranza di ottenere la salvezza ai Play out.
Play out ai quali, sicuramente, parteciperanno Asti e Tortona Villalvernia, ma solo domenica prossima sapremo chi delle due avrà il vantaggio di giocare in casa la gara di ritorno.
I Play off, invece, saranno Santhià-Borgosesia e Lavagnese-Chieri (per questa gara, solo domenica, sapremo chi giocherà in casa la prima gara).
Incerta, invece, la lotta per il trono di capocannoniere del Torneo: in questo momento, infatti, sono in vetta a quota 23 l'attaccante del Bra Mbaye Diagne e quello del Borgomanero Massimiliano Guidetti.
E l'Imperia? Beh! dopo la terza manita stagionale, che fa seguito allo 0-7 di domenica scorsa, lasciamughe zerbu... non spariamo sulla croce rossoneroazzurra.

1 commento:

Nik ha detto...

Leggo su La Stampa che "Lupo rimarrà anche la prossima stagione"...falsa partenza...