"Siete la Riviera dei Fiori che usa le maglie e il nome sacro dell'Imperia"

lunedì 4 novembre 2013

Che bello è... (ma che culo!)

Un'Imperia tutta cuore (e tanto culo) conquista, contro la Sestrese, la quinta vittoria interna consecutiva ea soli 4 punti di distacco dalla vetta dove ora è posizionata l'armata spezzina Magra Azzurri, che ha approfittato della clamorosa sconfitta interna patita dal Finale ad opera del Vallesturla, prossima avversaria, in trasferta, dei neroazzurri.
prosegue la sua incredibile (alla vigilia del Torneo) stagione,
Ieri pomeriggio al "Nino Ciccione", per la prima volta in questa stagione, abbiamo visto l'Imperia in difficoltà contro un avversario per tutti i 90 minuti (anzi 97 !!!) di gioco: merito della Sestrese, avvantaggiata anche dalle assenze dei neroazzurri: tre titolari come Claudio Vago, Armando Carattini ed Alessio Cuneo non si possono concedere a nessuno.
Andrea Caverzan era arrabbiatissimo alla fine della prima frazione, con i suoi ragazzi che, soprattutto nel primo tempo, sono apparsi quasi in balia degli avversari: ci sono voluti il miglior Matteo Geraci della stagione e la coppia formata da Modestino Feliciello e Fabio Laera versione "The wall", oltre ai pali della porta neroazzurra, colpiti ben 3 volte dai sestresi, per impedire che la sfera varcasse la fatida linea di porta.
Ma nessuno deve storcere la bocca, poichè nel calcio ha ragione chi fa gol: e, oltretutto, il gol neroazzurro è stato splendido, giunto al termine di una meravigliosa azione corale iniziata e rifinita da Marco Prunecchi (sempre più uomo squadra) con l'aiuto dell'inesauribile Giuseppe Giglio e finalizzata da Pietro Gazzano, giunto alla terza realizzazione stagionale.
E poi perchè bisogna sempre tenere ben presente in mente l'obbiettivo di questa stagione: una salvezza da conquistare il prima possibile, gettando le basi per un futuro più azzurro che nero... e, come noto, a questo devono contribuire anche i dirigenti neroazzurri, per le ragioni ben note a tutti.
Intanto godiamoci questo momento esaltante, queste domeniche in cui si è tornato a sentire il tifo ed a vedere il colore dei sostenitori neroazzurri... queste domeniche in cui, come dice la canzone, "che bello è, quando esco di casa, per andare allo stadio, per vedere l'Imperia"!

1 commento:

SANLORENZO ha detto...

Che bello è...finalmente avere anche un po' di culo!!!! Avanti Ragazzi!!!!