lunedì 7 luglio 2014

Anche i blogger s'incazzano

Oggi è il 7 luglio e volevo fare un resoconto di quanto accaduto negli ultimi due mesi e rotti.
Domenica 4 maggio: ultima partita del Campionato 2013-2014
Sabato 17 maggio: conferenza stampa nel corso della quale il Direttivo dell'Imperia 1923 ha rassegnato le dimissioni dal proprio incarico perchè, come testualmente detto, "per avere una società più forte possibile, abbiamo bisogno di persone che entrino in società, abbiamo azzerato il direttivo così i fantomatici equilibri che potevano essere un freno per persone nuove che volevano entrare, non ci sono più". Inoltre il Direttore Generale Attilio Ascheri afferma: ""Abbiamo dato tempo ad altri per entrare, sino all’1 giugno, ovvero quando inizieremo a programmare la nuova stagione. In questa dat ci confronteremo con l’allenatore e vedremo il da farsi".
Giovedì 5 giugno: la "cordata Iannolo" recapita al Presidente dimissionario Fabrizio Gramondo un documento ufficiale scritto dall'avvocato Frederic Marie Lettera nel quale dichiara che "è intenzionata a rilevare dall’attuale dirigenza l’A.S.D. Imperia, ma solo dopo l’espromissione di quest’ultima dai due mutui attualmente esistenti".
Giovedì 5 giugno: il dimissionario Direttore Generale Attilio Ascheri, in un'intervista ad Im1923, afferma la Dirigenza "è stata contattata da due diversi gruppi interessati alla gestione della prima squadra". Inoltre dichiara "stiamo valutando l'operazione anche, e soprattutto, sotto il profilo legale, in modo da non distrarre le nuove risorse dalla gestione della prima squadra e, memori delle operazioni passate, non appesantire ulteriormente i futuri bilanci societari. I vecchi soci mantengono l'impegno alla parola data e non stanno mettendo sul tavolo delle trattative i debiti pregressi. I prossimi giorni saranno fondamentali per il buon esito dell operazione". Attilio Ascheri ha concluso affermando che "siamo in attesa della definizione della trattativa di cui ho detto e dell'assemblea generale dei soci che si terrà, salvo imprevisti, entro la fine del mese".
Giovedì 19 giugno: la Dirigenza neroazzurra, con un Comunicato ufficiale redatto dagli avvocati Matteo Melani e Marco Ascheri conferma che il 5 giugno 2014 "si è tenuta una riunione presso lo studio dei legali e l’esistenza di una trattativa in corso per l’acquisto della società da parte di una cordata di imprenditori di cui è portavoce il Signor Iannolo". Però "comunica che non essendo pervenuto alcunchè non potrà che programmare in proprio la prossima stagione sportiva rimanendo, comunque, pronta a valutare ogni eventuale offerta che le dovesse pervenire volta ad apportare benefici tanto alla compagine societaria quanto alla città stessa".
Sabato 22 giugno: Diego David sul "Secolo XIX" scrive che "la cordata capitanata da Roberto Iannolo si è momentaneamente fatta da parte: l'eventuale passaggio di proprietà, se tutto andrà bene, si potrà realizzare tra qualche mese, a Campionato in corso, non prima che l'attuale dimissionaria dirigenza ponga rimedio in maniera definitiva a tutte le situazione debitorie pregresse, in primis i mutui dei campi di Piani di Imperia e di Dolcedo". Inoltre, l'avvocato Frederic Marie Lettera dichiara che "per il momento, per i miei clienti, non credo ci siano le condizioni per subentrare. I nostri consulenti non sono stati nemmeno informati dell'ammontare dei debiti. Non è detto, comunque, che quello che non si può fare oggi non si possa fare domani".
Giovedì 26 giugno: Roberto Iannolo su Im1923 afferma che "la trattativa molto avviata, visto che abbiamo presentato un'offerta ufficiale e siamo in attesa di risposta. Quel che ci blocca sono i due mutui ed una situazione debitoria non chiara degli attuali soci. Adesso spetta a Gramondo e c. trovare, ed anche in fretta, la soluzione per far si che questa trattativa vada in porto e, qualora dovessimo entrare al vertice societario, le porte saranno aperte a tutti coloro che amano l'Imperia".
Venerdì 27 giugno: trapela la voce secondo cui Fabio Ramoino avrebbe lanciato la sua proposta per acquisire le quote societarie dell'Imperia calcio assieme all'ex vice Presidente dell'Argentina Dino Miani.
Venerdì 27 giugno: sanremonews.it afferma che "la cordata guidata da Roberto Iannolo, sostenuta dai tifosi, sarebbe pronta a un accordo con il Golfodianese per la costituzione, in extremis, di una nuova società, la Golfo- Imperia da iscrivere alla Prima categoria".  Roberto Iannolo smentisce "nel modo più assoluto la notizia riportata da sanremonews riguardante la soluzione Golfodianese/Imperia. In origine l'idea era di creare una sorta di collaborazione tra le due società, ma escludo al 100% che i due sodalizi possano fondersi. Rimaniamo in attesa di risposta alla nostra proposta fatta all'attuale dirigenza".

Questo è quello che è accaduto negli ultimi 64 giorni: tante chiacchiere e nessun fatto concreto.
Solitamente, in questo blog, sono educato e rispettoso, ma stavolta mi perdoneranno i protagonisti di questa deprimente telenovela se, facendomi anche portavoce del sentimento di molti tifosi neroazzurri, concludo questo post con cinque inequivocabili parole:
CI AVETE ROTTO IL CAZZO!!!
Oh! L'ho detto... quando ce vo', ce vo'!
Da domani tornerò ad essere pacato, lo prometto.

23 commenti:

Portorino ha detto...

CI AVETE ROTTO IL CAZZO!

Gazza ha detto...

Egregi pro tempore, non avete più scuse né giustificazioni. Ammesso e non concesso che prima né aveste, ormai le vostre colpe sono chiare. Ora che né avete ancora il modo, fate il vostro dovere: LEVATEVI DAL CAZZO. FUORI. R A U S !

Anonimo ha detto...

ce lo siamo rotto da un pezzo


RAS

Anonimo ha detto...

Falliti

Anonimo ha detto...

Abbiamo le palle piene!!!
Bravo IM1923, per una volta via i peli di bocca!!!

Giulio

Anonimo ha detto...

perche' in questa citta' per il bene (leggi portafoglio) di pochi non si riesce mai ad ottenere il bene di tutti? la squadra e' della gente!!!!!!

Anonimo ha detto...

Visto che la squadra è della gente quindi della città come dici tu xche allora la gente non aiuta?

Anonimo ha detto...

il fatto è che quando c'è da fare parole, programmi o lettere di intenti sono tutti dei fenomeni, ma quando c'è da tirare fuori i soldi diventano tutti timidi

SANLORENZO ha detto...

Eh si, ABBIAMO I COGLIONI PIENI!!!

Anonimo ha detto...

Del settore giovanile ne vogliamo parlare??gli allenatori quali sono?!?! poi se portiamo i nostri figli altrove lamentatevi!!!

Anonimo ha detto...

Non mi sembra che i ragazzi del settore giovanile siano andati poi tanto male.. Anzi direi proprio bene....

Anonimo ha detto...

Appunto!!! Ma, ad oggi, noi genitori non sappiamo ancora a chi affideremo i nostri ragazzi!!! Fate un po voi....

Anonimo ha detto...

Se sono andati bene e solo grazie a gente che ha investito il proprio tempo per pura passione convivendo con dei dirigenti pronti a promettere e a non mantenere capaci solo di menzogne e incapaci di programmare. Un genitore

Anonimo ha detto...

Mi compiaccio con te IM1923 mi pare che tu abbia capito che vi e' un limite a tutto. Qualche tempo fa scrissi che erano tutte buffonate, che si ripetono annualmente, su pressioni varie, e poca concretezza. Ma ha chi puo interessare una squadra in Eccellenza, campionato modestissimo, per metterci dei soldi? Perche comunque questi personaggi si fanno tutti belli ma di tasca loro poco finanziano. Forse e' una capacita, scaltrezza o altro. Sicuramente non per dare continuita ad un progetto. VERO.

Anonimo ha detto...

Mi sbaglio o avevano promesso novità entro i primi di luglio????

Portorino ha detto...

Basta! Senza soldi e senza nessuna volontà di accordi questa società è morta. Non ne possiamo più di questo spettacolo! Chiudete tutto e levatevi dal belino. Avete ucciso l'Imperia calcio!

Anonimo ha detto...

AHAHAHAH!!!
Mi sembrava strano che in mezzo ad una discussione che riguarda solo ed esclusivamente la prima squadra ed i suoi indubbi problemi non ci fosse il solito anonimo che buttava qualche palata di m... a caso sul settore giovanile, giusto così.. come dire... a caso.
Dopo un ultimo anno passato senza un allenatore che molla i ragazzi a metà anno o con squadre che passano di mano anche più di una volta nello stesso campionato...
Con gli allievi arrivati fino alla finalissima per il titolo regionale (e per la cronaca, come anche ricordato da im1923, contro il Bogliasco che si è giocato la finale scudetto nazionale 2 domeniche fa) i 2000 arrivati nelle prime 6 in regione e nonostante rose di alcune leve tipo '98 e '99 massacrate dai soliti venditori di fumo che promettono di far andare tutti a giocare in serie A salvo poi far esordire a 16 anni da compiere in prima categoria....
e ci sta anche qualche scontento nonostante ciò (ma vorrei confrontarmi con le aspettative dei vari genitori che si lamentano per capire se sono lamentele obiettive o se pensano di essere i genitori del nuovo Messi e sparano cazzate a caso) credo che proprio quest'anno appena passato lamentarsi del settore giovanile sia abbastanza discutibile.
un genitore

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 16 29.
Hai ragione.
Quindi condivido con te che tuo figlio vada a giocare in un altra società .
A questo punto tu condividerai con me che puoi tranquillamente dirci chi sei.
Paolo

Anonimo ha detto...

Genitore difensore delle 19:18... sei sicuro vero ? Tuo figlio ha militato nelle giovanili dell 'Imperia ? Mah...

Anonimo ha detto...

Per anonimo delle 21.54....
più partite in neroazzurro mio figlio che tutti gli anonimi sparacazzate (o i loro figli) messi assieme....

Anonimo ha detto...

Si ma qui è diventata una discussione tra genitori, dirigenti, mister, ecc. ecc....Mi sembra che il tema di Im1923 fosse un'altro!!! Di sicuro il clima non è dei migliori, partendo dalla prima squadra fino ai pulcini ma bisogna lavorare con scrupolo per non ripetere errori passati. Spero che questo silenzio sia il preludio ad una grande ripartenza della nostra Imperia!!!
Avanti coi carriiiii

Anonimo ha detto...

CHICCO DI JNEIA
PER SALVARE L'Imperia c'è solo una cosa da fare: Tutti a casa!!!
Ricominciare con modestia di intenti,rialacciare il raporto con i tifosi, i quali si sono rotti della boriosità di questi pseudo dirigenti, che si credono ex campioni per aver militato in squadre di categorie superiori sedendosi in panchina, ho per essere stati aiutati da qualche ex allenatore in cambio di qualche riconoscimento, ma però immancabilmente tornati all'ovile.
Desidero ricordare a questi signori che prima di atteggiarsi professionisti del calcio sarebbe opportuno per primo cosa essere dei dilettanti perchè questa è la loro unica posizione a cui possono attribuirsi con le prorie modeste potenzialità e non cadere nella presunzione di saper fare tutto e di più.Cordiali Saluti, Forza IMPERIA !!! ORE 17,20 09/o7/2014

SANLORENZO ha detto...

Ineja! ...per il resto hai ragione! Troppe fichette e dirigenti incapaci!