"Siete la Riviera dei Fiori che usa le maglie e il nome sacro dell'Imperia"

lunedì 22 dicembre 2014

E' Andata bene


Una secchiata di acqua gelida dopo l'euforia post vittoria contro il Magra Azzurri, che però non deve cancellare quanto di buono questa squadra ha mostrato nel girone d'andata, con un terzo posto in classifica che neppure il più ottimista avrebbe pronosticato ad inizio stagione.
La sconfitta esterna patita al "Levratto" contro una Veloce indiavolata ci sta tutta ed è incontestabile. Non ci si può certo aggrappare ad alibi, come un arbitraggio sicuramente discutibile (tutte le 3 espulsioni, quelle di Battipiedi e Massi per l'Imperia, così come quella del difensore granata sono parse eccessive).
Questa squadra, come detto, nel corso del girone d'andata, soprattutto tra le mura amiche (6 vittorie e 2 pareggi), è molto piaciuta ed ha avuto il grande merito di far riavvicinare il pubblico imperiese, come accaduto anche ieri pomeriggio, con la metà dei presenti di fede neroazzurra ed una numerosa e rumorosa rappresentanza della Gradinata Nord, che ha sostenuto la squadra fino al 100° minuto, quando le squadre erano già negli spogliatoi.
Gian Luca Bocchi ha avuto il merito di aver lanciato molti ragazzi del settore giovanile, molti dei quali da lui allenati la stagione precedente, giovani di qualità che stanno raccogliendo molti consensi anche fuori dalle mira cittadine; ottimi i due argentini, Massi e Battipiedi, ottimo il bomber Amerigo Castagna, da rivedere, invece, Davide Rovella, che paga una preparazione atletica non certo ottimale e continui acciacci.
Svincolato l'uomo squadra della scorsa stagione, Marco Prunecchi, senza Giuseppe Giglio, uno dei migliori giocatori della rosa, per circa due mesi per motivi lavorativi, l'Imperia ha conquistato 25 punti, 2 in più della scorsa stagione, quando i neroazzurri erano sesti in classifica... prima del crollo nel girone di ritorno.
Ovviamente tocchiamo ferro, ma questa squadra pare avere più qualità e risorse di quella della precedente stagione e tutti ci auguriamo che il girone di ritorno ci dia altre soddisfazioni e che sia il trampolino di lancio per il prossimo Torneo, quello che potrebbe rivedere ai nastri di partenza la Sanremese, dopo l'ennesima mutazione, e l'Albenga.
Intanto applaudiamo questa squadra e lo staff che tecnico, Alfredo Bencardino e c., per l'ottimo lavoro svolto.
Buone feste a tutti e Forza Impera... sempre!

Nessun commento: