"Siete la Riviera dei Fiori che usa le maglie e il nome sacro dell'Imperia"

mercoledì 28 gennaio 2015

Gianbopensiero


Analizziamo la netta vittoria in trasferta (0-3) contro la Cairese, con il mister neroazzurro Gian Luca Bocchi?
IM1923: Commentaci questa prima vittoria del 2015: un 0-3 che non ammette discussioni?
G.L.B.: Una vittoria davvero bella e allo stesso importante. Direi che la squadra ha dato una risposta inequivocabile ai dubbi, in verità di poche persone, che erano sorti dopo le ultime non esaltanti prestazioni.
Per larghi tratti della partita siamo stati padroni assoluti del gioco, costruendo anche alcune palle gol di pregevole fattura. Inoltre, i giocatori hanno denotato una condizione atletica davvero invidiabile, segno che i sacrifici dell'ultimo mese e in special modo durante la pausa natalizia stanno pagando puntualmente.

IM1923: Dopo oltre 300 minuti di astinenza, hanno segnato i due attaccanti: di solito si dice sia un buon segno. Tu che ne pensi?
G.L.B.: Rovella e Castagna hanno fornito una prestazione da incorniciare, ma mi preme sottolineare come siano stati ben supportati da tutta la squadra. Li ho rivisti finalmente con la cattiveria giusta nelle zona che conta, cioè in prossimità dell'aria avversaria e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Non dimentichiamoci che l'anno scorso sono stati protagonisti assoluti nella  vittoria del campionato dell'Argentina.


IM1923: Come l'ha presa il tuo amico Giribone, mister della Cairese?
G.L.B.: L'ho visto un po' sconsolato e, a dir la verità, un po' frastornato. Le sue dichiarazioni a fine gara hanno sottolineato tutta l'amarezza per una gara persa malamente, ma bisogna vedere bene dove hanno inizio il loro demerito e dove la grandissima prestazione dell'Imperia. L'assenza di Alessi è pesantissima, ma nell'ultimo periodo la Cairese ha inanellato una serie buonissima di risultati, mettendo sotto il Finale in maniera netta e il Magra Azzurri meritatamente. Al mio amico Giribone e alla Cairese tutta faccio un sincero in bocca al lupo per le prossime importantissime gare, in nome anche della correttezza con la quale siamo stati accolti domenica.

IM1923: Tre gol per tornare al terzo posto, a tre punti dalla zona play off: un sogno, oppure non è nei nostri obbiettivi?
G.L.B.: Come dicevo prima, le palle gol create sono state molte e solo la buona prestazione del loro portiere, Giribaldi, ha limitato il passivo. La prestazione della squadra conferma quanto dicevo nelle settimane scorse: con la rosa al completo, l'Imperia deve ambire a qualcosa di più che una semplice salvezza. La classifica attuale ci permette di fare qualche calcolo e saranno fondamentali i prossimi tre impegni che il calendario ci riserva. L'obbiettivo è quello di rimanere in una posizione di avanguardia e arrivare agli scontri con Genova Calcio, Ligorna e Magra Azzurri, tutti al Ciccione, con in palio qualcosa di importante.

IM1923: Domenica affrontiamo il fanalino di coda del Campionato, quel Molassana che nel girone d'andata si rivelò un muro duro ed insormontabile da superare. Che gara ti aspetti e che insidie può avere?
G.L.B.: La gara di domenica è fondamentale per gli obbiettivi che spiegavo prima. Affrontiamo una compagine che domenica ha subito una sconfitta sonora in casa, ma che nelle precedenti uscite aveva fermato il Ligorna e il Finale fuori casa. Dovremo affrontare il Molassana con la necessaria carica senza pero' farsi prendere dalla foga. Desidero una prova di maturità, l'ennesima, da parte della mia giovanissima squadra. E non credo che i ragazzi mi deluderanno...

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Grande Mister !!! Avanti coi carri !!!

SANLORENZO ha detto...

Bravi ragazzi! Complimenti a tutti!

uccellino ha detto...

E con Bersano presidente andiamo in C

Anonimo ha detto...

Magari uno come Bersano !!! Due piccioni con una fava... Lo prendiamo noi e soprattutto lo togliamo a loro...

Anonimo ha detto...

Se viene Bersano mangio tutti i giorni pasta al pesto !!!

SANLORENZO ha detto...

Se viene Bersano GODO!!!!!!