sabato 31 gennaio 2015

Scoglimento Ultras Albenga


"E' con profonda tristezza che comunichiamo che da oggi gli ULTRAS ALBENGA 1984 non esistono piu'. Dopo una riunione tra alcuni membri storici della nostra tifoseria e' stato dichiarato lo scioglimento ufficiale, la cosa era nell'aria già da qualche mese, ma in precedenza si era messa una toppa qua e la per salvare il salvabile ma arrivati ad un certo punto l'unica decisione da prendere era questa.
Se ne vanno 30 anni di passione di gioie e dolori, di cocenti delusioni e di momenti felici, se ne vanno 30 anni di ricordi indelebili che ognuno di noi portera' sempre nel cuore.
Non stiamo a dare spiegazioni del perche' di questa sofferta decisione, i motivi li sappiamo noi e verranno spiegati anche al resto dei ragazzi che ci hanno seguito fino ad ora in gradinata ma lo faremo in privato perche' non ci sembra il caso di divulgare i nostri problemi a tutto il mondo esterno dal nostro gruppo, questo per rimarcare ancora una volta la coerenza che ci ha sempre contraddistinto in 30 anni di vita.
Il pensiero piu' grande va a chi ci ha lasciato durante questo splendido cammino va a Mirko, a Franco ad Andrea e ultimo di questi giorni a Isma, questi sono e saranno per sempre i nostri angeli e noi li onoreremo sempre fino a che avremo respiro.
Ovviamente salutiamo i nostri fratelli MATUZIANI con cui abbiamo condiviso 22 anni di splendido gemellaggio ma che continueremo ad andare a trovare ogni qualvolta ce ne sara' la possibilita', e un saluto lo facciamo indistintamente anche ai tanti tanti amici conosciuti sul web in particolar modo quelli qui su F.B, ai tanti ragazzi conosciuti ai tornei ultras a cui siamo stati invitati, Sanremo, Lucca e Casale, ma non dimentichiamo anche di salutare i nemici, quelli storici che volente o nolente hanno fatto parte anch'essi della nostra storia.
Non sappiamo adesso cosa succedera' dopo di noi, non sappiamo chi avra' voglia di continuare il movimento ultras nella nostra' citta', quello che sappiamo e' che la decisione presa e questa e non torneremo sui nostri passi, e aggiungiamo che chi da oggi presenziera' allo stadio Riva con qualsiasi riferimento o denominazione ULTRAS ALBENGA, non avra' in nessun modo a che fare con noi, gli ULTRAS ALBENGA quelli veri chiudono i battenti il giorno 31-01-2015 il resto lasciera' il tempo che trova.
Da adesso in poi a chi vorra' seguire l'Albenga in forma personale e che e' in possesso di materiale ufficiale del gruppo lo diffidiamo ad esporlo all'interno dello Stadio Riva e in trasferta.
Per qualche giorno lasceremo ancora aperta la pagina facebook, per salutare magari tutte quelle persone che ci hanno sempre espresso la loro ammirazione per ciò che nel nostro piccolo abbiamo fatto".

Onore e rispetto ai nemici di una vita.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Peccato, un vero peccato.

Anonimo ha detto...

Onore a voi. Ex S.U.I.

Anonimo ha detto...

Penso che certe scelte siano frutto di decisioni difficili...molto difficili.
Un gruppo che ha dato all'Albenga molto più di quello che si meritasse, non dimentichiamo che senza di loro propabilmente non ci sarebbe più stata neanche una squadra ad Albenga.
Qualcuno potra non essere d'accordo con le mie parole, ma con questo scioglimento oltre a perdere uno storico nemico perdiamo anche uno di quei pochi gruppi capace come noi di seguire la propria squadra aldilà di categoria e risultati.

Il mio personale rispetto va a chi negli anni ha lottato per un'ideale e per la sua squadra, affrontando diffide, giornali e società...

Onore agli Ultras Albenga
Sez. Caramagna

bellifuori ha detto...

onore agli ULTRAS Albenga, un gruppo tra i nostri migliori nemici

Fabry1897 ha detto...

Appena ho saputo la notizia e' stato un duro colpo per chi come me, pur abitando lontano parecchi km ed in un'altra città, ha avuto la possibilità di conoscere ragazzi fantastici, ma soprattutto veri ultras con una passione infinita ed un amore fuori comune per la propria squadra e la propria città. Mi avete sempre trattato come un fratello, non dimenticherò mai le cene, i tornei, le trasferte fatte insieme, ma soprattutto quel bellissimo pomeriggio per festeggiare il vostro trentennale. Un abbraccio forte a due persone immense (Claudio e Marco) che ne hanno veramente viste e passate di ogni tipo. A presto ragazzi, ci si vede nella mischia. Fabry1987ponente

SANLORENZO ha detto...

Onore a Voi!

El Lobo ha detto...

Dispiace leggere queste notizie: un gruppo che si scioglie è un pezzo del movimento Ultras che sparisce dal panorama nazionale. Nemici storici, vero, ma, come dice Sez. Caramagna, senza di loro non ci sarebbe più stato calcio ad Albenga e sono ripartiti dal gradino più basso rimboccandosi le maniche.
Onore a voi, Ultras Albenga.
Ci mancherete...
El Lobo

Anonimo ha detto...

Leggere questi commenti fatti da rivali storici è "emozionante"...siete sempre stati nemici leali e con mentalità...grazie per le belle parole,onore alla vostra enorme mentalità...
Sperando di darvi battaglia presto,vi saluto e vi ringrazio!
Un Ultras Albenga 1984

Anonimo ha detto...

Si hai ragione una scelta difficile ma fatta sempre col la nostra coerenza che ci ha contraddistinto. La categoria non ci è mai importata noi abbiamo sempre messo il gruppo prima della squadra e crediamo di esserci ritagliati uno spazio importante nel panorama ultras. Ne è la testimonianza le tue e le vostre parole nei nostri confronti. Quando il nemico storico ti rende onore per un ultras è il massimo della gratificazione. Speriamo di rivederci nella mischia. Grazie sez. Caramagna

Anonimo ha detto...

Rispetto!!!

Anonimo ha detto...

Massimo rispetto a voi!!

Anonimo ha detto...

Grazie di cuore el lobo!!!