giovedì 12 maggio 2016

Te lo do' io PROmemoria...

Da qualche giorno, in realta da diversi mesi, ho un "tarlo" in testa, un'idea che non riescono a farmi cambiare e che è ritornato prepotentemente nella mia testa dopo le parole del presidente dell'Imperia Fabrizio Gramondo successive alla vittoria nel derby contro l'Unione Sanremo: "Quando siamo subentrati, tre anni fa, ci eravamo prefissi di risanare i conti e ci siamo riusciti. Ora è il momento di cambiare marcia. Le porte della società sono aperte a tutti coloro che vorranno darci una mano".
E' la parola SUBENTRATI che rimbomba e non mi convince.
Ed allora, per coloro che hanno la memoria corta o fingono di averla, andiamo a vedere alcune cosette. Stagione 2011-2012, l'ultima in cui ad Imperia operavano due società, l'Imperia calcio e la Pro Imperia.
Vediamo cosa c' scritto sul blog della Pro Imperia "L’Assemblea ha riconfermato la carica di Presidente a Marco Alberti mentre il Consiglio Direttivo ha subito un rinnovamento. Questa la nuova compagine direttiva: Ramoino Fabio (confermato Vice Presidente), Tauro Angelo (confermato Vice Presidente), Parisi Michele, Dellerba Marco, Giovane Antonio, Gramondo Fabrizio, Perrera Davide, Clausi Francesco, Ciccione Daniele, Tortello Silvio.
Quindi coloro che hanno guidato la società in questi ultimi anni e che hanno permesso il raggiungimento di splendidi risultati sportivi (e non solo), continuano il loro impegno e con l’aggiunta di nuovi innesti societari contano di portare questa realtà sportiva cittadina a livelli sempre più importanti e nobili grazie soprattutto all’impostazione manageriale della società ed al costante lavoro".

Stagione 2012-2013, dopo la fonduta/inglobamento tra Imperia calcio e Pro Imperia, l'organigramma societario era il seguente:
PRESIDENTE: Marco Alberti
VICE PRESIDENTI: Angelo Tauro e Fabio Ramoino.
DIRETTIVO: Daniele Ciccione, Francesco Clausi, Cesare Cometto, Marco Dellerba, Antonio Giovane, Fabrizio Gramondo, Davide Perrera e Silvio
I SOCI: Attilio Ascheri, Michele Baronetti, Giuliano Calvini, Filippo Magnani, Sergio Mangia, Vincenzo Monteanni, Angelo Musso, Mirio Papone, Michele Parisi, Pierluigi Rinaldi, Enrico Saglietto, Angelo Semeria e Bruno Solano.

Ed infine, stagione 2015-2016, l'attuale, ecco l'organigramma societario:
Presidente: Gramondo Fabrizio
Vicepresidente: Ramoino Fabio
Direttivo: Ciccione Daniele, Clausi Francesco, Cometto Cesare, Dellerba Marco, Giovane Antonio, Perrera Davide, Tortello Silvio, Ascheri Attilio
Socio: Baronetti Michele, Calvini Giuliano, Magnani Filippo, Mangia Sergio, Monteanni Vincenzo, Musso Angelo, Papone Mirio, Parisi Michele, Rinaldi Pier Luigi, Saglietto Enrico, Semeria Angelo, Solano Brun.

Come si può facilmente evincere da quanto riportato dagli organi ufficiali delle società, la maggior parte degli esponenti dell'attuale dirigenza sono gli stessi delle ultime, se non più, cinque stagioni, ad eccezione di Marco Alberti.
Quindi lor signori non sono subentrati, hanno cambiato magari ruolo, ma erano presenti alle varie assemblee societarie ed hanno approvato le scelte prese in quelle circostanze, altrimenti avrebbero potuto rassegnare di dimissioni.
E' ovvietà quella che ho riportato, ma come si dice in questi casi "repetita iuvant"... oppure no? 

2 commenti:

SANLORENZO ha detto...

L'unica cosa che "subentra" è un bel conato di vomito! Ma quante parole al vento in questi anni??? Il vostro fumo non lo compra più nessuno! Non è di quello buono!!!

Anonimo ha detto...

Fumo, falsità ed infamia. Questo è il progetto di questi millantatori. Sono responsabili di tutto ma prendono le distanze dalle loro stesse malefatte. Convinti che tutti credano alle favole. Ma le verità col tempo vengono a galla!!!