domenica 18 dicembre 2016

15° giornata (andata). Imperia-Voltrese Vultur: 1-1

Questo pomeriggio, alle ore 15,00, agli ordini di  Stefano Calzolari di Albenga, l'Imperia di Alfredo Bencardino, affronta la Voltrese Vultur di Fulvio Navone.
Neroazzurri in crisi nera, vittoria che manca da un mese e mezzo, tifosi in ebollizione, dieci calciatori che non fanno più parte della rosa (ma si parla di tredici), mister che ha rassegnato le dimissioni, poi rispinte dalla dirigenza la quale, nonostante tutto, continua a credere (a parole) nell'obbiettivo promozione in Serie D: questo il quadro per nulla tranquillizzante dell'Imperia 1923.
Al di là di tutto questo, è una sfida molto importante, a mio modesto avviso, quasi uno scontro diretto per la salvezza: i genovesi, reduci dalla vittoria in rimonta contro la Rivarolese, hanno tre punti in meno dei neroazzurri ed un eventuale ulteriore passo falso sarebbe imperdonabile e farebbe trascorrere la sosta natalizia in un clima ancora più preoccupante.
Imperia e Voltrese Vultur si sono affrontate, al "Nino Ciccione", nella loro storia, due volte: il bilancio è di due vittore per i neroazzurri.
LE FORMAZIONI
Questi i 18 convocati per la sfida. Portieri: Todde, Prato; Difensori: Laera, Ravoncoli, Fici, Corio, Renna, Pinna, Ambrosini, Battipiedi; Centrocampisti: De Simeis, Giglio, Calzia, Franco, Faedo; Attaccanti: Castagna, Malafronte, Risso.
L'Imperia scende in campo con: Todde, Ravoncoli, Fici, Laera, Battipiedi, Corio, Giglio, Ambrosini, Malafronte, De Simeis, Castagna. In panchina: Prato, Pinna, Franco, Calzia, Faedo, Renna, Risso.
La Voltrese risponde con: Ivaldi, Velati, Severi, Calautti, Virzi, Termini, Mantero, Icardi, Angius, Boggiano, Orlando.
LA CRONACA
Terreno in discrete condizioni, giornata primaverile, sugli spalti un centinaio scarso di spettatori
5' cross di Ambrosini per Castagna, il cui tito si stampa sul palo della porta difesa da Ivaldi
11' cross di De Simeis per Castagna che, da dentro l'area, infila porta avversaria: 1-0 e seconda rete stagione per l'attaccante di Alba
22' espulso Virzì per un brutto fallo ai danni di Giglio lanciato a rete. Proteste genovesi ed ammonizione per Velati
42' calcio di punizione di De Simeis per la testa di Ambrosini, la sfera esce di poco a lato
La prima frazione di gioco termina 1-0
La Voltrese si ripresenta in campo con Martis al posto di Orlando
51' cross di Fici per Malafronte, il cui tiro al volo esce a lato
57' primo cambio per l'Imperia: esce Battipiedi ed entra Franco
63' espulso Boggiano per vibranti proteste nei confronti dell'arbitro: ospiti in 9
70' secondo cambio per la Voltrese: esce Calautti ed entra Siligato
Nell'Imperia esce De Simeis ed entra Faedo
80' ultimo cambio per l'Imperia: esce Malafronte ed entra Risso
85' ammonito Siligato
89' azione personale di Giglio che salta un paio di avversari, entra in area e calcia a colpo di sicuro, Ivaldi respinge
94' calcio di punizione dalla metà campo nell'area neroazzurra, la sfera giunge sui piedi di Siligato che, con un gran tiro, beffa Todde: clamoroso 1-1 e fischio finale
(fotografie Mauro Giusto)

14 commenti:

im1923 ha detto...

Portorino, io non mi strappo i capelli solo perchè non li ho più in testa. Ho letto anch'io la lista dei convocati e leggo che in attacco abbiamo solo Malafronte, Risso e Castagna (quest'ultimo da sempre afflitto da problemi alla schiena), che hanno realizzato, ad oggi 5 gol in tutto... in porta due ragazzini probabilmente validi in prospettiva, ma due ragazzini con poca o nulla esperienza; in difesa manca un centrale ed a centrocampo la qualità deve essere garantita da Giglio e De Simeis (quest'ultimo, però, difficilmente ha i 90 minuti nelle gambe).
Meno male che non mi posso strappare i capelli... la coperta non è corta, è stata tagliata... e vediamo se e chi arriverà a mettere delle pezze..

Portorino ha detto...

Di certo qualcuno deve arrivare, principalmente fuori dal campo. La sostituzione che TUTTI tranne LORO aspettano con ansia.....

Anonimo ha detto...

Tranquilli l'obiettivo è il secondo posto

Anonimo ha detto...

E' una rosa eccezionale, alla quale mancano solo Garattoni, Roda, Domininici e qualche altro giovane tagliato troppo presto dagli allenatori precedenti, ai quali la Società ha lascato troppo fare! Non hanno lavorato x l'Imperia ma x gli affari loro!

Anguscia ha detto...

Non ci posso credere! Se i dati di Dilettantissimo sono corretti, raggiunti al 95mo con gli avversari ridotti in 9 da oltre 20 minuti..... Questo però sulla pagina fb ufficiale non lo scrive. Ormai è caduta libera. Speriamo che Babbo Natale ne faccia un sacco e se li porti via tutti..... e non parlo dei giocatori........

Anonimo ha detto...

Sempre piu PROMOZIONE senza BOCCHI

Anonimo ha detto...

Nessuno di noi era allo stadio oggi...

Anonimo ha detto...

se non sei il genitore sarai un nonno....senza Bocchi ....promozione certa

SANLORENZO ha detto...

Anonimo 01:19, ma sta cazzata da dove la tiri fuori?! Ma ti rendi conto? Guarda che gli occhi li abbiamo!

Anonimo ha detto...

E' evidente che il "Gabry" delle 22.49 è un parente stretto di uno di quei ragazzi della lista che adesso gioca nel Cervo o nella Sanstevese. Se sono cosi' bravi per l'Eccellenza, perchè non ne sentiamo parlare in prima e seconda categoria ? A parte Garattoni e Roda che giocano in D e Dominici che gioca a Ventimiglia (2 gol all'attivo, molto meglio Malafronte...), gli altri hanno smesso o giocano in campionati quasi amatoriali dai quali non riescono a emergere.
I problemi dell'Imperia sono altri

Anonimo ha detto...

I problemi dell'Imperia Calcio purtroppo sei Tu e quelli come te a cui non va bene niente.... e su questo blog c'è pieno. Tutti nostalgici di un Imperia che non tornerà mai più. Illusi e pajassiii

Fedelissimi Portorini ha detto...

Anonimo delle 10,20. In effetti il problema dell'Imperia, come scritto da tutti, siete VOI!!!

Gazza ha detto...

Solito anonimo castrato, non tornerà di certo fin quando quattro scemi come voi resteranno attaccati come le zecche!

SANLORENZO ha detto...

Fedelissimi Portorini, come hai ragione, ma questi temo che si siano autoconvinti del contrario. I risultati ed i fatti parlano!