L'ex allenatore neroazzurro Gian Luca Bocchi ha fatto il punto sul girone d'andata del Campionato di Eccellenza su rivierasport.it:
"L'andata ha confermato quanto si ipotizzava a Settembre, quando la stragrande maggioranza degli addetti ai lavori vedeva nell'Albissola di mister Monteforte la favorita per la vittoria finale. Il loro cammino è ancora più impressionante se si considerano le tantissime difficoltà che i ceramisti hanno dovuto affrontare tra infortuni e squalifiche. A loro vanno i miei complimenti per il lavoro svolto e per la capacità, da neopromossi, di essere subito competitivi per la vittoria finale. Genova Calcio e Vado sono attualmente staccate di 5 punti e potranno dare fastidio alla capolista, soprattutto i genovesi se confermeranno il ruolino di marcia delle ultime giornate senza incappare in battute d'arresto clamorose come a inizio stagione, anche se credo che il loro reale obiettivo sia il raggiungimento del secondo posto. Ottimo il campionato della neopromossa Rivarolese, una squadra con valori importanti per questa categoria. Sul loro campo sarà difficile fare risultato. Nelle retrovie mi stupisce un po' la posizione della Sestrese, tra l'altro finalista di Coppa Italia,mentre sono da valutare la forza del Rapallo dopo la rivoluzione dicembrina e compagini abituate alla lotta per non retrocedere come Busalla e Voltrese. Il Magra Azzurri, invece, credo che difficilmente potrà rientrare per giocarsi la salvezza anche attraverso i playout.
Il campionato del Ventimiglia si può considerare buono a mio modo di vedere. La lunga squalifica di Miceli li ha privati dell'uomo migliore, ma allo stesso tempo ha costretto i molti giovani in rosa ad alzare lo standard di rendimento. Al completo la ritengo una squadra capace di mettere in difficoltà chiunque e credo sia importante, in quest'ottica, mantenere un certo margine sulla zona calda per poter affrontare il girone di ritorno senza particolari patemi. Diverso il discorso sull'Imperia. Partita come una delle favorite, ha subìto nelle ultime settimane una vera e propria rivoluzione a livello di rosa. I risultati molto altalenanti hanno provocato anche una spaccatura tra tifosi e società e il fatto di essere molto staccati dal trio di testa rende la situazione ulteriormente difficile. I giocatori rimasti a disposizione garantiscono comunque la possibilità di risalire, e in fretta, la classifica, e per questo credo sarà fondamentale iniziare il 2017 con una serie di risultati importanti per invertire la tendenza delle ultime giornate che li vede ben al di sotto delle proprie potenzialità. Il trittico Valdivara in casa, Busalla fuori e Albissola in casa dirà se la squadra di Bencardino avrà assorbito l'ultimo brutto periodo".
9 commenti:
Minestra riscaldata. Si cerchi una squadra invece di fare il santone sapientone
La minestra riscaldata molte volte è più buona di questa attuale brodaglia indecente!
Banale, scontato. Inutile!
GLI UNICI INUTILI SIETE VOI ANONIMI..... NE FAREMMO VOLENTIERI A MENO!
GABRIELE F.
Infatti il il minestrone ruspa ci porta n promozione senza la minestrina bocchi non si sale
Inutile ? Minestra riscaldata ? Tenetevi Papa e Bencardino... alla fine era il meglio in zona oltre che vero nerazzurro !!!
Noi saremo inutili ma lui è veramente scarso!!!!!
Bocchi, l'unico a cui interessava veramente dell'Imperia. Gianbo uno di noi
Anonimi fuori dai coglioni!!! Ras
Posta un commento