lunedì 2 gennaio 2017

Adios...

L'anno nuovo prosegue in continuità con quello precedente, con un altro tesserato che lascia la bagnarola neroazzurra che affonda.
E' il turno di Agustin Battipiedi, difensore argentino che se ne va, così come aveva fatto già due stagioni fa. Guarda caso, qualche settimana fa tal Emilio Battipiedi, chiedeva a Renato Bersano, tramite facebook, se ci fosse posto, nella sua squadra, per il suo parente.
L'argentino si era affrettato a dichiarare testualmente "Non c'è nulla di vero, sono venuto qui a Imperia per fare tutta la stagione in neroazzurro"... invece non farà neanche la stagione invernale oppure giocherà nell'Inter, o nell'Atalanta, o nel Pisa, o nel Latina.. o forse pensava che il presidente Bersano fosse ancora Presidente della Carlin's Boys...
Adios Agustin... ma sopratutto gracias alla nostra dirigenza, che taglia una squadra intera, 11 calciatori, nello spazio di un mese. Come ha dichiarato qualche giorno fa il Direttore Sportivo Salvatore Sassu: "Ora basta parole... Nel calcio tutto è possibile...". Questo, in effetti, non l'avevamo ancora visto...

22 commenti:

Anonimo ha detto...

Era nell'aria gia' da alcune settimane. Anche con Bencardino non c'era feeling. A questo punto se ne sono andati i due mogliori realizzatori e i dirigenti si professano fiduciosi..

Anonimo ha detto...

Siamo oramai alle telenovelas e mi stupisce che ci sia ancora qualcuno, forse qualche irriducibile che vive in un mondo di fantasia, di rucordi ecc. La realtà è altra cosa ed è quella che giornalmente siti web ci raccontano. A parte la dirigenza incapace, credo però con iboettivita inconconvertibile a questo punto, che non si possa obiettare che BencarDino e l'obsoleto DS siano da rottamare....solo per le dichiarazioni che hanno rilasciaTo e rilasciano.
Sulla conduzione tecnica poi stendiamo un velo pietoso!
La dignità non rientra nei piani societari !!

Anonimo ha detto...

io la vedo diversamente: Bencardino ha fatto (o ha avvallato che è la stessa cosa) delle scelte tecniche e personali ben precise. Si è assunto delle responsabilità e ha operato di conseguenza e in maniera più che decisa. Ora vediamo i risultati e poi valuteremo.

La realtà è che la situazione della stagione era già compromessa prima di Bencardino. Lui ha preso in mano la situazione e ha indicato una strategia ovviamente compatibile con le (scarse) disponibilità economiche.

Bencardino ingenuo fantoccio in mano alla dirigenza che lo usa come scudo non ce lo vedo proprio e chi lo conosce sa che non può esserlo che lo abbiano convinto coi soldi impossibile perché soldi non ce ne sono.

il suo operato lo giudicheremo da qui in avanti quello della dirigenza è già stato valutato definitivamente un insuccesso

SANLORENZO ha detto...

Fallimento TOTALE! In ogni caso il risultato della stagione è questo! INCAPACITÀ A 360 gradi!

Anonimo ha detto...

Prima che Bencardino arrivasse la stagione era già compromessa in chiave primo-secondo posto, ma con il suo arrivo i risultati sono stati preoccupanti (2 punti in 6 partite). Oltre a questo, il gioco latita e ci sono state situazioni spiacevoli con alcuni giocatori. Io ero al Ciccione contro la Voltrese e la reazione dei giocatori al momento delle sostituzioni la dice lunga.
Secondo me, Bencardino si è messo in un casino più grande di lui e ha sottovalutato l'impegno che doveva affrontare. Oppure, più semplicemente, pensava di essere ancora all'altezza.
A tutto questo si aggiungono alcune sue dichiarazioni che mi hanno lasciato esterefatto e che tendono a difendere l'operato dei suoi datori di lavoro

Lapalisse ha detto...

Ah ah ah ah! Siamo ormai i barzellettieri d'Italia. Per prendere questo chiesti sacrifici a ragazzi che già prendevano un tozzo di pane e messo sottosopra lo spogliatoio di una squadra che girava come un orologio, Papa o non Papa. Ora vediamo se era lui il problema. Certo se improvvisamente la squadra tornasse a girare bisognerebbe forse porsi delle domande.

Fedelissimi Portorini ha detto...

Ora però vediamo se in questa dirigenza esiste ancora un barlume di lucidità. Sono andati via una decina di giocatori, è andato via quello più pesante economicamente. In teoria un bel gruzzolo risparmiato. Vediamo se saranno in grado di trovare uno svincolato che dia qualità ed esperienza sacrificando un po' di quanto risparmiato. A questo punto penso sia obbligatorio, ma non per guardare in alto, ma per evitare di scivolare in basso....

Anonimo ha detto...

All'anomimo delle 27 54. La tua e una visione a mio avviso di parte e non oggettiva. Ovviamente rispettabilissina, ma c è qualcosa che non mi quadra forse tu potresti illuminarmi. La settinana scorsa il tecnico ha rilasciato una dichiarazione divendo che con i 2 nuovi innesti l'organico era completato, e con dei buoni giovani di cui citava i nomi era fiducioso per per il proseguo del campionato. E passato una settimana ora uni dei "punti fermi" adirittura arrivato dall'Argentina (stato) con un.blasone tale che è stato chiesto ai ragazzi una ridimensionamento del rimBorso per poter pagare le prestazioni!! di questo giocatore, ed ora si dice che non rientra più nei piani societari.
O sono folli o qualcosa dal punto di vista tecnico mi sfugge.

Anonimo ha detto...

non capisco la distinzione tra visione di parte e oggettiva. Una opinione è sempre soggettiva: la mia, la tua e quella di tutti, e come tale appunto "opinabile" oltre che rispettabile. Comunque sono quisquilie lessicali.

Quanto a Battipiedi non ho mai sentito Bencardino dire che era un punto fermo, anzi evidentemente per lui non lo era visto che non ha espresso contrarietà al suo allontanamento e per me lo ha avvallato altrimenti doveva prendere posizione netta o addirittura dimettersi come conseguenza.

Semmai Battipiedi è stato un errore della dirigenza quando Bencardino non c'era e siamo daccapo sulle responabilità da attribuire.

Ricordo però che l'ingaggio di Battipiedi era stato giudicato in maniera entusiasta da molti tifosi e anche anche su questo blog.
Non era la mia opinione più per i modi (taglio dei rimborsi agli altri: demenziale e dirompente!) che per il valore del giocatore che se non il migliore era uno dei migliori del campionato.
Sempre opinioni personali solo per aggiungere una visione leggermente diversa da quella qui dominante e altrettanto rispettabile

Anonimo ha detto...

Amico delle 20.05:
1) nel mio commento non ho mai detto che per il mister era un punto fermo; per la società sicuramente si, diversanente non avrebbe senso nulla;
2) stride comunque con i fatti l'affermazione del tecnico il quale afferma ai media che con i 2 innesti l'organico e' completo pertanto si ritiene fiducioso! Come è possibile questa affermazione che teneva conto anche del giocatore argentino e poi come tu affermi non ha " espresso contrarietà al suo allontanamento? " e tu stesso sostieni che fino ad oggi era uno dei migliori del campionato.
Ovviamente e' un mio parere personale, ma le "idee" sulla gestione tecnico-societarie non sono molto chiare.
Se un giocatore ritenuto uno dei migliori del campionato, fatto arrivare dalla "fine del mondo", con una squadra in difficolta'di classifica e di spessore tecnico, il suo tecnico avvalla la rescissione !!
Poteva succedere in altri contesti, con disponibilità finanziarie per poterlo sostituire. Quserà condizione non mi pare che sia a Imperia, anzi tutt'altro
Questo almeno e' il mio personale pensiero.

Anonimo ha detto...

Potrebbe essere che è un buon giocatore per me e per te ma non per Bencardino; oppure che pur se valido non lo ritenesse adatto alla squadra; o che pur essendo buon giocatore non fosse in sintonia con l'allenatore per atteggiamento e comportamento agli allenamenti; o che la sua presenza alle assurde condizioni economiche imposte agli altri giocatori avesse destabilizzato la squadra o altri motivi che non sappiamo, o più di questi motivi messi insieme.

Sta di fatto che Bencardino ha avvallato (fino ad ora) la scelta del suo allontanamento, così come di altri, e i recenti "acquisti" e ha con queste scelte messo la sua personale impronta sulla squadra. Da qui in avanti valuteremo davvero la gestione Bencardino, anche se senza bacchetta magica avrà bisogno di tempo. Scordiamoci promozioni salvo miracoli. Al massimo ci aspetta una onorevole seconda parte di campionato.

Quanto a Battipiedi però mi pare chiaro che fosse venuto a Imperia con l'obiettivo di farsi notare in una squadra di vertice in Eccellenza per ambire a un contratto da professionista almeno in Lega Pro. E' evidente che se le cose stanno così aveva sovrastimato la squadra (o meglio la società) e probabilmente anche se stesso.

Anonimo ha detto...

Cara amico delle 15.54 con il se no di poi si può dire tutto e il contrario di tutto.
La SOSTANZA è ribadisco una gestione ballerina, societaria e tecnica. Sicurante nessuno ha la bacchetta magica,e sono d'accordo, ma quando ha sostituito il precedente tecnico sapeva cosa aveva e cosa doveva affrontare vista l'ambiguità della societa. Non dimentichiamo che non è arrivato ieri in Società ancorché con compiti diversi.
Scusami ma dissento completamente da questa opinione.

Portorino ha detto...

Ragazzi, la situazione è sotto gli occhi di tutti. Questa squadra, prima dell'orrendo derby di Albenga era comunque a ridosso della capolista e, tutto sommato, giocava anche un buon calcio. Ci sono stati episodi sfortunati, ma fatto sta che in questa squadra dal buon rendimento arriva il tassello che può farti fare il definitivo salto di qualità e invece, guarda caso, va tutto a rotoli. Ci sarà qualcuno in società che potrà considerarsi responsabile di questo arrivo, e non, ovviamente, per l'arrivo in sè, ma per le modalità dello stesso, o come al solito sarà colpa delle piaghe d'Egitto, delle cavallette e della fame nel mondo?. Se qualcuno da quel momento avesse iniziato a remare contro, onestamente non mi sentirei di biasimarlo.

Anonimo ha detto...

Promozione sempre piu vicina sarà bello il derby con il camporosso ahh;perché il taggia sale

Anonimo ha detto...

...con il senno di poi...

Anonimo ha detto...

Portorino, a quale arrivo ti riferisci ?
Battipiedi quando e' arrivato ha portato gol e punti pesanti. Vedi la doppietta di Vado e i rigori decisivi calciati, quando i suoi compagni se la facevano sotto al momento di tirarli

Anonimo ha detto...

Papa allenatore mediocre, Bencardino ancora peggio... ecco i motivi del fallimento. Società vergognosa e con questo cocktail si rischia la retrocessione.

Portorino ha detto...

Anonimo delle 13,45 è chiaro che mi riferisco a Battipiedi. Sono stato il primo ad esultare nel momento in cui ho saputo del suo arrivo, ma primo, pensavo fosse quello lasciato due anni fa, secondo, non avevo idea del mastrusso metto in atto per riuscire ad ingaggiarlo. Era chiaramente fuori condizione ed ha segnato solo su calci da fermo. Ah sì certo, per la società i ragazzi erano tutti d'accordo a levarsi anche l'imbottitura del panino per avere Agustin compagno di squadra e infatti, guarda un pò è andato tutto a puttane. Ma pensa un pò alle volte le coincidenze.....

Anonimo ha detto...

Portorino, qui andava tutto a puttane in tutti i casi, sia con l'arrivo di Battipiedi che senza. La squadra "giocava un buon calcio" ...ma c'eri col Moconesi ? C'eri in coppa col Ventimiglia ? Ad Albisola non l'ho vista, ma sono arrivate quattro scoppole. In un campionato da livello tecnico vergognoso avremmo fatto ugualmente una figura da comprimari. E se non fossero state per le punizioni di Battipiedi e i suoi rigori saremmo in compagnia di Voltrese e Rapallo...

Anonimo ha detto...

Scusami "professore" dai una lettura al comunicato odierno del difensore argentino che smentisce il presidente.
Dalla lettura del comunicato altresi emerge ampiamente che lo stesso tecnico non aveva in nessun modo opposto un diniego al suo ritorno nei modi e tempi concordati con la Società. Ne si evince che non rientrasse più nei piani societari.
Ora sappiamo perche!! E sono sempre convinto che la conduzione tecnica e' modesta e la società latitante. Un mix da sballo...

Anonimo ha detto...

quindi a te pare credibile che a un giocatore punto fermo tra i titolari ma in palese ritardo fisico Bencardino conceda tranquillamente di presentarsi dopo un volo transoceanico e 2 settimane di festeggiamenti a 5 giorni dalla partita quando gli altri si allenano già da tempo?

Ma hai presente Bencardino?

Anonimo ha detto...

Quel Bencardino di cui parli anche lui era in vacanza