lunedì 23 gennaio 2017

Sempre più in basso ...


Si potrebbe archiviare positivamente il pari rimediato in extremis con la capolista ieri al "Nino Ciccione", ma, francamente, c'è poco da stare allegri. 
La classifica si accorcia paurosamente e a destare preoccupazione non è il solo fatto che la zona play out si trovi a soli 4 punti di distanza, quanto il fatto che a quella quota ci siano tre delle quattro candidate agli spareggi. 
Questo significa che se una sola di queste infilasse un paio di vittorie di fila, rischieremmo di trovarci già dentro la zona rischio se non dovessimo fare altrettanto.
Vedendo la capolista Albissola aumentano i rimpianti perché, se questa è la schiacciasassi del Campionato... senza contare che, nella posizione di rincalzo, sembra essere iniziato il mini torneo dei "ciapanò", con Vado e Genova calcio "sorprendentemente" sconfitte da Busalla ed Albenga"
Siamo molto contenti del ritorno al gol, con doppietta, di "Lenny" Castagna che speriamo abbia definitivamente risolto i suoi problemi fisici, ma resta ancora una volta un po' di amaro in bocca per aver rischiato la sconfitta e aver incassato ancora un gol pur essendo in superiorità numerica come già avvenuto, se non erro, in altre due o tre circostanze in questa stagione.
Ormai è chiaro che in queste ultime dodici giornate quella che, secondo alcuni, doveva risultare una stagione con obiettivo play off, si trasformerà in una corsa ad evitare i play out. 
L'unica speranza (perché, prima di tutto, vengono i colori neroazzurri e poi le persone che, indegnamente, li rappresentano nella stanza dei bottoni) che questo "obiettivo" possa essere centrato il prima possibile e che questo risulti l'ultimo "danno collaterale" della presenza di questa dirigenza. 
Ormai è chiaro che la stagione si concluderà con questi "signori" al timone. 
Non vogliamo però neppure pensare che questi si possano ripresentare al timone della navicella neroazzurra all'inizio della prossima stagione.
A margine di questa domenica agrodolce, una bella notizia, cioè il gol dell'ex neroazzurro Fabio Garattoni grazie al quale ha steso i matuziani al "Comunale" contro l'Argentina allenata da Carletto Calabria.
Il presidente matuziano Bersano, nel dopo partita, ha dichiarato: "Questa squadra non mi rappresenta...". 
Un po' di maretta in casa biancoazzurra eh? Ed intanto il Gavorrano vola via... Se vuole una squadra che lo rappresenti non ha che da prendere la macchina e venire 25 km più a levante...
FORZA IMPERIA SEMPRE. #staccatelaspinaliberatelimperiacalcio.
(portorino e im1923)

22 commenti:

Anonimo ha detto...

Vi rendete conto che sperate sulle" disgrazia" nostra x avere un presidente? Ma pensate a mandare via i vostri di dirigenti.Avete ragione sempre piu' in basso

Anonimo ha detto...

Matuziano chi ti ha chiesto qualcosa...???che vuoi....???

Anonimo ha detto...

Promozione sempre piu vicina senza bocchi

Anonimo ha detto...

ARGENTINA PRIMA SQUADRA DELLA PROVINCIA VERGOGNA MA POSSIBILE CHE L IMPERIA DEVE ANDARE IN PROMOZIONE MA UN CINESE NON PUÒ VENIRE

Nik ha detto...

Ma gli anonimi non dovevano essere esclusi dai commenti...?!?

Anonimo ha detto...

Andate il sabato al mercato è pieno di cinesi im promozine se ne va la la la

Anonimo ha detto...

Si' quelli che hanno il negozio a Porto in via Martiri....vendono alla grande!!!

Anonimo ha detto...

Chiunque potrebbe arrivare....
Ma tanto loro il giocattolo non lo mollano, piuttosto sprofondano nell'ultima serie rionale...

im1923 ha detto...

hai ragione Nik (grazie per aver fatto l'account): come scritto nel post, pubblico i commenti anonimi a condizione che non citino direttamente, in maniera non rispettosa, delle persone... purtroppo è un male con cui devo convivere, anche se non dispero che altri, come te, abbiamo la voglia di farsi un profilo gmail.

SANLORENZO ha detto...

Matuziano, fossimo anche in serie A e voi in terza categoria, godrei sempre e comunque delle vostre disgrazie. Mi piace e tanto.

Anonimo ha detto...

SanLorenzo stai sereno, per ora vincono loro, sono una categoria sopra e sopra anche in classifica. Bisogna dare atto. Voi sotto e in zona playout
Uno di Finale

Anonimo ha detto...

Una decisione maturata tre mesi fa, che ora è stata ufficializzata con un comunicato: il gruppo ultras sanremese "Cani Sciolti" è definitivamente sciolto.
Già da diverso tempo non si vedeva più affisso lo striscione del gruppo, nè in casa nè in trasferta. Questo è quanto riportato nel comunicato:
"Troviamo difficile, ad oggi, vivere lo stadio a modo nostro. Chiunque vorrà, potrà sostenere la nostra amata Sanremese a titolo personale.
Concludiamo ringraziando tutti coloro che hanno fatto parte di questo gruppo, ci hanno supportato e hanno creduto in Noi, inoltre mandiamo un saluto e un grande abbraccio agli amici e gemellati di Albenga Chiavari e Legnano".

Anonimo ha detto...

Esticazzi... è proprio vero che ha il pane non ha i denti...

Anonimo ha detto...

I cani sono ufficialmente sciolti ahahahah

Anonimo ha detto...

ma come adesso che gli hanno dato anche un posto di lavoro a Imperia si sciolgono?

Anonimo ha detto...

Probabilmente per loro è troppo rischioso il girone per portare in giro lo striscione senza perderlo. Tanto hanno già perso la faccia tante volte quindi non fa nemmeno notizia. Un gruppo che si scioglie con la squadra appena salita in D e ai primi posti in classifica, senza quasi nessuna diffida o provvedimenti in corso. Forse stanno già preparando il prossimo gruppo.....

SANLORENZO ha detto...

Finalese, se non sto sereno io alla mia età e dopo tutte ste disgrazie... vedo invece che Voi un giretto sul nostro blog lo fate spesso.

Anonimo ha detto...

Troppo impegnato a raccogliere basilico

Anonimo ha detto...

sono passati da i Kaos a vecchia e nuova guardia passando da ultras finendo a cani sciolti dimenticandomene molti altri.
sono curioso,molto curioso sul nome del nuovo gruppo che faranno nascere...
Fantastici!

Anonimo ha detto...

Non conta il nome conta chi va allo stadio..e voi non potete proprio parlare siete rimasti in due.

Anonimo ha detto...

Faranno sicuramente gradinata nord sti ridicoli

Anonimo ha detto...

perché il tifoso Imperiese ha deciso che finché ci sarà questa società niente più stadio.In 2?nella nostra situazione voi non sareste manco in 2