lunedì 9 aprile 2018

IMcredibile !!!

Al termine di una partita che definire rocambolesca è riduttivo e di una giornata di Campionato altrettanto pirotecnica, l'Imperia aggancia finalmente il secondo posto in classifica, in coabitazione con la Rivarolese, che si salva in extremis a Santa Margherita Ligure, grazie ad un calcio di rigore. Sono virtualmente fuori il Vado (rimontato nel finale di gara dal Valdivara 5 terre) ed ora a meno 4 dal secondo posto, la Sammargheritese ed il Genova calcio, che sono a meno 6. E se la Fezzanese non avesse trovato la vittoria nel finale della propria gara contro il Molassana, avrebbero potuto schiudersi impensabili prospettive di aggancio alla vetta.
Una vittoria con un risultato "storico", poiché solo in un'altra occasione l'Imperia, dal 1923 ad oggi, aveva vinto con un analogo risultato: era il 7 marzo 1954, Valbordighera-Imperia 4-5.
Il gol al 94' minuto di Leonardo Canu ha chiuso definitivamente una gara che, al 77' minuto, in vantaggio per 1-4 ed in superiorità numerica, pareva chiusa e che i neroazzurri avevano colpevolmente fatto riaprire agli ormai rassegnati padroni di casa.
Balza all'occhio come nelle ultime partite i neroazzurri abbiano improvvisamente ritrovato la via della porta avversaria segnando a raffica (14 gol nelle ultime tre partite!!!), ma allo stesso tempo abbiano anche subito come mai nella stagione (8 reti al passivo negli stessi incontri). Evidentemente in questo momento la volontà di far male  all'avversario viene privilegiata a discapito magari dell'impermeabilità difensiva.
Le prossime quattro gare ci diranno chi sarà ad andare ai play off, con queste partite da disputare:
15-04-2018. Imperia- Ventimiglia e Valdivara 5 terre- Rivarolese
22-04-2018. Serra Ricco-Imperia e Rivarolese-Busalla
29-04-2018. Imperia-Vado e Rapallo-Rivarolese
05-05-2018. Fezzanese-Imperia e Rivarolese-Molassana
Senza contare gli ulteriori sviluppi del Valdivaragate, che potrebbero fruttare due fondamentali punti in più ai neroazzurri.
Quello che ci auguriamo è che, nel bene o nel male, questa vicenda venga chiarita definitivamente almeno nel corso della settimana. E' impensabile, infatti, procrastinare oltre una decisione sulle partite per le quali non sono stati presentati i reclami. In un momento in cui si sta decidendo il campionato, non può essere deciso a tavolino nelle ultimissime giornate il destino di chi disputerà i play off e i play out. Ancora una volta una federazione che non si sta sicuramente coprendo di gloria....
Una nota negativa in una domenica perfetta: il caso Sanci, che non è stato convocato in quanto assente ingiustificato agli allenamenti della settimana scorsa. Ricucire lo strappo con l'attaccante forse più tecnico della rosa neroazzurra ed autore già di dieci reti e molti assist, sarebbe assai utile alla causa in questo palpitante finale di stagione.
(Im1923 e Portorino)

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Basta con queste pagliacciate. Imparate a guardare le partite. Biscottone !!!!

Pistocchio ha detto...

Sono uno di quelli che crede che magari non tutte, ma molte partite di queste categorie hanno poca credibilità, ma credo che per "programmare" un gol vittoria di Canu con un tiro dalla distanza nell'angolino al 95mo minuto devi essere Einstein. Se poi vogliamo discutere sul fatto che alcune squadre "scelgano" di non partecipare ai play off allora credo ci sarebbe da scrivere un romanzo e, secondo me, l'unico modo per evitare questi pastrocchi sarebbe che ognuno dovrebbe essere in grado di correre per ottenere il risultato e, in caso di impossibilità economica a disputarli o a partecipare alla categoria superiore, dovrebbe poter rinunciare e re iscriversi al campionato di Eccellenza, cosa che, al momento, non credo sia possibile.

Santi in Paradiso ha detto...

Diciamo che dal punto di vista della direzione di gara non si può certo dire che non siamo stati trattati con i guanti. Giocatore avversario espulso quasi subito per proteste su un gol annullato e poi convalidato (protesta quindi motivata direi...) e gol finale nato da una evidente rimessa laterale invertita.....

Anonimo ha detto...

Ma anonimo disperato che non capisce un cazzo di calcio dopo questa uscita assai infelice cosa dici?!?! Che senso avrebbe avuto fare una roba del genere?!?! Spiegalo intenditore di calcio mal riuscito...Alex

Anonimo ha detto...

Invece tu anonimo castrato opinionista da tastiera spiegaci con tue parole se riesci fenomeno da gradinata...