lunedì 30 aprile 2018

Pavia... col vento

La vittoria interna contro il Vado ha ufficializzato la conquista del secondo posto che dà accesso ai play off per la promozione in Serie D.
L'Imperia festeggia, ma non troppo, perchè mai come quest'anno avrebbe potuto conquistare la promozione in maniera diretta: basta vedere l'attuale classifica ed accorgersi che i neroazzurri sono secondi a quattro lunghezze dalla Fezzanese, prossima avversaria dell'Imperia nell'ultima giornata di Campionato. Sarebbe bastato vincere anche solo una delle gare interne inopinatamente perse (contro Sammagheritese, Busalla, Fezzanese o Rapallo) per immaginare un finale di stagione strepitoso.
Ed invece la Serie D dovrà essere conquistata passando attraverso le forche caudine degli spareggi, in passato terminati tragicamente.
Sarà il Lumignacco la prossima avversaria dei neroazzurri nelle semifinali play off: Lumignacco è una frazione di Pavia di Udine, un Comune di circa 5.500 abitanti.
I rossoblù del Presidente Andrea Zanello sono arrivati secondi, alle spalle del Chions, nel girone di Eccellenza del Friuli Venezia Giulia.
I friulani giocano le loro gare interne nel piccolo campo sportivo "Comunale" sito a Lumignacco in via Bellini.
I ragazzi di mister Andrea Zanuttig, a leggere le loro statistiche, danno il meglio di sè fuori dalle mura amiche: dei 60 punti totalizzati, 31 sono stati conquistati in trasferta: il dato è ancora più rilevante se si guarda il computo delle reti realizzati, poichè delle 49 segnate ben 30 sono quelle fatte in trasferta. Inoltre, con sole 22 reti subite, vantano la migliore difesa del loro Campionato. Il miglior realizzatore della squadra è Stefano Della Bianca, autore di 14 reti.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi sapete dire se il regolamento dei play off e' come quello della Champions, ovvero se a parita' di goal dopo i 2 match, passa chi ha segnato di piu' in trasferta? Grazie

Anonimo ha detto...

Si

Anonimo ha detto...

GRAZIE