giovedì 3 aprile 2025

Dau marsu a muffa...

Un'importante svolta potrebbe essere all'orizzonte sul fronte della cessione dell'Imperia Calcio. Franco Commini, imprenditore romano con interessi nel settore immobiliare e nei finanziamenti europei, sta, infatti, negoziando l'ingresso nel club di piazza d'Armi. Sebbene non si tratti ancora di un'acquisizione completa delle azioni dal presidente Fabrizio Gramondo, l'imprenditore annuncia che la prossima settimana "presenterà all'attuale dirigenza una proposta di sottoscrizione di un preliminare". L'accordo dovrà essere accettato entro Pasqua, a pena della chiusura della trattativa stessa. Secondo quanto dichiara lo stesso Commini, questa prima di negoziazione non comporta un'immediata acquisizione del pacchetto azionario del club. Tra le condizioni della cordata romana, spicca, però, l'importante obiettivo della salvezza in Serie D,  traguardo imprescindibile per poter passare alle fasi successive del negoziato.

Tra gli interventi che la cordata romana intende mettere in atto figura, in primo piano, la ristrutturazione del 'Ciccione'.  La proposta avanzata da Commini  che dovrà essere concordata col Comune proprietario dell'impianto è quella di dotare il fondo di un manto in sintetico. Ma le intenzioni di Franco Commini non si limitano alla ristrutturazione dello stadio. L'imprenditore rivela, infatti, che uno degli obiettivi principali è quello di riportare l’allenamento della prima squadra e delle squadre giovanili a Imperia, una volontà che potrebbe avere un  impatto positivo sul legame tra il club e la città che si è via, via dissolto.

Il piano di Commini & C. prevede, naturalmente, anche l'assunzione di responsabilità sul fronte dei debiti. Non è un segreto l’esposizione del club con l'Agenzia delle entrate. Nonostante la difficoltà di questa situazione che comprende anche i costi la gestione sportiva dell'annata in corso che rimarrebbero in capo agli attuali proprietari,  l’imprenditore romano sembra, quindi, disposto a fare sacrifici economici per dare una nuova linfa al progetto sportivo e a stabilire una solida base per la crescita dell'Imperia Calcio.

Ora bisognerà capire, intanto, se il preliminare verrà sottoscritto o meno dall'attuale proprietà entro la scadenza proposta da Commini e anche se Pino Ruggieri interessato, invece,  oltreché all'Imperia calcio anche alla costruzione di un nuovo stadio, come dimostrano le sue frequenti visite a Palazzo civico dal sindaco Claudio Scajola, vorrà rilanciare o meno. L'ex patron di Sanremese e Spezia, infatti, ha sempre dichiarato che il suo interessamento è subordinato all'acquisizione di lavori in campo edilizio sul territorio e che, definito questo punto con Palazzo civico, sarebbero bastati "10 minuti per mettersi d'accordo con Gramondo"

Gli occhi degli appassionati  neroazzurri (domenica scorsa si è alzata la contestazione da parte degli Ultras alla società e al sindaco Scajola)  sono, dunque, ora puntati su questi delicati passaggi. 

(tratto da lavocediimperia.it 

19 commenti:

Anonimo ha detto...

Nutro profondi dubbi su entrambi, cordata Commini e cordata Ruggieri, ma pur di terminare la disastrosa attuale gestione Perino's e sfido chiunque a contraddirmi, accetto tappandomi il naso chiunque venga al loro posto.

Anonimo ha detto...

Quindi, invece di fallire quest'estate, falliremo entro 1 o 2 anni...

bastardo nerazzurro ha detto...

Con Commini (chiiii ???) facciamo la fine dell'Albenga....
Con Ruggieri va per le lunghe perché prima che ha certezza di avere quello che vuole (giustamente) passera' molto tempo... E tempo non ne abbiamo.
Più passa il tempo più i puffi aumentano.
Che faranno i 2+1, con uno che spinge da una parte, l'altro che non vuole e il terzo che calvachera' l'onda a lui più favorevole?
Cosa deciderà per loro il grande capo? Li lascerà al loro destino oppure troverà una soluzione a sorpresa?
Ne vedremo delle brutte ....

Anonimo ha detto...

E domenica tutti in macchina a gozzano

Anonimo ha detto...

Siamo alle solite, fanno come con Muca, Minasso e Del Gratta che, preferiscono metterci dei soldi , a perdere, ed entrare come sponsor , piuttosto di mettersi in societa' con loro. NON SE NE VANNO PIU' , L'IMPERIA LA VEDRANNO LIBERA I FIGLI DEI NOSTRI FIGLI. AMEN

Anonimo ha detto...

Bisogna vedere quanto presidente e compagni sono disposti a pagare affinché qualcuno si prenda l'Imperia con tutti i suoi puffi 😩

Anonimo ha detto...

Tu in autostop....

Anonimo ha detto...

Voci di corridoio, in verità, dicono che partono sabato ed alloggiano in loco

Anonimo ha detto...

Se rimangono i 2+1 non ci iscriviamo neanche al prossimo campionato….

Anonimo ha detto...

Partono sabato perché i Perino's li fanno andare a piedi😀

Anonimo ha detto...

Se andrà a finire così vuol dire che i tanti casi simili, in ultimo quello dell'Albenga, non hanno insegnato un cazzo...

Anonimo ha detto...

Non ho capito(forse) ma il romano pone come condizione la salvezza e i debiti ai 2+1? Ma cosî la prenderebbe anche MDG, e tra tutti é sicuramente il migliore!

Anonimo ha detto...

E chi lo ha detto?

Anonimo ha detto...

Commini sarà sicuramente poco raccomandabile, però almeno ha un'idea sensata, ristrutturare il ciccione, fare il sintetico e permettere quindi un utilizzo del ciccione 7 su 7. Sicuramente più concreta e fattibile di quella del megalomane ruggieri

Anonimo ha detto...

Ieri, 3 aprile, a La Voce di Imperia, Ruggieri ha detto che ristrutturerá il Ciccione rifacendo il terreno in erba naturale per poi farci giocare l'Imperia per almeno 2 anni...il tempo di fare il nuovo stadio...quindi?
Ruggieri, se lo mangia il vostro Com(minchiasichiama)minini...

Anonimo ha detto...

Sono Luca S.P.A Compro la società rimetto apposto il Ciccione e faccio uno stadio nuovo al posto del palazzo comunale ,aurelia bis pronta e pale eoliche avanzare .P.s.Pago anche i puffi.
Contatti in 30 secondi ..

bastardo nerazzurro ha detto...

Mi raccomando le palle eoliche ... Offro le mie che girano velocemente...

Anonimo ha detto...

Ma Ruggieri con quali soldi fa tutto questo

Dica33 ha detto...

Aveva una squadra di serie b , non è un medico o un assicuratore