Ultimi 5 commenti

lunedì 2 febbraio 2026

Vado bene, ma...

Al termine della partita più emozionante della stagione, i ragazzi di Giancarlo Riolfo portano a casa un punto meritatissimo contro l'ex capolista del torneo, nonostante quanto dichiarato a fine gara dal mister rossoblù Marco Sesia, parole che sanno tanto di rosicamento.

È una squadra che raramente tradisce quella neroazzurra, che è stata in grado di rimontare di due volte il Vado grazie alla terza rete stagionale di Nicola Bresciani (la seconda contro i rossoblù) e al missile terra aria di Alessandro Boccia che ha sfondato la rete e fatto esplodere il "Nino Ciccione".

Visti i risultati delle altre partite, il margine dalla zona play out è sempre di tre punti e, a dodici giornate dal termine e alla vigilia della sfida contro la capolista Ligorna, è ovviamente tutto in ballo, ma lo spirito di questa squadra dà speranza di poter ottenere la salvezza nonostante le note difficoltà. 

Come detto è stato un pareggio strameritato ed estremamente importante prima della volata finale qualunque sia il risultato di un altro scontro Davide contro Golia come quello di domenica prossima a Genova contro la neo capolista solitaria Ligorna. Volata che nelle ultime undici giornate ci vedrà affrontare tutte le squadre che si trovano al momento dietro o comunque nei dintorni della nostra posizione di classifica.

In settimana è stata festeggiata come una vittoria in un derby la notizia delle firme delle liberatorie da parte dei calciatori, quella che sarebbe una non notizia in un contesto dirigenziale normale ma che, invece, con i Perino's al timone è un evento epocale. Siamo contenti soprattutto per i ragazzi che meritano di essere sostenuti e rimborsati, ma continuando a vivere alla giornata e di elemosine che futuro potremmo avere?

Una nota a margine. Anche oggi ci hanno fischiato contro un rigore a dir poco dubbio, fortunatamente disinnescato da Alberto Rossi, ma c'è un dato che fa riflettere: dopo ventidue giornate di campionato non ci è stato ancora assegnato un calcio dal dischetto, unica squadra del torneo.

Detto questo, vengono spontanee alcune domande.

Cosa avrebbe potuto essere questa stagione se a mister Riolfo fosse stato concesso di partire per la nuova stagione a metà luglio anziché a ferragosto?

Cosa avrebbe potuto essere questa stagione se fosse stato acquistato un vero attaccante di categoria da affiancare all'ottimo Giovanni Busato che, però, con sole cinque reti in ventidue giornate risulta essere il nostro miglior marcatore e che da tre mesi esatti non buca la rete avversaria?

Cosa avrebbe potuto essere questa stagione se ci si fosse resi conto un pò prima e non alla vigilia della firma delle liberatorie che FORSE sarebbe bastato dare a questi ragazzi qualche garanzia economica in più per poterli fare giocare mentalmente più liberi?

Cosa avrebbe potuto essere questa stagione se si fossero date le stesse garanzie a Diego Galliani e ci fossimo tenuti, almeno fino a fine stagione, uno dei migliori difensori visti negli ultimi vent'anni a Imperia? 

Questo o questi "ignoti benefattori" si potrebbe sapere chi sono e se e quali garanzie di intervento economico hanno fornito?

Certi, come sempre, di non avere risposte, ci lasciamo con il solito

FORZA IMPERIA

FORZA VECCHIO CUORE 🖤💙

Vecchia Nord & Im1923

1 commento:

Anonimo ha detto...

Come si è detto in passato..non chiediamo molto..una serie D dignitosa nella quale potersela giocare con tutti.. come è successo ieri..forza Imperia!