"Siete la Riviera dei Fiori che usa le maglie e il nome sacro dell'Imperia"

lunedì 29 giugno 2009

Ancora dalla Valle


Sul sito del P.R. Imperia (ex P.R.O. Imperia, futura Imperia 1970), ecco l'ennesima (e bastaaaa!!!) precisazione del Presidente Marco Alberti
Ed eccoci nuovamente a dover spiegare banali quanto ridicoli equivoci, creati ad arte con "minuziosa" cura certosina. Un classico della nostra splendida terra ove, aimè da sempre, la politica degli "orticelli" regna sovrana. "Meglio una piccola torta degustata da soli oppure una grande torta divisa con numerosi commensali ? ".
Ciò che a me, in qualità di presidente della PRO IMPERIA, ed orgoglioso di esserlo, preme sottolineare ai nostri iscritti, per ora tanti tanti (circa 400 !) e simpatizzanti (pochi ?) che il discorso "fusione", termine quest'ultimo peraltro improprio per il caso in questione non è stato altro che qualche fugace telefonata tra noi ed un incontro (al quale io non ero presente) naufragato nei propri intenti dopo pochi minuti.
Per onore della verità, per la quale il sottoscritto e tutti i collaboratori sempre si batteranno, in contrapposizione alle continue illazioni e diffamazioni spesso simpatiche quanto strampalate, i contatti sono stati reciproci e quindi non esiste assolutamente il discorso di una parte che abbia rifiutato la proposta della parte opposta.
Che poi possa venire utile credere e far credere il contrario la cosa non mi crea particolari problemi. Ma la verità dovrebbe essere sempre sacra. La volontà di creare qualcosa di sinergico a livello solo ed esclusivamente di prime squadre era un obiettivo condiviso e desiderato da entrambe le dirigenze. Ciò avrebbe comportato sicuramente più forza di risorse umane ed economica.
Noi non abbiamo pensato, a seguito delle numerosissime telefonate di Dirigenti della parte opposta ai nostri che la cosa potesse essere strumentalizzata o vista come segno di debolezza. Abbiamo anzi valutato seriamente l'eventualità di procedere per il bene del calcio cittadino desideroso, come penso sia normale, di un calcio in categorie superiori.
Abbiamo presentato un progetto di massima, magari da rivedere magari da buttare, ma comunque una proposta concreta. La cosa non ha funzionato ed a oggi penso dovremo proprio arrenderci, nessun problema, nessuna novità sconvolgente, tutto come prima ed ognuno per la propria strada. E vorrei concludere con una domanda rivolta a tutti noi che stiamo operando nello sport ed in particolare nel Calcio cittadino; siamo certi che stiamo facendo il bene del Calcio stesso ? Se siamo dirigenti il nostro unico obiettivo dovrebbe essere questo e nessun altro. Forse la mia riflessione è troppo ingenua, forse devo ancora imparare tante cose ...
Un caro saluto.
Marco Alberti.
Anche in questo caso non commento (a rispondere ci ha pensato direttamente l'Imperia calcio con questo Comunicato sul sito ufficiale), ma dico solo una cosa: la P.R. Imperia per far parlare di sè, deve sempre farlo in contrapposizione a noi... ma come mai? Io lo so, ma non lo dico... ma lo sapete anche voi, eh?

2 commenti:

un O. di meno ha detto...

Io aspetto ancora di leggere sul loro sito che è sparita la lettera O.

avanti ultras ha detto...

Caro "O.di meno" mi sa che non se ne sono accorti che non ci sei piu'...erano ben piu' occupati a creare,commentare e poi condannare una bella (l'ennesima)polemica con i presunti cugini...
Vaccaro,torna a pontedassio!!!