domenica 6 dicembre 2009

12° giornata andata. Baia Alassio Cisano-Imperia: 0-1

Questo pomeriggio, al "G. Raimondo" di Cisano sul Neva, l'Imperia ha affrontato il Baia Alassio 1921 Cisano, dell'ex nerazzurro Beppe Ansaldi.
Dopo i cinque acquisti ufficializzati questa settimana (Filippo Braggio, Alessio Cuneo, Diego Gigliotti, Fabrizio Loiacono e Giacomo Spiaggi) , l'Imperia doveva necessariamente continuare la ricorsa alla vetta, ora a meno tre punti.
Qualche problema per Giorgio Benedetti nell'allestire la formazione: assente Stabile, squalificato per un turno dal Giudice Sportivo, Masu con la febbre alta che gli ha fatto saltatare un paio di allenamenti, così come Raguseo; rientra invece capitan Gian Luca Bocchi, che ha scontato la squalifica.
Questa la formazione iniziale: Amoretti in porta; difesa formata da Brancatisano, Correale Schiavon e Marcucci; a centrocampo Ciaramitaro, Bocchi e Finocchiaro; Cuneo trequartista; in attacco la coppia formata da Mela e Pennone.

Grande prova dei nerazzurri che, nonostante i problemi di formazione sopra citati, si sono imposti per 1-0.
La vittoria è stata sofferta, ma meritata, contro una squadra che ha dato veramente tutto, forse di piu'.
Ottimo esordio in nerazzurro di Cuneo che ha giostrato da rifinitore, facendo vedere delle giocate veramente illuminanti e sfiorando il gol in avvio.
Ciaramitaro molto positivo sia in fase di interdizione che in fase di conclusione: per lui un incrocio dei pali, un gol sventato da un miracolo del portiere e 3/4 del gol realizzato da Pennone.
Pennone che, dopo la tripletta di domenica, è in netta ripresa, anche in fase di proposizione ed ha superato un breve momento di appannamento, causato anche dalle sue precarie condizioni fisiche.
Al suo fianco, il solito instancabile Mela.
La difesa è stata quasi perfetta, tranne che in due occasioni nelle quali l'Alassio ha sfiorato il gol.
Da segnalare l'espulsione, per doppia ammonizione, di Finocchiaro.
Nel complesso c'è molta soddisfazione per la vittoria, per la prestazione ed il risultato con l'Imperia che ha aggianciato la coppia formata da Sassello e D.B. Vallecrosia ed è ora a tre lunghezze dalla vetta, dove sono appiate il Pietra Ligure ed il Cerialecisano, prossimo avversario dei nerazzurri al "Ciccione".
Una partita da non perdere, alla quale si spera assisterà una degna cornice di pubblico, per spingere i nerazzurri alla conquista di altri fondamentali punti.

BAIA ALASSIO: Tabò, Serrami (83’ Torsoli), Ottonello, Fiorillo, Cassullo (67’ Gallucci), Sansalone, Iovine, Stavola, Fava, Cutuli, Ansaldi (85’ Maurizio). All.: Biolzi.
IMPERIA: Amoretti, Brancatisano, Marcucci, Correale, Bocchi, Schiavon, Ciaramitaro, Finocchiaro , Cuneo (78’ Sinagra), Pennone (87’ Braggio), Mela (85’ Gigliotti). All.: Benedetti

6 commenti:

S.P. ha detto...

Il goal è di Ciaramitaro, a tutti noi presenti è parso che Pennone non l'abbia neanche toccata.

Anonimo ha detto...

ma i fratelli Bella erano in tribuna perchè infortunati oppure perchè sono in svincolo ?

Anonimo ha detto...

Perchè sono passati alla Baia Alassio

master ha detto...

I fratelli Bella erano in tribuna nelle vesti di ex giocatori dell'Imperia e neo giocatori dell'Alassio.

Anonimo ha detto...

peccato che siano andati via, certo che non ci possiamo lamentare dei sostituti però !

Anonimo ha detto...

ciao ragazzi, volevo solo dirvi che il ritorno di coppa liguria non è mercoledì ma domani alle 14.30 con il Quiliano. come sempre forza imperia.