giovedì 17 dicembre 2009

Nasce il P.R.A. Imperia


Lo hanno annunciato con un Comunicato Ufficiale unificato, con tante belle parole, tanti buoni propositi e qualche termine anche in latinorum: nasce quest'oggi, ufficialmente, il P.R.A., dove la A puntata sta per Argentina.
Il P.R.O. Imperia, infatti, considerando come sta andando il torneo di Promozione, sta studiando un piano B, per accedere comunque al Campionato di Eccellenza.
I termini dell'accordo, secondo le malelingue, sempre bene informate, sarebbero questi: all' Argentina andranno subito 4 giocatori del P.R.O. (si parla di Vago, Benassi e altri 2, uno dei quali potrebbe essere Davanzante, acquistato dal P.R.O. nelle prossime ore e subito girato all'Argentina; l'allenatore dei rossoneri, Di Pierro, esonerato ed al suo post di parla di Minori, attuale allenatore dei portieri del P.R.O.).
L'anno prossimo (non si sa bene con quale "magia", visto che non si possono più vendere i titoli sportivi... ma qualcosa dal cilindro estrarranno, ne siamo certi) il P.R.O. farà l' Eccellenza e l' Argentina farà la Promozione.
Segnatevi bene questa data sul calendario, leggete bene il loro Comunicato, leggete le smentite del caso nei prossimi giorni e, all'inizio della prossima stagione, vediamo chi avrà ragione: le malelingue o... le malelingue... nel frattempo, scusatemi, io vado in bagno a vomitare...

33 commenti:

SANLORENZO ha detto...

Io sto già vomitando dopo aver visto il sindaco d'Imperia abbracciato a quell'essere! Che schifo!

Anonimo ha detto...

Luca da Genova: beh, non c'è tanto da vomitare ma da ridere. Visto che le difficoltà sono superiori al previsto, non superabili con i grandi nomi assoldati a suon di euro (niente di male, l'ho sempre sostenuto anche io questo concetto) si cercano possibili alleati. Ma i dirigenti dell'Argentina capiranno che, nonostante la grande fiducia ed i grandi paroloni, si stanno legando le mani e condannando a fare la "squadra B" o "squadra satellite" della P.R.orcheria? Inoltre, basta tenere a mente il fatto che la Onegliese si è staccata dal "sodalizio" per rendere almeno da discutere approfonditamente i rapporti di fiducia...Innegabile, poi, che una fusione (che viene esclusa nel comunicato per il rispetto dei rispettivi ambiti) in questo caso sia IMPOSSIBILE per le norme federali: è possibile SOLO PER SOCIETÀ DELLO STESSO COMUNE O DI COMUNI CONFINANTI. Così NON è nei casi dei comuni di Imperia e di Taggia...due parole sulla questione del "campanilismo": da SEMPRE una società sportiva (io ritengo in generale, ma in Italia vale di più per quelle calcistiche perché è lo sport più praticato e seguito), almeno fino a certi livelli, è ESPRESSIONE DEL SUO AMBITO TERRITORIALE. È innegabile che una società di serie A rappresenti in generale il calcio italiano, certo. Ma a questi livelli (ed io penso almeno fino alla ex serie C compresa) è così. Questo ambito territoriale non può e non deve essere ristretto od allargato a seconda delle convenienze del momento...un Golfodianese, per fare un esempio, che riunisca Diano Marina, San Bartolomeo e Cervo ha un senso perché sono tre località divise soltanto sulla carta...ma un Pontedassio-Riviera dei Fiori-Imperia-Argentina Arma non ha un gran senso...

Anonimo ha detto...

Ma perchè non vi guardate in casa vostra ? Pensate ai vostri problemi che, ne avete abbastanza.

im1923 ha detto...

hai ragione, abbiamo i nostri guai (e li analizziamo senza che qualcuno ci censuri, come accade nel vostro blog), ma ogni tanto guardare cosa accade dalle altre parti può essere interessante, no? come fai tu, caro anonimo, che sbirci nel nostro blog. Si parla di scenari futuri, quindi, interessa pure noi... e poi non fate nulla di male o di strano, no?

SEZ. ROMA ha detto...

Grande San Lorenzo... Il termine quell'essere è perfetto!!!! Sto ridendo da solo! NON NON SIAMO DEI MATUZIANI! Mentre quelli del P.R.O. piano piano stanno diventando matuziani visto gli accordi con l'Argentina Arma, ancora un piccolo passo e potremo chiamare matuziani anche loro... Ancora un piccolo sforzo dai!

Imperia siamo noi solo noi!

S.P. ha detto...

Caro anonimo, preferisco incazzarmi se le cose vanno male, che cercare alleati in lungo e in largo per salvarmi il culo. Poi se l'anno prossimo siete in Eccellenza ma non riuscite a salire cosa fate, vi alleate con la Sanremese? Vi alleate con l'Argentina perchè c'è il rischio che noi saliamo e voi rimanete lì, e non volete correre il rischio di fare una figura di merda ed essere nella stessa categoria di una squadra che in 2 anni ha speso un decimo di quello che avete speso voi. Perchè dovete dimostrare in lungo e in largo di essere la squadra che rappresenta la città di Imperia, ma anche voi foste in serie a e noi in prima categoria, non lo sarete mai. State diventando sempre di più un ibrido senza senso.

Anonimo ha detto...

A PARER MIO...SE SUCCEDESSE UNA COSA DEL GENERE A NOI NON SAREMMO POI COSI' SCHIFATI..
GABRIELE

Anonimo ha detto...

Ma poi che brutta è la mascotte delle sanremerde??? Ti viene voglia di prenderla a calci nel c**o!

Anonimo ha detto...

Sez. ROMA, prima di scrivere, pensa...Quel coso è un pupazzo, null'altro, quelli ad esso vicino sono gli amministratori di Imperia....O l'ovvietà non abita dove abiti tu...???

Rob ha detto...

Anonimo mi rispieghi il concetto? Scusa, non l'ho capito!

Anonimo ha detto...

alla fine non c'è niente da dire,lo stesso m. scajola e il vecchio sindaco di Imperia hanno posato (come si può vedere nella foto quà sul blog) con il master-pupazzo nerazzurro, quindi per non essere da meno questa giunta si è andata a cercare un nuovo pupazzo ...

master ha detto...

Con questa mossa il P.R.O.A(?) Imperia non puo' dire di rappresentare la citta'.
Io, da tifoso nerazzurro, non sarei contento se l'Imperia facesse un accordo simile con il Golfo Dianese con l'obbiettivo di trovarsi in Promozione la stagione prossima.
Non approvo neanche quello che è successo 30 km piu' a ovest, dove una societa' gloriosa allo sbando è stata sostituita da un'altra societa' di un comune limitrofo facendo il salto dalla seconda categoria all'Eccellenza.
I campionati si vincono sul campo e basta. Magari spendendo anche tanti soldi (beati chi ce l'ha), pero' ci si deve confrontare con le altre societa' prima di puntare in alto. Questo non è fair play, è buon senso.
Quindi sempre di piu' forza Imperia, lotta col cuore, conquista la vittoria! E se saremo ancora in prima categoria, volteremo pagina (magari smoccolando e non poco) e ci riproveremo l'anno successivo. Sempre orgogliosi di essere nerazzurri!

Mat... ha detto...

Master, con l'augurio da sportivo, anche se sono matuziano, di rivedervi in categorie che vi competono, ti RICORDO (maiuscolo non xchè stia urlando, ma x rafforzare il concetto...)che la Sanremese, quella attuale, non nasce da una squadra di 2a categoria (quale, poi?), ma, al limite, da una di Promozione che ha acquisito il titolo sportivo di un'altra squadra (questa si di 2a, e che non esiste +...), prassi abbastanza in uso in tutta Italia...
La vera Sanremese, quella indebitata ed inattiva dal 2008, esiste ancora, ma è in rosso e gestita ancora da xsonaggi che spero di non vedere + dalle parti di corso Mazzini...
Come ho già spiegato a IM1923, a Sanremo non c'erano le condizioni per ripartire come lo avete fatto voi, ma dalla nostra abbiamo un presidente 'matuziano' ed appassionato, che ha optato x un cambio di nome della sua società (l'Ospedaletti, appunto...)per restituire il calcio ai tifosi sanremesi.
Che piaccia o no, è andata così...
Mi scuso di tediare con spiegazioni che non interesseranno il popolo nerazzurro, ma come frequentatore e lettore di questo blog (e da sportivo, lo ripeto...), ritenevo giusto rispiegare alcune vicende matuziane...

master ha detto...

Mat, non mi devi spiegare niente. Attualmente la Sanremese non esiste piu'. Esiste l'Ospedalettese, a cui Barilla' ha concesso, salvo poi pentirsene, la denominazione attuale. Voi siete contenti cosi', siete primi, avete un presidente appassionato con tanti bei soldini e un'amministrazione comunale che lo aiuta in lungo e in largo.
Io invece sono contento della scelta intrapresa dall'attuale dirigenza, magari con qualche risultato in piu', e non sono contento di quei signori che governano la nostra citta'. Pensavo che Gagliano assessore e portatore di un sacco di voti avesse piu' voce in capitolo, invece comandano sempre gli stessi e favoriscono i loro "amichetti" della vallata...

Anonimo ha detto...

Beh, se non ti devo spiegare niente, almeno leggi e capisci ciò che ho scritto. La Sanremese esiste (quella inattiva...), l'Ospedalettese non esiste, o se esiste è uguale al Progetto Olimpia=a.s.d. Imperia...O a Imperia le regole sono diverse solo perchè diverse sono le categorie che dividono e rodono...???
Quanto ai politici, tutto il mondo è paese...Politica=no sport......

Anonimo ha detto...

mat ,se mi permetti il discorso è un po diverso perchè il Progetto Olimpia nacque quando già si sapeva che l' Imperia di Montali era finita, per correre ai ripari si fece già un passo avanti e si creò una società nuova che ,ovviamente non si poteva chiamare Imperia essendoci ancora una società con tale nome (abbiamo rispettato una regola che molti cercano di raggirare ma i dirigenti ,giustamente,hanno voluto rispettare).

L'Ospedaletti ,come il Pontedassio,Riviera dei Fiori,etc.... sono sempre le stesse società solo che hanno cambiato denominazione.

Queste non sono chiacchere,ma fatti inconfutabili.

master ha detto...

Visto che segui il blog cosi' assiduamente, gia' tempo fa si era parlato di quello che è successo nella tua citta'.
Ti ribadisco il mio concetto: Del Gratta per opportunismo ha spostato la sua societa' a Sanremo. I tifosi hanno subito "sposato" la causa cosi' si sono evitati le trasferte a Cipressa, Taggia , Sassello, Quiliano, Bragno ecc. e l'amministrazione comunale puo' giustificare "gli aiuti " enormi concessi alla locale squadra non piu' in seconda categoria ma in eccellenza.
Io altre ragioni non ne vedo, altrimenti le stesse cose potevano continuarle a fare a Ospedaletti, o no?
Il progetto olimpia, a cui fai riferimento, non esiste piu'. L'Imperia calcio è nata per mano degli stessi dirigenti, ma con una denominazione diversa e dal gradino piu' basso (non esisteva la terza) come tutte le nuove societa' che si affiliano alla f.i.g.c.
Purtroppo a Imperia non esiste un'azienda controllata dal comune come da voi che produce tanti utili (anche se in forte calo) e che permette di aiutare in maniera decisiva alcune societa' sportive, tra le quali la Sanremese ha sempre avuto l'appannaggio piu' alto. Da noi i pochi spiccioli vengono spesi per mantenere la piscina, il nuovo palazzetto e la pista di atletica. Al calcio viene destinato poco o nulla, dove quel poco sappiamo tutti che fine fa...

Mat... ha detto...

Beh, se non ti devo spiegare niente, almeno leggi e capisci ciò che ho scritto. La Sanremese esiste (quella inattiva...), l'Ospedalettese non esiste, o se esiste è uguale al Progetto Olimpia=a.s.d. Imperia...O a Imperia le regole sono diverse solo perchè diverse sono le categorie che dividono e rodono...???
Quanto ai politici, tutto il mondo è paese...Politica=no sport......

SEZ. ROMA ha detto...

Anonimo mi sembri un po' contorto... Non parliamo la stessa lingua forse! Comunque forse dove abito io non abita l'ovvietà, ma dove abiti tu ci sono le baracche e quindi sei pregato di non interessarti delle questioni dell'Imperia Calcio! Fatti i c...i tuoi che campi 100 anni!

Anonimo ha detto...

Irriducibili Ospedalettese, ecco cosa siete!
Sempre piu' brutti

Mat... ha detto...

Meglio contorto che IGNORANTE e MALEDUCATO come te, sez. ROMA, e tralascio il resto...D'altronde, con i vigliacchi da tastiera è meglio non discutere....
Comunque non sono anonimo, mi sono firmato...

Mat.... ha detto...

Anonimo delle 10.04, permettimi ancora una replica eppoi la chiudiamo lì (anche per non eccitare certi deboli di mente..)..
E' vero che la Riviera e il Pontedassio spesso hanno cambiato denominazione, ma l'Ospedaletti si è sempre chiamato così fino dalla sua costittuzione. Ha cambiato denominazione solo a giugno, come lo ha fatto il Progetto Olimpia...
Anche questo è inconfutabile...
E, comunque, ai posteri l'ardua sentenza....

Anonimo ha detto...

a sanremo sono stati piu furbi di noi e ora sono in eccellenza mentre noi facciamo la guerra de latte.....

Mat.... ha detto...

Ancora una cosa, sez. Roma...
Se sono intervenuto (educatamente e senza offendere nessuno...), l'ho fatto anche perchè, come matuziano, sono stato tirato in ballo dalle affermazioni contenute nel 'commento' di Master del 18-12 delle 10,28 (vai a rileggertelo...)...
Che sicuramente tifa nerazzurro, ma gli 'avversari' li offende faccia a faccia, non come te, che fai il grande solo alla tastiera...

master ha detto...

A sanremo non sono stati piu' furbi di noi, solo piu' OPPORTUNISTI!!!
Il progetto di spostare l'Ospedaletti a Sanremo esisteva anche la stagione precedente (mi ricordo le maglie biancazzurre con cui giocava l'ospedalettese), aspettavano solo che Barilla' tirasse le cuoia.
Qui si poteva sperare in una unione tra le due societa', ma gli eventi fin qui succeduti mi fanno rendere grazie che non sia accaduto nulla del genere. La mia speranza è che qualcuno in quel palazzo di viale Matteotti renda giustizia alla squadra della citta' e non a chi vuole traslocare , prima nella vallata, poi nell'altra valle (quella Argentina) e poi chissa' dove , noi siamo il capoluogo e basta.
Comunque, Mat, continuo a non condividere quello che succede da voi, lo dico senza rosicare e senza invidia, i campionati, anche se di categoria infima, si devono vincere sul campo, voi ne avete saltati 3/4 prima di vivere questa stupenda stagione.

Mat... ha detto...

Accetto il tuo opinabile e rispettoso parere. L'ex Ospedaletti ha cominciato a promuovere il progetto adottando la maglia biancazzurra già dalla passata stagione 2008-09(non da quella precedente).
Io credo che se la Sanremese 1904 (quella 'nata' nell'estate 2008)fosse stata immatricolata non da Barillà, ma da un altro dirigente un pò affidabile, avrebbe ereditato il seguito che ha ereditato il Progetto Olimpia a Imperia. Non c'erano alternative serie, lo ripeto, a Sanremo (il Ponente non se l'è sentita, il Sanremo Boys...lasciamo xdere...).
D'altronde era già capitato di riiniziare da zero, nel 1988...
Quest'anno è andata così...Sperando, lo ripeto, di rivedere l'Imperia almeno in serie D, lasciamo ai posteri l'ardua sentenza....FINE.

im1923 ha detto...

mat e c., son stato fino ad adesso alla finestra leggendo le vostre civili e legittime (dal tuo punto di vista) opinioni e convinzioni (lo spero, ma non ne sono convinto fino in fondo). Io, dallo scorso anno, non ho cambiato idea su quanto accaduto nella città del Festival e di altro... per me la squadra per cui tu ed i tuoi concittadini tifate è l'Ospedalettese. Se, come dici tu, "a Sanremo non c'erano le condizioni per ripartire come lo avete fatto voi", stop, era tutto finito... in attesa di qualcuno che si facesse carico della rinascita del calcio cittadino, di bersi, insieme a tutti voi, gli amari calici che stiamo bevendo noi, con grande dignità ed orgoglio. Nel 1988 lo avete fatto come noi, questa volta avete preferito trovare una "scorciatoia"... in un due anni la serie D tornerà a Sanremo... ma in che modo? contenti voi...
Noi abbiamo, invece, ricominciato da 0, perchè l'Olimpia che tu ed altri tirate in ballo, non sapendo a cosa attaccarvi, era 0: una società dell'ultima categoria possibile, un ragione sociale, poi mutata per accelerare "le pratiche di iscrizione".
Non rosico, credimi: mi incazzo di brutto coi miei concittadini, con coloro che hanno permesso che un patrimonio storico della nostra città, come è l'Imperia calcio, sia passata di mano sporca in mano sporca ed abbia la fine che ha fatto.
E condivido quel che dice master: se fino a qualche tempo fa ritenevo che due estati fa si sia persa un'ottima occasione, vedere da chi dovremmo essere stati rappresentati mi fa tirare un sospiro di sollievo... e non sono così cieco da non sapere e temere che prima o poi possa accadere qualcosa di strano anche dalle nostre parti. Per questo mi pulisco gli occhiali e tengo dritte le antenne.
La risalita del 1988 è stata lunga, dolorosa e stremante... ma l'ho cavalcata tutta, con grande dignità ed a testa alta... altri non so...

Mat..... ha detto...

Perchè pensate di essere sempre voi i 'duri e puri', mentre gli altri sono gli opportunisti, o gli scorciatoisti...?
E' palese che non vi freghi un c.... di cosa succede 'ad ovest', ma allora, perchè quando discutete fra di voi, lo tirate in ballo?
Se solo voi state facendo un percorso 'orgoglioso e sacrificato', non curatevi di 'vallate' o 'baraccati'....
Avanti, fino alla vittoria... Sperando che i vostri dirigenti siano dei Cid Campeador e non dei Don Chisciotte.....RI-FINE.....

im1923 ha detto...

mat, sai che ti dico.
RI-RI-RI-RI-FINE

master ha detto...

Mat, la parola fine l'hai usata solo te, ma continui a tornare sull'argomento, oltretutto in territorio nemico (un blog nerazzurro). E' evidente che sei toccato nel vivo, perche' dici che il mio è un parere da rispettare ma continui a dare spiegazioni contorte.
Te lo ripeto: goditi il primato della squadra che gioca con le casacche biancoazzurre (l'anno scorso le avevano sporcate con un po' di arancione, quest'anno il lavaggio è stato fatto del tutto), goditi le ottime sinergie (l'ho detta alla vaccaro) che esistono tra la societa' e l'amministrazione pubblica (su questo rosico parecchio, lo ammetto) e aspettateci fino a quando potete. Quando "arriveremo" ci troverete sempre orgogliosi, proprio come lo siamo adesso con le nostre difficolta'. Poi se vuoi fare un bel regalo di Natale ai nostri amministratori, potresti mandare un pupazzetto della vostra mascotte... ne sentono gia' la mancanza!

Mat..... ha detto...

Non stimo troppo gli amministratori, in generale, nè i miei nè i tuoi, troppo lontani dalla gente, lontanissimi dallo sport....
Mi sono avventurato in un blog nemico perchè da sportivo, credo nel dialogo, ma è inutile discutere quando qualcuno è prevenuto e pensa di saperne di +...
A Sanremo abbiamo dato una mano di biancazzurro all'arancione, voi lo avete dato di nerazzurro al biancazzurro....
Non credo di essere contorto, visto che sia a te che ad altri imperiesi che conosco e frequento, ho dato le medesime spiegazioni...
Forse disturba, appunto, la presenza di un matuziano su un blog samurai...
Per cui qui termina la mia frequentazione e il mio nick....
Quando arriverete speriamo di essere ancora lì: qui in provincia, ormai, le società hanno la scadenza breve.....
Per i pupazzetti chiedi in via Matteotti.....

master ha detto...

Mat, gli amministratori non li stimi, pero' devi ammettere che stanno dando una mano grande grande grande a Del Gratta & C.
Io non penso di saperne di piu', mi limito ad esporre i fatti.
La gestione dello stadio a Sanremo, forse lo saprai meglio di me, è una bella mangiatoia. In piu' ci sono anche altri impianti sportivi che il comune decide di dare in gestione alle altre societa' che si devono accontentare delle briciole rimaste. Guarda il bilancio del tuo comune e guarda quanto viene destinato alla gestione del Comunale... poi ne riparliamo.
Per quanto riguarda i colori, mi sembra che voi abbiate immerso totalmente l'arancione nel biancoazzaurro, visto che una mano non bastava a cancellare la storia dell'ospedalettese. Invece pensa che non so nemmeno che colori avesse il progetto olimpia a cui probabilmente fai riferimento tu... il nerazzurro è ripartito dal gradino piu' basso, non te lo ripeto piu'.
Per i pupazzetti potremmo fare un bel ordine, chissa' che a Natale qualcuno non li gradisca... magari la prossima stagione, se avete qualche problema con Del Gratta, potrebbero venire in vostro soccorso i "valligiani" con la loro voglia irrefrenabile di sinergie, patti tra gentiluomini e progetti ad ampio respiro!

gighe ha detto...

Sti cazzi!