Questa sera, con fischio d'inizio alle ore 19,30, sul campo “Praese” di Genova, si affrontano i nerazzurri di Giorgio Benedetti ed i padroni di casa della Praese 1945, nella semifinale di ritorno della Coppa Liguria.
Si parte dall'1-1 della gara d'andata e pertanto sarà necessaria una vittoria dei nerazzurri o un pareggio con 2 o più gol per passare il turno.
Come di consueto, Giorgio Benedetti schiererà alcuni giocatori che hanno trovato poco spazio nelle ultime domeniche, ma in maniera minore rispetto alle volte precedenti.
La formazione potrebbe essere questa: Loiacono in porta; in difesa Brancatisano, Spiaggi, Correale e Marcucci; a centrocampo, Raguseo a destra e Cuneo a sinistra, Ciaramitaro e Bocchi centrali; Iannolo trequartista, con Pennone (o Mela) centravanti.
Così Giorgio Benedetti ha presentato la partita sul Secolo XIX: «L'1-1 dell'andata è un risultato che ci obbliga a vincere e la cosa sinceramente non ci preoccupa: quello di dover vincere sempre e comunque è diventato il nostro unico vero passatempo. Lo stiamo facendo in campionato, proveremo a fare del nostro meglio anche in Coppa. Ormai il traguardo è vicino. Sarebbe un peccato lasciareperdere tutto proprio adesso.Vogliamo vincere e chiunque dei nostri andrà in campo sono convinto darà il massimo. Ma dovremo esser bravi anche a gestire le energie: l’eventuale vittoria ci spianerebbe la strada per la finale con il Vecchia Chiavari subito in programma domenica».
La vincente dell'incontro affronterà in finale la Vecchia Chiavari, che ha eliminato il Marassi Quezzi, che si disputerà tra soli tre giorni, domenica 28 marzo.
LA CRONACA (grazie a zena)
Partita ricca di gol ed emozioni quella vista ieri al campo di Pra'.
Subito al primo minuto l'Imperia si rende pericolosa con Raguseo che si destreggia in area e al momento del tiro viene platealmente trattenuto per la maglia, ma il direttore di gara lascia proseguire.
Al primo vero affondo, all'11°, la Praese passa in vantaggio grazie a Galasso che approfitta di un errore della retroguardia nerazzurra e infila Loiacono in disperata uscita.
La Praese a questo punto ci crede e, complice anche l'infortunio occorso a Spiaggi, mette in apprensione la difesa dell'Imperia, senza pero' creare vere occasioni da gol.
Il tasso tecnico, ampiamente superiore, permette all'Imperia di ribaltare la gara nell'ultima parte della prima frazione di gioco.
E' il 40' quando Cuneo si libera del suo diretto avversario e serve Mela che appoggia comodamente in gol.
L'Imperia costruisce ottime azioni in velocita' e ottiene il vantaggio allo scadere grazie a Cuneo che gira pregevolmente in gol un traversone di Bocchi dalla destra.
In avvio di secondo tempo l'Imperia chiude la partita e il discorso qualificazione con due gol di Iannolo da stropicciarsi gli occhi.
Il primo, al 60', con un tiro potentissimo dal limite dell'aria e il secondo, al 70', "incastrando" la palla nel sette alla sinistra del portiere locale, finalizzando cosi' una pregevole azione corale.
Mister Benedetti sfrutta tutti i cambi a disposizione (5) e la partita arriva al 90° registrando ancora qualche occasione da gol sciupata dai nerazzurri.
Proprio allo scadere, quando tutti attendevano il triplice fischio, la Praese trova il 2 a 4 grazie ad un rigore causato da un'uscita di Loiacono sui piedi di un avversario e realizzato dal genovese Varona..
Adesso appuntamento a domenica per la finale contro un'avversario di tutt'altro spessore e gia' vincitore del proprio dirone (il D) per un match che si preannuncia molto spettacolare.
3 commenti:
SI SI SI SI!!!! Si sa già il campo della finale?
2-4! MELA-CUNEO-IANNOLO (2)! GRAZIE RAGAZZI
GRANDI RAGAZZI!
LA FINALE LA VOGLIO COSì!!
Posta un commento