domenica 2 maggio 2010

29° giornata. Imperia-Bragno:3-1

180 minuti al termine del Campionato di 1° Categoria che, salvo clamorosi imprevisti, si deciderà domenica prossima.
Forte del vantaggio di 3 punti sul Cerialecisano (impegnato in trasferta contro la derelitta Albenga), i nerazzurri di Giorgio Benedetti devono conquistare la vittoria per presentarsi all'ultimo impegno (a Ventimiglia contro la probabilmente già retrocessa Nuova Intemelia) senza grosse pressioni.
Ospite dell'Imperia sarà il Bragno del capocannoniere ed ex nerazzurro Riccardo Quintavalle, autore fin'ora di ben 26 realizzazioni: è lui il pericolo principale di una squadra che non ha più nulla da chiedere a questo Campionato.
Dopo l'esodo di domenica scorsa a Ceriale, anche questa domenica sarà fondamentale la spinta della Curva Nord, l'arma in più dei nerazzurri.
LA FORMAZIONE.
Brancatisano si è stirato nei minuti finali della partita di Ceriale ed ha probabilmente finito la stagione, così come lo squalificato Pennone; Sinagra potrebbe avere un turno di riposo ed essere rimpiazzato da Ciaramitaro.Questi i probabili undici che scenderanno in campo: Amoretti in porta; in difesa Stabile, Spiaggi, Schiavon e Braggio; a centrocampo Bocchi e Ciaramitaro al centro, Raguseo e Cuneo sugli esterni; in attacco Mela, con Iannolo trequartista.
LA CRONACA.
Missione compiuta per i nerazzurri che conquistano i 3 punti ed ora sono ad un solo passo dalla matematica vittoria del Campionato di 1° Categoria.
La partita non è stata esaltante e le emozioni sono concentrate in soli 6 minuti, quello finale del primo tempo ed i 5 dell'inizio della ripresa.
Per tutta la prima frazione non è praticamente successo nulla, con uno sterile dominio territoriale dei nerazzurri, pericolosi solo al 18' con un tiro in diagonale di Iannolo, che ha toccato la parte superiore della traversa.
Al 44' il gol che ha sbloccato l'incontro: geniale apertura di Iannolo per Cuneo che ha prontamente crossato al centro per l'accorrente Mela, che di testa ha insaccato alle spalle del portiere ospite (12° gol stagionale per "l'unico frutto che fa gol").
Ad inizio ripresa, l'Imperia raddoppia con Cuneo, che insacca al volo su cross di Raguseo.
Un minuto più tardi il Bragno accorcia le distanze col solito Quintavalle, con un tiro al volo su cross dalla destra: 27° gol stagionale per l'ex difensore nerazzurro.
Al 50' l'Imperia chiude la pratica con un preciso tiro e porta a 17 le sue realizzazioni stagionali.
La partita, di fatto, finisce qui: da segnalare solo le sostituzioni, con l'ingresso in campo di Finocchiaro, Correale e D'Anca, quest'ultimo all'ultima presenza al "Ciccione".
Al fischio finale, la squadra festeggia sotto la Curva Nord, sperando di completare la festa domenica prossima a Ventimiglia, contro la già retrocessa Nuova Intemelia, dove si registrerà l'ultimo esodo di sostenitori nerazzurri.

IMPERIA: Amoretti, Stabile, Braggio, Spiaggi, Bocchi, Schiavon, Raguseo, Ciaramitaro (75’
Finocchiaro), Mela (80’ D’Anca), Iannolo, Cuneo (73’ Correale). All.: Benedetti.
BRAGNO: Quintavalle L., Rolando, Gaudenzi, Lilaj, Mara, Di Maggio, Ferraro (53’ Pansera),
Giannone, Acquarone (55’ Oglianas), Quintavalle R., Laurenza. All.: Bolondi.
ARBITRO: Bertolini di Genova.

Nessun commento: